Evga 7900gto

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 125
  1. #61
    nibble
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    34
    Messaggi
    73
    configurazione

    Predefinito

    Infatti metterò un trimmer con resistenza minima di 560OHM poi salgo con la resistenza e scendo con il voltaggio!

  2. #62
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Usane uno da 50K e sei a posto!

    Kam

  3. #63
    nibble
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    34
    Messaggi
    73
    configurazione

    Predefinito

    Si ma mi pare troppo... la sensibilità scenderebbe... Invece mi sono calcolato la resistenza che devo mettere: 1.3KOHM circa in parallelo se voglio andare a 2.1; così ne prendo uno da 3KOHM in modo tale che è più sensibile e posso salire meglio!

    Ho fatto i calcoli: tecnicamente non devo scendere sotto 1.3 Kohm (in parallelo) altrimenti brucio tutto; ma se ne prendo uno da 3 kohm posso agire meglio. Grazie!

  4. #64
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da webking
    Si ma mi pare troppo... la sensibilità scenderebbe... Invece mi sono calcolato la resistenza che devo mettere: 1.3KOHM circa in parallelo se voglio andare a 2.1; così ne prendo uno da 3KOHM in modo tale che è più sensibile e posso salire meglio!

    Ho fatto i calcoli: tecnicamente non devo scendere sotto 1.3 Kohm (in parallelo) altrimenti brucio tutto; ma se ne prendo uno da 3 kohm posso agire meglio. Grazie!
    scusami se mi permetto, ma se parli della sensibilità durante la regolazione, è meglio usare un trimmer da 50Kohm rispetto ad uno da 3Kohm, proprio come ti ha consigliato il buon gennaro


    ovvio che se prendi trimmer messicani, il discorso viene a cadere, bisogna prendere trimmer di buona qualità e multigiri, e far in modo che ruotando verso destra alzi il Voltaggio della VGA

    resta anche il fatto che lo puoi usare da 3Kohm non ci sono divieti, importante e che tu faccia le cose a modino



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #65
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Beh io ho imparato da te Robbe'! Per quello dicevo...

    Meno sensibilita' significa meno margine di errore, con un trimmer meno "capace" si rischia che con una toccatina gia' sale troppo il voltaggio... Se poi capita come a me che la mamma o chi per lei entra in camera tipo ninja mentre fai ste cose e ti scappa il cacciavite... so cazzi!

    Kam

  6. #66
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Se poi capita come a me che la mamma o chi per lei entra in camera tipo ninja mentre fai ste cose e ti scappa il cacciavite... so cazzi!

    Kam
    oddio ancora mi ricordo di quel giorno eri avvelenato, ma si risolse tutto bene

    te sei risaldato un SMD sul core mitico


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #67
    nibble
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    34
    Messaggi
    73
    configurazione

    Predefinito

    Per evitare questi casini ho escogitato il modo più sicuro:

    Metto in parallelo alla resistenza che c'è ora:
    un interruttore collegato in serie con una resistenza di 1300Ohm (facendo i calcori infatti ottengo i 560Ohm di R se si calcola anche quella da 1 Kohm tenuta in parallelo) a sua volta collegato in serie con un TRIMMER da 10KOHM (non mi serve più grande). Tutto coronato da un led. Poi saldo tutto su una schedina a parte che mettero' sul case... in questo modo avrò la possibilità di non rischiare nulla (dato che c'è la resistenza da 1.3Kohm che fa da paraculo ) e allo stesso tempo spegnendo l'interrutore torna tutto come prima.... Senza contare l'effetto del led...

    Bello eh?

  8. #68
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da webking
    Per evitare questi casini ho escogitato il modo più sicuro:

    Metto in parallelo alla resistenza che c'è ora:
    un interruttore collegato in serie con una resistenza di 1300Ohm (facendo i calcori infatti ottengo i 560Ohm di R se si calcola anche quella da 1 Kohm tenuta in parallelo) a sua volta collegato in serie con un TRIMMER da 10KOHM (non mi serve più grande). Tutto coronato da un led. Poi saldo tutto su una schedina a parte che mettero' sul case... in questo modo avrò la possibilità di non rischiare nulla (dato che c'è la resistenza da 1.3Kohm che fa da paraculo ) e allo stesso tempo spegnendo l'interrutore torna tutto come prima.... Senza contare l'effetto del led...

    Bello eh?

    Premesso che di elettronica ci capisco veramente poco....
    Piu o meno il ragionamento l'ho capito xò...e mi piace....

    Aspettiamo foto del lavoro finito....

  9. #69
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da webking
    Per evitare questi casini ho escogitato il modo più sicuro:

    Metto in parallelo alla resistenza che c'è ora:
    un interruttore collegato in serie con una resistenza di 1300Ohm (facendo i calcori infatti ottengo i 560Ohm di R se si calcola anche quella da 1 Kohm tenuta in parallelo) a sua volta collegato in serie con un TRIMMER da 10KOHM (non mi serve più grande). Tutto coronato da un led. Poi saldo tutto su una schedina a parte che mettero' sul case... in questo modo avrò la possibilità di non rischiare nulla (dato che c'è la resistenza da 1.3Kohm che fa da paraculo ) e allo stesso tempo spegnendo l'interrutore torna tutto come prima.... Senza contare l'effetto del led...

    Bello eh?
    forse non hai letto bene la discussione su EX

    ci sono due sistemi per fare la Vmod uno segnato in rosso e uno in blu



    nel rosso devi mettere un trimmer saldato sui punti rossi e regolato alla max res mentre per la seconda lo saldi sui punti blu secondo SF3D il sistema migliore è quello segnato dal rosso anche se a pag 3 SF3D sostiene che anche la sec funziona al 100%.

    se poi usi un trimmer da 3 o 50 kohm quella è una scelta personale tua

    le resistenze indicate non sono parte integrante della Mod, ma sono quelle a cui devi abbassare il valore

    quindi non capisco perche sbattersi con switch e altro, oltretutto portandolo fuori dal case, quindi + cavo, maggiore dispersione, le mod si fanno sulla scheda magari aiutandosi con delle basette multiforo e dei BP_Switch, ma senza led, che cmq devi alimentare con le risorse della VGA quindi lo trovo fuori luogo

    meglio sarebbe collegare ala basetta due pin per effettuare la misurazione della corrente delle Ram

    da quello che capisco invece tu alla res 0511 salderesti in serie uno switch e lo colleghi ad una 1300 ohm in parallelo ma a cosa , poi lo mandi ad un trimmer collegato dove ? se metti uno schema capisco meglio, cmq se metti la 1300 ohm in parallelo sei a 565 ohm sulla 0511 a che serve il trim ? lo devi tenere a zero




    wasky


    in teoria questo è il uo schema
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   utente.JPG
Visite: 153
Dimensione:   101.7 KB
ID: 3824  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #70
    nibble
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    34
    Messaggi
    73
    configurazione

    Predefinito

    Sì, mi hai capito. Lo schema è esattamente quello.
    Per quanto riguarda la resistenza a 1,3 KOHM e al trimmer ti spiego meglio. Come saprai le memorie della MSI non vanno bene a 2.1V. Allora se io mettessi solamente una resistenza in parallelo a quella che già esiste otterrei dei problemi. Per questo se metto in serie anche un trimmer che posso regolare, posso salire con la resistenza fino a quando noto che va tutto perfetto senza rischiare però di bruciare tutto poichè male che va le mem non superano i 2.1V.

    Per farti capire meglio ti invio lo schema come allegato.

    Comunque volevo chiederti se secondo te èì funzionale questo metodo...

    In teoria dovrebbe andare bene anche se avevo pensato di collegare tutto questo direttamente in parallelo sulla resistenza senza arrivare all'altro pallino rosso, ma forse sbaglio. Che dici?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SCHEMA v-mod.JPG
Visite: 129
Dimensione:   13.2 KB
ID: 3825  

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E8600+7900gto
    By MARCO74 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-01-2009, 15:48
  2. 7900gto - RMA??
    By webking in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28-05-2007, 21:12
  3. RN+ ss: eVGA 7900gto 512mb
    By Fedux83 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-02-2007, 23:52
  4. Msi 7900gto
    By Kam in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-10-2006, 17:00
  5. [pi+versilia+sped] Vendo 2x 7900GTO@GTX 512MB EVGA
    By principino1984 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23-10-2006, 23:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022