X1900XTX, indietro di una generazione...

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Allora... nuovi bench... ho installato la vecchia versione del 2k5, sistema come sopra e vga a 722/1630 MHz:



    Praticamente, un incremento nullo... provarò ad alzare un pò la cpu.

    Ho fatto anche un 2k6, con vga a 712/1620 MHz (qui non avevo la vecchia versione del 2k6):



    Bene, ora mi devo studiare come reagiscono le memorie ai voltaggi.


    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    grande chicco alla fine l'hai trovata
    direi che questa + ke scheda di transizione mi sembra una bestiola traghettatrice verso le dx10, in un futuro non troppo vicino. xk sono sicuro ti darà tante soddisfazioni
    complimenti x l'acquisto
    Eh si, alla fine l'ho trovata... ho fatto un piccolo ragionamento... i giochi dx10, dato il notevole cambiamento dell'approccio sulla programmazione, non credo saranno disponibili a breve.
    Inoltre, le software house, prima di buttarsi su un motore completamente dx10, devono attendere che le vga in grado di fare quelle cose strabilianti si siano diffuse oltre ad una certa soglia (altrimenti poche vendite....).

    Aggiungi il fatto che Vista per ora non si vede (ok, è Gold, però ci vorrà ancora un pò), che manca R600 all'appello e che mancano tutte le vga di fascia media (ovvero le vga che verranno comprate da un numero di utenti decisamente maggiore rispetto agli utenti che si prendono una high end), allora mi sa che i mesi che doveva durare questa mia vga diventeranno molti...

  2. #12
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Allora... nuovi bench... ho installato la vecchia versione del 2k5, sistema come sopra e vga a 722/1630 MHz:



    Praticamente, un incremento nullo... provarò ad alzare un pò la cpu.

    Ho fatto anche un 2k6, con vga a 712/1620 MHz (qui non avevo la vecchia versione del 2k6):



    Bene, ora mi devo studiare come reagiscono le memorie ai voltaggi.




    Eh si, alla fine l'ho trovata... ho fatto un piccolo ragionamento... i giochi dx10, dato il notevole cambiamento dell'approccio sulla programmazione, non credo saranno disponibili a breve.
    Inoltre, le software house, prima di buttarsi su un motore completamente dx10, devono attendere che le vga in grado di fare quelle cose strabilianti si siano diffuse oltre ad una certa soglia (altrimenti poche vendite....).

    Aggiungi il fatto che Vista per ora non si vede (ok, è Gold, però ci vorrà ancora un pò), che manca R600 all'appello e che mancano tutte le vga di fascia media (ovvero le vga che verranno comprate da un numero di utenti decisamente maggiore rispetto agli utenti che si prendono una high end), allora mi sa che i mesi che doveva durare questa mia vga diventeranno molti...
    esattissimo
    io sto pensando ad una x1950xt 256, se capita...

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    riauppo il thread con una questne che mi è sopraggiunta smanettando un pò con voltaggi e compagnia bella.

    Date un'occhiata ai valori cerchiati in rosso (la linea a 12 volt e Il valore nominato GPU current draw in Ati Tool)

    X1900XTX idle ( i voltaggi non li ricordo di preciso, ma siamo attorno al volt tondo tondo):



    X1900XTX load frequenza stock e forte undervolt (1,350 Volt vgpu, il day use):



    X1900XTX load frequenza e voltaggi stock (1,450 Volt vgpu):



    Si insomma, sempra propio che il mio alimentatore sia praticamente al limite, non tanto per il wattaggio complessivo del sistema, ma più per gli Ampere erogabili sulla +12 Volt, che sono 30A stabili dichiarati.

    Penso sia proprio per questo che quando clocco un pò la vga riesco a fare qualche 3dmark (ma non sempre alle stesse frequenze) e poi si pianta random. Ati Tool non ne parliamo, spesso in 20 secondi è già bello che un fermo immagine...

    Ad ogni modo, a frequenze stock e in undervolt, il sistema va benissimo per cui, per ora, vado avanti. In futuro si vedrà.

    Che ne dite?

    P.s: Lore, era a quasto a cui mi riferivo in un pvt di tempo fa. Se pesto ancora di più la +12 volt cala ancora...

  4. #14
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    cavolo..11.2v è gravuccio...però io controllerei con un tester...xkè praticamente a quel voltaggio il pc avrebbe potuto spegnersi...può darsi anche ke la mobo..rilevi veramente male...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    11,2 Volt è ancora dentro il range di tolleranza (10 % sul +12 Volt e 5% sulle altre, se non sbaglio). Il problema è che dovrei trovare dei punti di misurazione seri, perchè se misuro da molex misuro la tensione a monte di tutte le periferiche e non credo dia valori tanto affidabili. Concordo comuque sulla possibilità dei sensori fantasiosi, dopotutto, l'affidabilità non è il loro forte...

  6. #16
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    in effetti il voltaggio è un po' bassino...

    vabbè vorrà dire che devi occare meno... se no il tuo ali si incazza...

    per ora non preoccuparti... se al max tra un paio di mesi ti accorgi che ti manca potenza... cambierai alimentatore...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Infatti, l'ali che ho funziona alla grande da oltre 2 anni... prima o poi lo cambierò, soprattutto con un modulare...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI X1900XTX CrossFire & ATI X1900XTX (PARI AL NUOVO)
    By Vincent Vega in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 02:28
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-02-2008, 10:34
  3. Sono rimasto un po' indietro....DRIVER?
    By CarNabY in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 00:47
  4. Come torno indietro??
    By UGO in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-09-2000, 09:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022