X1900xtx club3D: un problemaccio

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito X1900xtx club3D: un problemaccio

    Ciao a tutti,
    io ho un problemino molto fastidioso su questa dannata scheda....
    Appena comprata tutto ok...poi ho cambiato mainboard passando da una gigabyte ad una abit e da li il delirio...subito pensavo fosse la mainboard così ho preso una DFI ma niente....

    Il problema praticamente è che a freddo la macchina non parte non riconoscendo la scheda video...basta accendere il pc e muovere leggermente la scheda video per ottenere un boot corretto...e poi non da più altri problemi e a caldo non lo fa....

    Avevo anche pensato fosse il dissipatore che piegava vistosamente il pcb...così ho messo uno zalman vf900 e per un mesotto non me lo ha più fatto.....pensavo fosse tutto ok e invece ieri di nuovo =(((

    Club3d mi dice di pulire i contatti con una gomma e basta la scheda non viene presa in considerazione per RMA....io i contatti li ho puliti ma nulla =(((

    Ho anche provato ad alzare la mainboard con delle rondelle ma nulla....

    HELP MEEEEEEEEE

    scusate la lunghezza del post =)

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, onestamente non mi è mai capitato nulla del genere.... la xtx la ho provata su mobo asus, sapphire e gigabyte, senza nessun problema del genere... a questo punto mi viene da pensare che sia l'alimentatore che a freddo non ce la fa... la storia di pulire i contatti è inutile, la scheda video è nuova, la mobo anche... non possono esserci ossidazioni... che alimentatore hai?

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    potresti postare la tua configurazione per aiutarti meglio...
    in più come ha detto Figus..
    potresti darci la marca e il modello del tuo alimentatore?

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito

    prima di tutto vi dirò che siete gentilissimi =)

    poi....alimentatore ho provato i seguenti....
    silverstone strider da 450w
    qtec da 500w
    e quello che ho ora su è un enermax liberty da 500w

    il problema persiste con tutti.....

    le scheda madri che ho provato
    gigabyte k8nxp sli (con questa la scheda è sempre andata, poi dopo che l'ho messa sulla abit anche rispovando a rimetterla sulla gigabyte da sempre lo stesso problema)
    abit an8 ultra (quella con cui tutto cominciò =) )
    quella attuale DFI lanparty ultra D.

    La ram è corsair twinX testata con memtest

    Poi ho 3 hd e 2 unità ottiche ma non penso centrino....

    Il problema sembra proprio a livello contatto visto che muovendo la scheda poi si avvia....però non capisco diverse cose....
    la prima è perchè poi a caldo va...la seconda come mai cambiando il dissi è andata bene altri 20 giorni....mah casi della vita

    Vi venisse qualche idea io sono anche disposto a erigere monumenti e altarini =)

  5. #5
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    forse ho capito ....... guarda bene vicino all'attacco del PCI-EX della scheda video ...... guarda bene che siano pesenti tutti i condatorini e e vari componenti in SMD ..... ( vedi subito se qualcosa manga ... tipo graffiato o rotto sulla saldatura ... )

    molto facilmente mettendo su il nuovo dissi ... togliendo l'originale ... hai urtato qualcosa ..... e ora la scheda ha problemi di alimentazione ....

    te lo dico perchè è successa una cosa mooolto simile anche a me con un 9800pro ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io avevo visto una 6800GT fare una cosa identica alla tua, era una GALAXY. Il tipo l'ha fatta cambiare ma il problema non l'ha mai saputo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ummm no il problema lo faceva già con il dissi stock...l'ho cambiato proprio per questo....
    il dissi stock tira moltissimo sul pcb e lo storge (almeno sulla mia) cosa che lo zalman non fa....infatti come detto per un mese con lo zalman sembrava tutto a posto a ricominciato ieri a darmi il problema sig

    comunque la scheda è intonsa non ha graffi o che di fatto poi quando parte gira benissimo non fa artefatti o cose strane.

    A me purtroppo club3d ha detto che non la cambia perchè non è tra i problemi da rma visto che poi in seguito parte...mi fa lo scarica barile sulla mainboard....li ho già insultati ma nulla.

    Sono sempre aperto a tutte le idee =)))) grazie ancora

  8. #8
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alulab
    ummm no il problema lo faceva già con il dissi stock...l'ho cambiato proprio per questo....
    il dissi stock tira moltissimo sul pcb e lo storge (almeno sulla mia) cosa che lo zalman non fa....
    ma impossibile che con dissi standard la scheda possa essere imbarcata ....
    deve essere completamente dritta ...... allora ha subito qualche urto o è stata sottoposta a enormi temperature .... cosa mooolto improbabile ...

    Originariamente inviato da Alulab
    .... li ho già insultati ma nulla....
    non c'è nulla da insultare ..... se la scheda da problemi non vedo perchè non dovrebbero cambiartela ..... e poi saranno loro a verificare se è un problema software o hardware ..... potrebbe avere anche un bios con problemi ....

    senti il tuo rivenditore .....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Apr 2006
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ma impossibile che con dissi standard la scheda possa essere imbarcata ....
    deve essere completamente dritta ...... allora ha subito qualche urto o è stata sottoposta a enormi temperature .... cosa mooolto improbabile ...
    forse mi sono espresso male...in pratica il dissi stock è tenuto nel centro da 4 viti che reggono la parte che va sulla gpu e poi sia a sinistra che a destra ha altre viti. In questo modo fa perno sulle 4 sopra la gpu e flete leggermente il pcb. questo da subito però andava comunque...

    non c'è nulla da insultare ..... se la scheda da problemi non vedo perchè non dovrebbero cambiartela ..... e poi saranno loro a verificare se è un problema software o hardware ..... potrebbe avere anche un bios con problemi ....
    loro non riconoscono questo problema come un problema della loro scheda avvalorando che poi funzionando perfettamente non ha problemi hardware e che sarà qualche altro componente. Ho mandato 3 email a club3d e mi hanno detto 3 volte "RUB WITH A GOMMY" =)

    L'unica cosa che posso dire è non sono proprio neofita lavoro in un negozio di informatica problemi hardware ne vedo parecchi ma questa cosa non me la riesco a spiegare per questo ho chiesto qua =) perchè magari qualcuno ha qualche idea che a me non viene...

    Comunque con lo zalman vf900 è tornata specifico tornata ad accendersi sempre per circa 20 giorni...ieri senza che nessuno ritoccasse nulla di hardware è tornata ad accendersi solo se muovo leggermente la scheda all'interno dello slot PCI-e

    Ringrazio ancora tutti =) siete davvero gentili

  10. #10
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    è una situazione sgradevole e posso capirti .... se ti serve altro aiuto noi siamo tutti qua ... ma penso ancora e ne sono altamente convinto che la tua scheda sia da sostituire ....

    p.s. visto che lavori in un negozio di informatica non hai modo di provare un'altra sempre X1900xtx club3D ????? fai così la prova del 9 .....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI X1900XTX CrossFire & ATI X1900XTX (PARI AL NUOVO)
    By Vincent Vega in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 02:28
  2. [PV+SP] Club3D X1900XTX Corsair 550Mhz@600 2.5-4-3-5
    By Misthral in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-07-2006, 14:41
  3. Problemaccio 7600GT appena presa
    By Tummarellox in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 14:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022