secondo voi mi conviene prendere una 8800gts

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito secondo voi mi conviene prendere una 8800gts

    al momento ho una 7800gt che mi va più che bene, ma per il futuro più prossimo il cambio sarà d'obbligo.

    escludo la gtx visto il prezzo e sarei quindi tentato dalla gts, ma....
    il ma è realativo allo sfruttamento di una scheda simile, ad esempio io uso il classico 19" da 1280x1024 quindi risoluzioni più alte non le vedrò mai.

    ho pensato che però potrei ripiegare a quella risoluzione utilizzando tutti i filtri possibili per compensare, ma forse è una considerazione errata.

    di contro dovrei andare negli USA e ho visto la bfg che con il cambio (definirlo vantaggioso è riduttivo) verrebbe preso grossi store come compusa (quindi nemmeno uno di quelli economici) circa 390euro.

    quindi non so se affrontare una spesa simile ora, o aspettare in primavera per una scheda meno tirata e che potrei sfruttare a dovere con il mio monitor.

    concludendo, una 8800gts a 1280x1024 in previsione dei futuri giochi è sprecata secondo voi?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    assolutamente no considerando le DX10 ed il fatto che i giochi un uscita saranno cmq pesanti per le schede video precedenti anche in DX9 @1280x1024...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    assolutamente no .. nel senso non vale la pena prenderla.. o nel senso non è sprecata?
    anche io ho pensato che certi giochi (s.t.a.l.k.e.r. o un'altro che ho visto su tgm del mese scorso etc) alla fine a certe risoluzioni difficilmente vedranno l'uso di molti filtri e alla fine a 1280x1024 con dei filtri non sarà poi tanto peggio.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    nel senso che non è sprecata, infatti ti ho detto anche il perchè....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    dovrei andare negli USA e ho visto la bfg che con il cambio (definirlo vantaggioso è riduttivo) verrebbe preso grossi store come compusa (quindi nemmeno uno di quelli economici) circa 390euro.
    il prezzo che dici tu negli USA può anche essere giusto o quasi ma devi mettere in conto la spedizione in italia ( di media sono 50-60 dollari con spedizioni economiche con rischio che non arrivi o che ci metta 10-15 gg, oppure sui 100 dollari con corrieri privati tipo DHL o FEDEX ) e le spese della dogana quando arriva in italia ( sono il 20% del valore della merce ...l'IVA)
    quindi alla fine la vai a pagare sui 500 euro o forse più a meno che tu non vada x lavoro o vacanza in USA e la prendi al momento che sei li.
    Per quanto riguarda il fatto di sfruttarla con il tuo monitor posso dirti che ne vale la pena giocare 1280x1024 con tutti i filtri attivati

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukas69
    il prezzo che dici tu negli USA può anche essere giusto o quasi ma devi mettere in conto la spedizione in italia ( di media sono 50-60 dollari con spedizioni economiche con rischio che non arrivi o che ci metta 10-15 gg, oppure sui 100 dollari con corrieri privati tipo DHL o FEDEX ) e le spese della dogana quando arriva in italia ( sono il 20% del valore della merce ...l'IVA)
    quindi alla fine la vai a pagare sui 500 euro o forse più a meno che tu non vada x lavoro o vacanza in USA e la prendi al momento che sei li.
    Per quanto riguarda il fatto di sfruttarla con il tuo monitor posso dirti che ne vale la pena giocare 1280x1024 con tutti i filtri attivati
    .... ma se hai quotato il "dovrei andare" probabilmente non ha la spedizione di mezzo.... la dogana poi sta a lui....

  7. #7
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    infatti DOVREI non è inteso che vada altrimenti scriveva VADO negli USA....io lo ho inteso che dovrebbe andare a prenderla negli USA ma se la sua intenzione era farsela spedire vedi bene che gli ho fatto notare prima a cosa va incontro .....
    p.s. i negozi USA online non accettano le carte di credito non USA ma solo quelle americane ...le nostre sono accettate nei negozi FISICI non in quelli ONLINE...quindi se la vuole prendere in USA direttamente la deve prendere nel negozio sotto casa li e non nei megastore Online come Compusa...di questo sono certo al 90% ma non al 100% quindi verifica prima magari con una email

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    a sto punto meglio la germania, 17 euro di spedizione e sei a posto!

    Kam

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    diciamo che per lavoro giro molto e solo questo mese andrò negli USA 2 volte, il condizionale era più legato al fatto se prendere la scheda questa volta o in futuro, ma questo non è importante.
    Ho poi menzionato compusa perchè è la prima catena che mi è venuta in mente e dove ho potuto ocntrollare prezzo, modelli e che si trova un pò ovunque nelle grandi città USA , poi il prezzo della bfg con il cambio è sui 390 euro, le eventuali spese doganali non mi "preocupano" quindi il prezzo è quello.

    Quindi il mio dubbio principale era il reale sfruttamento della scheda a quella risoluzione, e ciò che mi interessava era sentire opinioni di chi ha avuto modo di provare gts o gtx, e se mi dite che alla fine a 1280 con il filtri al massimo questa scheda rende bene allora posso cominciare a farci un pensiero.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere ti conviene prenderla al 101%

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Secondo voi una scheda video può bruciare un monitor? ebbene si...
    By ErBiamo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-01-2004, 17:16
  2. Secondo voi conviene realmente aspettare l'Xp a 0.13 micron??
    By cfanel in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10-05-2002, 22:15
  3. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-02-2002, 08:46
  4. Secondo Voi mi conviene smatitare di nuovo?
    By Eddie in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-03-2001, 11:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022