[X1900XT] ATT - CCC - Ati Tool fatemi capire...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito [X1900XT] ATT - CCC - Ati Tool fatemi capire...

    Ciao a tutti...oggi dopo un'ora di googleing mi sono perso...
    da nessuna parte ho capito quale sia il modo migliore per gestire la mia nuova scheda...
    1) il CCC sicuramente non lo installerò mai nel mio HD
    2) di conseguenza ho bisogno di ATT per gestire AA - AF etc...MA
    3) ATT sembra non essere il massimo per overcloccare la mia schedozza quindi
    4) quando installo ATT non disabilito l'ATI KeyPoller (o come cavolo si chiama) e faccio in modo che non mi richieda la cosa ad ogni nuovo avvio di ATT ed uso ATT esclusivamente per i settaggi dei filtri etc...lo faccio caricare ad ogni avvio di windows in automatico
    5) installo AtiTool e lo uso per l'overclock e per le temperature; a quanto ho capito la nuova versione non necessita di disabilitare l'ATI KeyPoller in quanto lavora attraverso ati2evxx, anche questo lo faccio caricare in automatico all'avvio...

    ho fatto tutto correttamente ??? ho capito tutto ???


  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da boboli
    Ciao a tutti...oggi dopo un'ora di googleing mi sono perso...
    da nessuna parte ho capito quale sia il modo migliore per gestire la mia nuova scheda...
    1) il CCC sicuramente non lo installerò mai nel mio HD
    2) di conseguenza ho bisogno di ATT per gestire AA - AF etc...MA
    3) ATT sembra non essere il massimo per overcloccare la mia schedozza quindi
    4) quando installo ATT non disabilito l'ATI KeyPoller (o come cavolo si chiama) e faccio in modo che non mi richieda la cosa ad ogni nuovo avvio di ATT ed uso ATT esclusivamente per i settaggi dei filtri etc...lo faccio caricare ad ogni avvio di windows in automatico
    5) installo AtiTool e lo uso per l'overclock e per le temperature; a quanto ho capito la nuova versione non necessita di disabilitare l'ATI KeyPoller in quanto lavora attraverso ati2evxx, anche questo lo faccio caricare in automatico all'avvio...

    ho fatto tutto correttamente ??? ho capito tutto ???

    Sì, direi proprio che sia la soluzione migliore....anche se non capisco questa avversità al CCC... potrei anche consigliarti di installare gli omega che hanno già ATT compreso... o altre versioni con il vecchio CP tipo questa: http://www.ngohq.com/home.php?page=F...eme&dwn_id=332 così devi solo installare atitool....
    ciao!!

  3. #3
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    grazie Figus...forse alla fine della fiera hai ragione tu con il CCC...

    visto che abbiamo la stessa scheda...tu cosa hai installato ???

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    io ho gli ufficiali con ccc... ho xò disabilitato il servizio key polling direttamente da msconfig e eliminato dalla partenza anche il CLI.exe per avere meno roba caricata in memoria, ci mette un attimo di più ad aprire il ccc così, ma la macchina è un po' più leggera...

  5. #5
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    io ho gli ufficiali con ccc... ho xò disabilitato il servizio key polling direttamente da msconfig
    scusa Figus ma quello non è il servizio che fa passare in automatico da 2d a 3d...o non ho capito un kaiser ???

    e eliminato dalla partenza anche il CLI.exe per avere meno roba caricata in memoria, ci mette un attimo di più ad aprire il ccc così, ma la macchina è un po' più leggera...
    e il CLI.exe a che cosa serve ???

    grazie mille
    Roby

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da boboli
    scusa Figus ma quello non è il servizio che fa passare in automatico da 2d a 3d...o non ho capito un kaiser ???



    e il CLI.exe a che cosa serve ???

    grazie mille
    Roby
    sì, il key polling è quello che varia in automatico il clock della scheda quando trova un applicazione 3d... la downclocca sul 2d e la cloccka normale sul 3d...
    il cli.exe è una corciatoia per caricare + rapidamente il ccc... visto che comunque lo apro di rado è inutile averla attiva...

  7. #7
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    grazie Figus....vediamo se ho capito tutto correttamente...visto che hai il servizio disabilitato usi AtiTool per switchare la frequenza manualmente da 2d a 3d e AF - AA etc. li imposti una tantum con il CCC che però resta chiuso e non si avvia in background, lo avvii solo in caso di necessità...e tutto funziona regolarmente...

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da boboli
    grazie Figus....vediamo se ho capito tutto correttamente...visto che hai il servizio disabilitato usi AtiTool per switchare la frequenza manualmente da 2d a 3d e AF - AA etc. li imposti una tantum con il CCC che però resta chiuso e non si avvia in background, lo avvii solo in caso di necessità...e tutto funziona regolarmente...
    Sì, funziona proprio così... tanto AA ed AF sono sempre a 4x e 8x... tranne per Fifa07 che altrimenti scatta nelle sequenze non di gioco....

  9. #9
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito


  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito



    non c'è bisogno...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Stranezza nei driver (o è il CCC di Ati?)
    By salvatore in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-10-2008, 15:28
  2. CCC Ati problemi su Vista
    By wasky in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-05-2008, 12:00
  3. Help:errore CCC 7.10 con X1900XT
    By v_parrello in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-01-2008, 21:57
  4. [ROMA+sped] POWERCOLOR ATI X1900XT 512MB
    By Ippo 2001 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-12-2006, 17:04
  5. Aiuto ATI Tool - non riconosce x1900xt
    By boboli in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-10-2006, 00:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022