Modifica VF900-Cu per X1900

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito Modifica VF900-Cu per X1900

    Nn mi soffermo sul fatto che il VF900-Cu essendo adattabile a molte VGA con caratteristiche meccaniche diverse una dall'altra finisce x scontentare un qualche modello preciso, con prb di perfetta compatibilita'. Mi riferisco in questo caso alla serie x1900.
    Seguendo alla lettera le istruzioni riportate sul manuale del VF900-Cu si ha la sorpresa si ritrovarsi la VGA pericolosamente incurvata (con possibili rotture di piste o con falsi contatti sul pettine)
    La mia modifica consiste nell'utilizzo della crocera cromata e elastica che c'e' sotto il dissi originale:
    La modifica x poter utilizzare la crocera consiste nell'utilizzo di viti senza testa (filetto da mm 2,3) lunghe 24 mm, l'ideale sarebbe (come ho fatto io) trovare una barretta filettata in ottone lunga una 20ina di cm, tagliare con un piccolo seghetto da ferro 4 spezzoni appunto da 24 mm (x le misurazioni e' meglio utilizzare un calibro)
    Avvitare lo spezzone (vite) sulla gamba (del VF900-Cu) libera sulla parte superiore dalle alette in rame del dissi, avvitarla a raso nella parte superiore della gamba e bloccarla con un primo dado, prendere la misura con il calibro della lunghezza dello spazzone (dado esluso) e ripetere il montaggio x le altre 3 gambe. Avvitare un secondo dado accompagnato da un gommino nero e posizionarlo (con il gommino) a pochi mm dal primo. Inserire ora (x prova) le 4 gambe sul pcb della VGA, rovesciare la VGA, inserire prima la rondella di plastica trasparente (in dotazione con il VF 900) accompagnate da altre 2 rondelle metalliche (la rondella di plastica trasparente + le 2 rondelle metalliche servono x fare da spessore e uguagliare lo spessore di quei (4) piccoli parallelepipedi trasparenti incollati sotto la crocera cromata)
    Inserire la crocera ed avvitare gli ultimi 4 dadi in senso diagonale tra loro con piccoli avvitamenti alternati, fino a quando la crocera vista di profilo nn appare come una retta.
    Accompagnare e bloccare i 4 famosi gommini neri contro il pvb con il dado che avevamo inserito prima
    Fine
    Materiale occorrente:
    Una barra filettata da mm 2,3
    un calibro
    12 dadi
    8 rondelle
    1 chiave a tubo da 5 mm
    1 chiave fissa aperta da 5 mm
    1 limetta da ferro
    Buon lavoro
    PS) aiutatevi con il calibro x tutte le misurazioni possibili x avere il dissi perfettamente montato in piano sul processore

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Un paio di fotuzze per gustare meglio la mod?

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    onestamente io il vf900 l'ho montato sulle x1900 senza notare nessuna curvatura della scheda... su che marca/modello preciso hai trovato il problema?

  4. #4
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    onestamente io il vf900 l'ho montato sulle x1900 senza notare nessuna curvatura della scheda... su che marca/modello preciso hai trovato il problema?
    Premetto che le x1900xt/xtx/CF esteticamente sono tutte uguali, quindi nn vale la pena soffermarsi su una singola marca, hanno tutte la stessa altezza del processore sul PCB (che e' quello che interessa a noi)
    Il prb ripeto e' che serrando a fondo le 4 viti posteriori del VF-900 fino a fare toccare i 4 gommini neri sul PCB, la VGA si incurva perche' appunto e' l'altezza del processore che fa' da ponte. Nn serrando a fondo le 4 viti (per mantenere dritta la VGA) invece si rischia di nn aver un contatto ottimale del dissi sul processore

  5. #5
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    dove hai trovato la barra filettata ed i bulloncini da 2,3 mm ?

  6. #6
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    dove hai trovato la barra filettata ed i bulloncini da 2,3 mm ?
    In un negozio di "articoli tecnici" specializzato in viteria di ottone....
    PS) Il filetto e' da 2,3 mm

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da genoma
    Premetto che le x1900xt/xtx/CF esteticamente sono tutte uguali, quindi nn vale la pena soffermarsi su una singola marca, hanno tutte la stessa altezza del processore sul PCB (che e' quello che interessa a noi)
    Il prb ripeto e' che serrando a fondo le 4 viti posteriori del VF-900 fino a fare toccare i 4 gommini neri sul PCB, la VGA si incurva perche' appunto e' l'altezza del processore che fa' da ponte. Nn serrando a fondo le 4 viti (per mantenere dritta la VGA) invece si rischia di nn aver un contatto ottimale del dissi sul processore
    bho, io ne ho montati parecchi e non ho notato curvature, è per quello che chiedevo...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Se ho tempo, tiro fuori la mia vga dal case e faccio qualche foto... quando lo montai, non mi sembrava di aver notato curvature strane, però sapete com'è, la fretta di provarla...

    Comuque, grazie Genoma di averla postata anche qui.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Radeon X1900XT 512Mb + VF900 [BG+Sped.]
    By bethrezen in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-05-2008, 11:23
  2. [AO+ss]Club3D X1900XT + Zalman VF900
    By duron87 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-2006, 11:38
  3. [TO] 4 ZALMAN VF900-Cu
    By genoma in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-11-2006, 07:43
  4. (Li+Pi+sped) Vendo Coppia Sapphire X1900 XTX + X1900 Master nuove
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-11-2006, 18:19
  5. [VA-MI-ITA] Vendo X1800XL + VF900
    By Figus in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-09-2006, 11:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022