Sto cercando di avere un clock in ambiente "desktop" con frequenze minori, sia per la GPU che per la RAM.
Premetto che ho una 8800GTX con drivers ForceWare 97.92 su Windows XP.
Ecco i tentativi che ho fatto:

1) Sono riuscito a gestire bene la cosa con RivaTuner, ma mentre gioco alterna tra i settaggi 2D e 3D.
Creare degli shortcut sul desktop per caricare a mano i due profili non è di molto aiuto perchè, anche se il 2D ha entrambe le frequenze GPU e RAM "minori" di quelle di default, mi si abbassa solo la frequenza della GPU e rimane invariata a default la frequenza della RAM.

2) Ho provato allora con ATiTool, ed anche lui ha lo stesso problema di non riuscire a gestire la frequenza della RAM minore di quella di default.

3) Ho provato attivando Control Panel Classic dei drivers ForceWare con l'ausilio di NVTray/NVTweak, e qui sembra finalmente gradire il ambio di frequenza su entrambe la GPU e la RAM, ma anche qui ci sono problemi perchè non riesce a gestire i profili, visto che ogni volta che salvo un profilo mi sparisce appena lo aggiungo, come se gli stesse antipatico!

4) Ho provato con il New Control Panel dei drivers ForceWare, ed anche qui stessa cosa come per il pannello classico: ok per le frequenze ma nisba per i profili: riesco a salvarli ma quando vado a caricarli becco un errore:
nTuneServer:
There has been problem C:\Program Files\NVIDIA Corporation\nTune\Profiles\sysdflt.nsu




Ma come si fa a gestire un clock dinalico su GPU e RAM di una scheda grafica NVidia di ultima generazione a seconda che carichi un gioco o meno????
Che balle....