Nvidia raccomanda XP

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito Nvidia raccomanda XP

    Molti di noi c'erano arrivati anche da soli, ma Nvidia ce lo conferma raccomandando di usare la serie Geforce 8800 solo con Windows Xp.... Nella pagina link_ata troverete molte altre informazioni sul perchè grazie a review di siti blasonati che hanno commentato e/o eseguito prove..... dateci pure un'occhio....

    Fonte

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Lo credo bene, i loro driver non funzionano come dovrebbero...
    Per essere le prime schede DX10 non hanno fatto una bella figura, speriamo che AMD al rilascio del R600 abbia driver più maturi.
    betaxp86


  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Lo credo bene, i loro driver non funzionano come dovrebbero...
    Per essere le prime schede DX10 non hanno fatto una bella figura, speriamo che AMD al rilascio del R600 abbia driver più maturi.
    si parla di driver WHQL decenti per AMD... notizia letta oggi su techpowerup...

    per i driver sotto vista per la 8800... meglio che non mi esprimo...
    però il desktop me lo fa vedere... i problemini sono con i giochini...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Lo credo bene, i loro driver non funzionano come dovrebbero...
    Per essere le prime schede DX10 non hanno fatto una bella figura, speriamo che AMD al rilascio del R600 abbia driver più maturi.
    in effetti non è proprio una bella figura ma il peggio è per chi ha speso una fortuna sia per la vga che per Svista, il S.O. per le directx10. certo, come no...

    comunque niente che non si possa sistemare, si tratta di driver che prima o poi arriveranno, restano comunque i disagi per gli utenti, pardon utonti!
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Mi chiedo solo se davvero è colpa dei driver della casa produttrice. Mi spiego: le ottimizzazioni dei driver per un OS vengono fatte per adattarsi ad un buon funzionamento; ma perchè l'OS non si adatta mai quando ci sono periferiche,magari un po' datate, che sono in giro da molto tempo? Cioè dico: se io ho un modem usb di 4 anni fa che sotto XP gira bene, perchè ora devo aspettare e sperare che la casa madre tiri fuori dei nuovi driver? Non potevano farli loro a modo visto che non si tratta, come invece x le ultime geforce8800, di hardware recente?
    Pensate se fossimo costretti ad usare vista in modalità VGA su un monitor da 22'' perchè non ci sono i driver... sarà anche una provocazione ma è cosi'.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Mi chiedo solo se davvero è colpa dei driver della casa produttrice. Mi spiego: le ottimizzazioni dei driver per un OS vengono fatte per adattarsi ad un buon funzionamento; ma perchè l'OS non si adatta mai quando ci sono periferiche,magari un po' datate, che sono in giro da molto tempo? Cioè dico: se io ho un modem usb di 4 anni fa che sotto XP gira bene, perchè ora devo aspettare e sperare che la casa madre tiri fuori dei nuovi driver? Non potevano farli loro a modo visto che non si tratta, come invece x le ultime geforce8800, di hardware recente?
    Pensate se fossimo costretti ad usare vista in modalità VGA su un monitor da 22'' perchè non ci sono i driver... sarà anche una provocazione ma è cosi'.
    salvatore... non sono daccordo. prova a pensare quanti produttori di hw esistono, e di quanti componenti obsoleti la microsoft dovrebbe prendersi carico.
    sarebbe prima di tutto un lavoro immane far drivers x ogni pezzo hw che la casa produttrice non supporta piu', oltre ad uno sperpero di ore lavoro.
    e poi, se io pago soldi x un determinato oggetto, e' giusto che sia chi s'e' preso i miei soldi a fornirmi il supporto.

    :-).

  7. #7
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    quoto nVidia
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    salvatore... non sono daccordo. prova a pensare quanti produttori di hw esistono, e di quanti componenti obsoleti la microsoft dovrebbe prendersi carico.
    sarebbe prima di tutto un lavoro immane far drivers x ogni pezzo hw che la casa produttrice non supporta piu', oltre ad uno sperpero di ore lavoro.
    e poi, se io pago soldi x un determinato oggetto, e' giusto che sia chi s'e' preso i miei soldi a fornirmi il supporto.

    :-).
    pienamente daccordo con frenc...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Diciamo che creare un kernel di emulazione drivers per rendere i componenti compatibili attraverso i drv xp non sarebbe impossibile per m$ agirebbero in un ambiente virtuale (vmware fa girare tutto.. figurati solo una periferica...) ma in realtà le case produttrici di hw sono felicissime se i loro prodotti non sono supportati nel nuovo sistema operativo... la gente deve comprarne di nuovi e le vendite, in un modo o nell'altro, aumentano...

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ma con che calo delle prestazioni?
    e con quante feature proprietarie non sfruttabili?

    :-).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nvidia: prima foto della gtx 295 ( nuova dual gpu nvidia) da VR-Zone - [NEWS]
    By giorgioprimo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-12-2008, 17:48
  2. Nvidia GeForce(8800gts) in Nvidia Quadro
    By adry84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-03-2008, 00:28
  3. Nvidia Geforce -> Nvidia Quadro = che invidia!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-08-2000, 23:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022