MX? Che ha di tanto buono?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    A parte le caratteristiche del GeForce 2, io sto parlano in termini velocistici.
    Mi dite perchè sono l'unico che penso che la GeForce MX faccia schifo? Cioè voglio dire, vi sembra giusto togliere dal mercato una scheda che in termini velocistici dovrebbe essere migliore quale la GeForce DDR?


  2. #2
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Allora, andiamo per ordine.
    Sai quanto costa una GeForce DDR? o addirittura una GeForce 2 GTS?
    Te lo dico io: comunque più di mezzo milione!
    La GeForce 2 Mx è una scheda favolosa. Forse la migliore uscita negli ultimi tempi sul mercato, tenendo anche conto che dovrebbe essere, a detta dell'Nvidia, una scheda video di fascia bassa.
    Innanzitutto il suo prezzo è stracciato!
    Poi rispetto alla GeForce DDR ha un po di effetti in più (vedi perpixel shading e forse l'hsr, ma non ti garantisco niente!), una gamma dei colori più viva e la possibilità di avere una doppia uscita video (che non mi sembra poco!)
    Adesso fatti un po tu i conti: più o meno giochiamo a 1024*768*32 (penso) tutti, la differenza a questa risoluzione fra la Mx e la prima GeForce DDR (perchè le altre sono stracciate comunque) è minima. Inoltre i nuovi giochi potranno trarre più vantaggio dalla Mx che dalla DDR.
    A questo punto puoi rispondermi tu?

    Ciao.

    P.S.: questa è solo la mia idea di come stanno le cose! Se non fossi d'accordo, rileggi il post fino a quando non ti convinci.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    No, cioè quello che volevo dire è che un GF DDR se fosse ancora in commercio adesso dovrebbe costare ben meno di 600.000 e anche di 300 (suppongo). E invece hanno addirittura rimesso le TNT2 (asus)! :

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    la GF2 MX, non è migliore della DDR, per il semplice modtivo che ha la ram SDR, ma li sta appena dietro...
    comunque... se vedi le altre proposte delle altre case.-.3dfx/matrox/ati.. nessuna di queste è in grado di darti per 300 carte..(addirittura in alcuni iper 289.000!!!)) le prestazioni della MX.. non so come mai tu sia rimasto deluso...a me mi è sembrata un prodotto bestbuy!!
    ciao!

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Si tieni conto che la memoria DDR costa un sacco rispetto alla SDR. Comunque penso che la Geforce DDR starà sugli scaffali solo fino ad esurimento scorte.

    P.S.: il TNT2 rimane comunque un'ottima scheda per 200.000 lire!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Raga i TNT 2 che ci sono in giro adesso sono M64 che vuol dire a velocita` praticamente dimezzata...
    Quindi tenendo conto che un TNT 2 normale e` gia` intorno al 50% di una MX e che l`M64 sta intorno al 25/30 % (roba da TNT 1) della MX.
    Vale la pena spendere 200 mila per il una scheda che e` veloce 1/4 di un altra che costa solo 100 mila in + ????
    Non credo!
    Se poi parliamo di TNT2 Ultra sappiate che ne ho viste a fondo di magazzino a 330 mila lire e le GF256 fondo di magazzino a 600 mila. Sicuramente non valgono tutti questi soldini.
    Se poi, Elessar tu giochi a 1600 x 1200 o superiori sicuramente la MX fara` schifo.
    Ma e` come prendere una 126 e voler correre in autostrada...

    CIAO!

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    392

    Predefinito

    L'Mx è equivalente alla prima GeForce, come prestazioni (v. PcProfessionale) ma inoltre ha nuove funzionalità ed una qualità intrinseca migliore: la tecnologia costruttiva a 0,18 richiede minori amperaggi, così dissipa meno calore e puoi ocerklokkarla di +!!!

  8. #8
    mebibyte L'avatar di Raudo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Da quello che leggo io su pcprof la mx ha prestazioni superiori alla prima geforce, e poi soprattutto alcuni modelli si overcloccano con una facilità incredibile aumentando quindi notevolmente le prestazioni complessive. E come dich Schumy il processo produttivo è nettamente migliore, in sostanza è quello della geforce2 con tutti i vantaggi che ne derivano.

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    220

    Predefinito

    NVIDIA GeForce 2 MX - 11/11

    Data : 10 / 11 / 2000
    Categoria : Schede Video
    Articolo di : Moreno e Davide

    CONCLUSIONI

    Dal punto di vista prestazionale, la GeForce 2 MX è ad un buon livello, rimanendo dietro alla GeForce 256 DDR nelle situazioni in cui la banda passante fa da collo di bottiglia, e sorpassando quest'ultima quando overcloccata. Questo vale sia in OpenGL sia in Direct 3D, anche se in D3D l'MX rimane leggermente più indietro rispetto a quanto visto in OpenGL con Quake III Arena. Comunque sia NVIDIA è costantemente al lavoro sui "Detonator", i driver che si utilizzando con la GeForce 2 MX (e con gran parte delle altre schede NVIDIA), e possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti velocistici al pari di quanto visto ad Agosto con l'introduzione dei "Detonator 3".

    Concludendo, possiamo dire che la GeForce 2 MX è la migliore scheda in commercio, se si vuole avere un ottimo prodotto ad un prezzo (relativamente) contenuto. Ovviamente i più esigenti opteranno per la GeForce 2 GTS, Pro o Ultra, a seconda della disponibilità economica

    Leggetevi la recensione prima di parlare !!

    Io con la geforce ddr faccio 6520 punti in 3d mark con un 1100 TB cosa che non ho ancora visto con una geforce mx !!


    Se poi costa poco quello e' un altro discorso ma come prestazioni .....w ddr !!

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Vabbe` intanto aggiungo che costa meno della meta`...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. tanto và la gatto al lardo che ci lascia... il World Record...
    By giampa in forum Palmarès Memoryextreme Team
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 01-12-2005, 00:02
  2. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 03-11-2004, 11:30
  3. Visto che parlate tanto di Asus: 1700+ @ 2505mhz aria!
    By dade in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-04-2003, 15:36
  4. E' BUONO??????????????
    By raso2 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-05-2001, 17:43
  5. consiglio x dissi buono, ma che piaccia pure al portafoglio
    By ThUnDeRz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-01-2001, 21:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022