8600 GTS: foto e benchmark

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Bisogna vedere come i nuovi motori riusciranno a gestirsi il lavoro. Con dei buoni algoritmi di previsione la vpu potrebbe essere in grado magari di "mettersi avanti" in modo da impegnarsi sempre al 100% o quasi risparmiando tempo sull'elaborazione, magari, delle scene successive.

    Mi spiego: Da quello che capisco dallo schema, se immaginiamo i dati da elaborare come un flusso d'acqua possiamo immaginare la scheda video DX9 come una "Y" con dei rubinetti. I dati da elaborare possono passare in un dato istante da un ramo o dall'altro (vertex o pixel) ma non contemporaneamente da entrambi i lati a seconda che debba essere elaborato un vertice o un pixel. Questo comporta che la scheda video non può mai sfruttare la massimo la propria "portata" perchè mentre viene elaborato un pixel non può essere processato un vertice e viceversa (è aperto un solo ramo per volta).
    Una scheda video DX10 opererebbe in questo caso come un tubo dritto, di sezione pari alla somma dei due rami precedenti. Potendo sfruttare al massimo la "portata" (capacità di elaborazione) della sk video (e quindi con sistema hw e sw in grado di foraggiare sempre al massimo la capacità di elaborazione del chip grafico) ne risulta che la quantità di dati che possono attraversare la scheda video in un dato istante aumenta drasticamente e quindi la scheda video può operare sempre al 100% delle sue possibilità.

    E' corretto come ragionamento?
    In tal caso le performance di queste schede potrebbero otterrebbero un notevole incremento. Magari non un raddoppio secco ma comunque un incremento capace di assestarsi tra un 40-60% in più a parità di scena da renderizzare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi spiego: Da quello che capisco dallo schema, se immaginiamo i dati da elaborare come un flusso d'acqua possiamo immaginare la scheda video DX9 come una "Y" con dei rubinetti. I dati da elaborare possono passare in un dato istante da un ramo o dall'altro (vertex o pixel) ma non contemporaneamente da entrambi i lati a seconda che debba essere elaborato un vertice o un pixel. Questo comporta che la scheda video non può mai sfruttare la massimo la propria "portata" perchè mentre viene elaborato un pixel non può essere processato un vertice e viceversa (è aperto un solo ramo per volta).
    Una scheda video DX10 opererebbe in questo caso come un tubo dritto, di sezione pari alla somma dei due rami precedenti. Potendo sfruttare al massimo la "portata" (capacità di elaborazione) della sk video (e quindi con sistema hw e sw in grado di foraggiare sempre al massimo la capacità di elaborazione del chip grafico) ne risulta che la quantità di dati che possono attraversare la scheda video in un dato istante aumenta drasticamente e quindi la scheda video può operare sempre al 100% delle sue possibilità.
    Complimenti per la spiegazione!!!

    Si, direi di si... come cosa dovrebbe essere questa..!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #33
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    In teoria potrebbe essere così... in pratica bisognerà vedere come e sopratutto quanto ci metteranno i programmatori a fare dei motori ottimizzati per benino in dx10...

  4. #34
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    io penso di prendere la 8600gt per il mediacenter, tanto in caso, ci giocherei senza troppe pretese.
    La prenderei soprattutto per il pieno supporto al Full Hd nativo
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Bisogna vedere come i nuovi motori riusciranno a gestirsi il lavoro. Con dei buoni algoritmi di previsione la vpu potrebbe essere in grado magari di "mettersi avanti" in modo da impegnarsi sempre al 100% o quasi risparmiando tempo sull'elaborazione, magari, delle scene successive.

    Mi spiego: Da quello che capisco dallo schema, se immaginiamo i dati da elaborare come un flusso d'acqua possiamo immaginare la scheda video DX9 come una "Y" con dei rubinetti. I dati da elaborare possono passare in un dato istante da un ramo o dall'altro (vertex o pixel) ma non contemporaneamente da entrambi i lati a seconda che debba essere elaborato un vertice o un pixel. Questo comporta che la scheda video non può mai sfruttare la massimo la propria "portata" perchè mentre viene elaborato un pixel non può essere processato un vertice e viceversa (è aperto un solo ramo per volta).
    Una scheda video DX10 opererebbe in questo caso come un tubo dritto, di sezione pari alla somma dei due rami precedenti. Potendo sfruttare al massimo la "portata" (capacità di elaborazione) della sk video (e quindi con sistema hw e sw in grado di foraggiare sempre al massimo la capacità di elaborazione del chip grafico) ne risulta che la quantità di dati che possono attraversare la scheda video in un dato istante aumenta drasticamente e quindi la scheda video può operare sempre al 100% delle sue possibilità.

    E' corretto come ragionamento?
    In tal caso le performance di queste schede potrebbero otterrebbero un notevole incremento. Magari non un raddoppio secco ma comunque un incremento capace di assestarsi tra un 40-60% in più a parità di scena da renderizzare.
    Il ragionamento è corretto, infatti le gpu con shader unificati mostrano un significativo incremento di efficienza nell'elaborazione di scene con vertici e pixel proprio per questo motivo.
    Tuttavia, avviene grossomodo la stessa cosa quando un motore dx9.0 viene eseguito da una vga dx10. A livello di codice vertex e pixel rimangono separati (per cui più istruzioni, con diverse funzioni ecc.), ma la vga se ne frega ed elabora tutto alla stessa maniera (detto in modo molto spicciolo). In motori dx10, anche il codice sarà unificato, per cui ci sarà un flusso indiscriminato di instruzioni che la gpu eseguirà. In questo senso ci sarà un'ottimizzazione ed una facilitazione nella stesura del codice di un motore dx10.
    Da aggiugere inoltre che l'architettura G80 possiede, nella porzione iniziale della gpu, una complesso insieme di unità, che hanno il compito di ridistribuire nel modo più efficiente e bilanciato possibile i thread tra i vari stream processor, in ordine da ottimizzare al meglio l'utilizzo di tutto l'hardware a disposizione.

  6. #36
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    io penso do prendere la 8600gt per il mediacenter, tanto in caso, ci giocherei senza troppe pretese.
    La prenderei soprattutto per il pieno supporto al Full Hd nativo
    l'unica cosa che ti posso dire è che sotto stress è tutt'altro che silenziosa... se ti serve per un media center aspettiamo per vedere se ne usciranno di passive o comunque con sistemi di raffreddamento migliori...

  7. #37
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Purtroppo avevo questo sotto mano... comunque un x2 5400 non è da buttare...

    Te figus sei un po troppo dell'altra sponda (scherzo)

    Cmq direi che già @ default si guadagna un bel po di punticini con un core due o sbaglio?


    In OC poi...

    Cmq questo giro nvidia ha fatto dei buonissimi prodotti, primo perchè li ha già fatti secondo perchè questa è una VGA di fascia media e con una VGA di fascia media ha raggiunto, gli stessi risultati che aveva con una VGA di fascia alta della vecchia generazione, cosa che non si era ancora vista (o sbaglio), sia per ATI che per nvidia.

    Io non sono pro nvidia, vado semplicemente dove il rapporto prezzo prestazioni mi conduce di solito. Spero veramente che ATI sforni presto un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo e giuro che ne sarei veramente contento pure io di questa cosa, però voglio vedere i fatti!!!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    voglio vedere le r600, ormai se ne è parlato in tutte le salse...
    ma nel frattempo g80 (anche su dx9) è un bell'andare..

  9. #39
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Te figus sei un po troppo dell'altra sponda (scherzo)

    Cmq direi che già @ default si guadagna un bel po di punticini con un core due o sbaglio?
    Sì, ma purtroppo avevo quello... ciò non toglie che la 1950pro mi faceva di più su un 3200+@2700mhz, quindi su un single core a 100mhz in meno e con metà cache...
    e un'altra cosa... dopo il taglio prezzi di amd, un x2 5400 lo paghi come un e4300 o un e6300... quindi insisto che non è un procio da buttare....

    Originariamente inviato da italian soldier
    Cmq questo giro nvidia ha fatto dei buonissimi prodotti, primo perchè li ha già fatti secondo perchè questa è una VGA di fascia media e con una VGA di fascia media ha raggiunto, gli stessi risultati che aveva con una VGA di fascia alta della vecchia generazione, cosa che non si era ancora vista (o sbaglio), sia per ATI che per nvidia.
    Non mi pare che la 7900gt/gtx o una x1950xt/xtx andasserò così poco...
    le 1950pro/7900gs non erano fascia alta... costano quanto la 8600gt ed in molti casi vanno quanto la 8600gts che costa oltre 220€....

    Originariamente inviato da italian soldier
    Io non sono pro nvidia, vado semplicemente dove il rapporto prezzo prestazioni mi conduce di solito. Spero veramente che ATI sforni presto un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo e giuro che ne sarei veramente contento pure io di questa cosa, però voglio vedere i fatti!!!
    Ormai mancano poco più di 2 settimane... le gpu sono già in produzione da 5-6 giorni.... tra poco vedremo...

  10. #40
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GeForce 8800 GTS 512 G92 foto & specifiche
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-11-2007, 14:32
  2. (Li+Pi+sped) Vendo Evga 8600 gts 256 nuova
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-05-2007, 17:46
  3. Geforce 8600 Gt
    By Blackitten in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-05-2007, 01:12
  4. 8600 GT e GTS
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-03-2007, 17:56
  5. FOTO IMMAGINI RADEON Vs. GTS
    By SuperToliz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2001, 04:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022