Ecco che arriva la "nuova" Nvidia 8800Gts con "soli" 320Mb di ram... per il resto identica alla sorella maggiore con 740Mb..... ma con prezzo più basso
Fonte
![]()
Ecco che arriva la "nuova" Nvidia 8800Gts con "soli" 320Mb di ram... per il resto identica alla sorella maggiore con 740Mb..... ma con prezzo più basso
Fonte
![]()
sorella maggiore da 640 MB...Originariamente inviato da asphaltnon 740
![]()
è la GTX che ne ha 768MB...![]()
Un pò di review:
- [H]ard|OCP
- Guru3D
- Legit Reviews
- MadShrimps
- PcPerspective
- AnandTech
![]()
Forse Venerdi' sera arriva ....![]()
La mia e' questa.
P.![]()
Costo? Certo ke potevano farla almeno da 512MB![]()
330€Originariamente inviato da Mc-Turbo
per chi ha LCD da 1280x1024 sono piu che sufficienti 320mb on board,almeno per quello che offrono i giochi DX9 oggi, vedremo cosa ci riserveranno le DX10 in futuro.
![]()
Io per ora resto su AGP, ho ordinato una X1950PRO 512MB
Bella schedozza AGPOriginariamente inviato da Mc-Turbo![]()
No, non potevano se volevano mantenere l'ampiezza del bus della memoria a 320 bit come la sorella maggiore con 640 MB di ram.Originariamente inviato da Mc-Turbo
Questo è dovuto all'adozione di un controller della memoria di tipo crossbar switch, che per l'ampiezza dipende dal numero di moduli di memoria installati sul pcb.
La versione da 320 MB e da 640 MB, hanno lo stesso numero di chip di memoria, ciò che cambia è la capacità degli stessi.
L'adozione di 512 MB di memoria avrebbe comportato la modifica dell'ampiezza del bus dovuta a modifica del controller crossbar switch.
Le soluzioni Ati con memory controller ring bus (adottato da R520 in poi) invece, non soffrono di queste limitazioni.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)