Giochi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte L'avatar di Garlik
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    105

    Predefinito Giochi

    Ciao a tutti ho un piccolo problema con gothic III: all'improvviso quando ci sono scenari complessi iniziano a calare i frames ad il gioco scatta per qualche secondo, poi tutto a posto... siccome mi è capitato anche con Oblivion vorrei capire da cosa può essere provocato... scheda video, troppa poca ram o cos'altro?



    p.s.: se ho postato nella sezione sbagliata spostate pure!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    da quello che ho letto in diversi post...
    in diversi hanno quel problema...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    credo che sia un problema di memoria ram
    io giocavo ad Oblivion con 1 gb di ram e l'harddisk era sempre a caricare e nel passaggio da ambienti interni a paesaggi scattava per qualche secondo.
    sono passato a 2 giga e non ho più avuto questo problema
    poi se hai messo delle impostazioni troppo alte per il tuo sistema può dipendere anche da quello.

    p.s. leggo adesso che abbiamo stessa mobo e vga
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  4. #4
    byte L'avatar di Garlik
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Per caso hai anche tu gothic III?
    Mi sa' che dovrò mettere in preventivo di aumentare il quantitativo di RAM...porc purtroppo non c'è overclock che risolva la situazione...


    p.s.: Io con il mio sistema mi trovo benissimo,(ovviamente la GTO è moddata!) basta non voler giocare in 1280x1024, ma ad oblivion ed altri giochi nuovi 1024x768 tutto a palla e tengo monitorati i frames con ati Tray tool, troppo comodo!

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Per gothic3 la ram da 2gb ci vuole se vuoi migliorare la situazione, comunque anche con 2gb ogni tanto scatta quando carica dal disco, molto meno spesso che non con 1gb...
    ciao.

  6. #6
    byte L'avatar di Garlik
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ho osservato attentamente la situazione, faccio l'esempio di gothic3: mi sono piazzato in un bosco(ambiante ricco di particolari) ed ho iniziato a muovermi lentamente e fin lì non ho problemi di scatti, ma comunque l'hard disk legge di continuo...non appena faccio movimenti bruschi i frames calano sotto i 25f/s, secondo voi, potrebbe essere un problema di hard disk o è unicamente imputabile alle ram?
    Ma è possibile che abbiano fatto uscire un gioco che per non andare a scatti necessita di 4Gb di RAM?
    Dulcis infundo: è possibile che questo problema sia risolvibile sostituendo la vga con una con più ram a bordo?(e quindi che il problema sia imputabile alla RAM del sottosistema video e non a quella di sistema)
    Ovviamente se qualcuno possessore di una VGA con più di 256Mb mi può desrivere la sua situazione ne sarei grato.

    Grazie in anticipo delle risposte.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Giochi Per PC
    By Fighter in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-11-2008, 16:43
  2. playstation + giochi
    By Wolv3rine in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 10:28
  3. Giochi
    By Angie in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16-07-2001, 13:55
  4. giochi maledetti
    By devil005 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-06-2001, 20:14

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022