Msi 7900gto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito Msi 7900gto

    Bene, la bimba e' arrivata come avete potuto vedere nelle risposte al Thread di Giampa riguardo la sua EVGA.

    Bene MSI sembra avere un voltaggio delle memorie di 1.8V rispetto ai 2.1V della GTX "vera". Questo pero' sembra non creare grossissimi problemi o limitazioni come si evince dal Thread relativo su Xtremesystems.

    Per ora la sto smontando per metterla a liquido, il dissy ad aria non voglio nemmeno sentirlo girare.

    Le ram sono Samsng da 1.1ns e gia' di questo son felicissimo, sembra infatti che alcune montino memorie da 1.4ns, ma la cosa non e' molto chiara.

    I pad "termici" usati per le memorie sono una monnezza inenarrabile. Quindi e' stato un bene rimuovere l'orrendo pesante ed inutile mostro ventolato, avendo a dispo uno splendido G3 by OcLabs.

    Oltretutto, visto che son curioso, ho scomperto un'altra "magagna" piuttosto grave, indice di una progettazione alquanto approssimativa, e di una volontà di risolvere un "probelma" praticamente nulla...

    (sfogo mode on)

    INCAPACI PEZZENTI INCOMPETENTI DI MERDA!!!!!!!!

    (sfogo mode off )

    Vendiamo al dunque...

    Sotto al Ventilato Mattone e' presente sulla destra un nero figuro, molto losco... esplorandone la superficie inferiore ho notato che sporgevano filacci dell'orrendo tessuto impregnato biancastro usato a mo' di termoconduttore...

    Perche' non smontarlo?

    All'atto dell'estirpazione del calimero di alluminio... mi sono accorto della dura realta... evito di riattivare lo sfogo mode on altrimenti finisco come Ceccherini..... e non mi bastano terabyte di pesante turpiloquio...

    Al di sotto del calimero sono presenti ben 9 componenti che dovrebbero necessitare di raffreddamento, la cosa comica e' questa:

    Le prime due file di mosfet (??) hanno le stesse dimesioni ed altezza... l'ultima fila a destra invece presenta forma ed altezza differenti, notata subito dal fatto che i pad presenti sui componenti non erano schiacciati, ergo... mi chiedo... se quei componenti necessitano di raffreddamento, perche mai non toccano affatto il dissipatore che a qualcosa deve pur servire?....

    Lascio a voi ogni commento, e meno male poi che noi siamo maniaci folli perche smontiamo tutto al fine di soddisfare la ns. insaziabile curiosita'!

    CALIMERO!!!





    I PADS SCHIACCIATI E QUELLI INTATTI!!!!






    I COMPONENTI











    Se questi componenti necessitano di raffreddamento, mi chiedo come il dissipatore possa esprimere la sua efficienza se neanche li tocca...

    :2argh :2argh :2argh :2argh


    Kam

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Forse quei tre son freddolosi e gli hanno messo sopra una copertina...

    A parte gli scherzi, come hai detto sopra e' una porcata inenarrabile! Anche se si vuole usare il dissy stock e' sempre buona cosa smontarlo per scoprire che pad termico (di solito fan ca@@re) viene usato o per scoprire magagne tipo queste.
    Certo che questa e' proprio grossa!

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    complimenti per l'acquisto...
    ci dirai come va sotto liquido...

    che sfiga sotto quel dissipatore... al max lo sostituisci con i chipsink...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ciao Kam...bella schedozza...
    vorrei un consiglio...visto che oggi mi arriva la 1900xt e ci piazzo un bel d-tek...cosa mi consigli di mettere sulle ram ? zalman o altri mini-dissy ??? e i dissy come li spiaccico ? pad adesivo o pasta adesiva o pasta del capitano ?

    grazie 1000
    Roby

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da boboli
    ciao Kam...bella schedozza...
    vorrei un consiglio...visto che oggi mi arriva la 1900xt e ci piazzo un bel d-tek...cosa mi consigli di mettere sulle ram ? zalman o altri mini-dissy ??? e i dissy come li spiaccico ? pad adesivo o pasta adesiva o pasta del capitano ?

    grazie 1000
    Roby

    Quelli che ti piacciono di piu....
    Tanto alla fine come utilità siam sempre li....
    Gli zalman non sono male....non son troppo pesanti e il pad termoconduttivo che c'è sotto è decente....

    Per il pad termoconduttivo ti prendi un bel foglio di thermattach e sei a cavallo....

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Allora Roby,

    Prima cosa, controlla che tipo di interfaccia "termica" usa il dissipatore e SE la usa...

    Per interfaccia termica intendo chiaramente pad termici o paste varie.
    Prima di applicare qualsiasi cosa che non faccia uso di un adesivo serio, pulisci bene le ram, possibilmente con qualcosa che non sia alcool denaturato.
    Meglio l'acetone o l'alcool isopropilico, o a questo punto, la trielina.

    Un ottimo pad e' il termattach bianco, per il semplice fatto che l'adesivo e' formulato per essere efficientissimo in presenza di superfici contaminate da siliconi. Con altri pad rischi che non si attacchi proprio se la superficie non e' piu' che pulita.

    In ultima analisi sembra comunque che la necessita' di dissipatori per le ram non sia reale, anzi, se ci troviamo in presenza di interfacce termiche non eccellenti...si rischia di avere l'effetto contrario, creando un "tappo" alla dispersione del calore.

    E' da provare.

    Io li ho messi piu' per effetto che per necessità, magari faccio qualche prova...

    Saluti

    Kam

  7. #7
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    grazie ad entrambi...
    per il momento non metto nulla...oltre alla 12*12 che fa vento....poi vediamo quando ordinerò qualcosa se ci aggiungo le ramsink...


  8. #8
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    anche ATI ci mette del suo...(mi scuso per le foto fatte in fretta)

    guardate che bei quadratini rosa...trattasi di plastica copri pad adesivo...non rimossa per lasciare le ram intonse...solo per facilitarci il lavoro ovviamente...e chi si tiene il dissy originale ???


    ecco la scheda scoperchiata con le ram visibilmente perfette...


    ed ecco la scheda nel case con una 8*8 a fare aria...


    in attesa di due ThermalBlade 12*12 che andranno sul RAD con le revoltec che entreranno nel case...
    prossima settimana faccio le foto dell'integrazione finita...

    PS temp 38° GPU - 35° RAM - 47° Mosfet (presi con AtiTool)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E8600+7900gto
    By MARCO74 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-01-2009, 15:48
  2. MSI 7900GTO/GTX 512MB HDtv in garanzia [PI+Spe]
    By Marck in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-07-2008, 15:12
  3. 7900gto - RMA??
    By webking in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28-05-2007, 21:12
  4. Evga 7900gto
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 124
    Ultimo messaggio: 23-01-2007, 20:47
  5. MSI 7900GTO ... modding del dissy alimentazione
    By Kam in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-10-2006, 11:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022