Consumi nuove Geffo 8800GTX e GTS + Info specifiche

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 94
  1. #81
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Via con le recensioni:

    T-Break
    Gamepyre
    FiringSquad
    AnandTech
    The Inquirer
    The TechReport
    ExtremeTech
    [H]ardOCP
    Bit-Tech
    Hardware Zone
    PC Perspective
    Beyond3D

    Beccatevi le immagini...













    (queste sono le cose mi piacciono, altrochè forza bruta... )

    Per un giudizio definitivo, attendiamo R600, intanto i più smanettoni si godano questo ben di Dio, anche se costa un pò di watt in più (però il rapporto performance/watt è favorevole a 'ste bestiole)
    che spettacolo!
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  2. #82
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Prenderei le G80 anche solo per la gnocca virtuale

  3. #83
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Cmq oggi come oggi dovendo acquistare una nuova scheda video IO nn aspetterei l'uscita delle prossime ATI (volendo prendere ATI è ovvio...)
    Primo perchè nn usciranno prima di Marzo, secondo perchè la prima "revisione" delle schede sarà con processo produttivo ad 80 nanometri con un consumo in "full" tra i 200 e i 250W, sinceramente un pò troppi per una scheda video, ci vorrebbe a quel punto un alimentatore da 1000W per un Crossfire. (la seconda generazione potrebbe essere a 65 nanometri).
    Terzo perchè come già detto prima di un annetto, annetto e mezzo non avremo giochi "defintivamente" ottimizzati per le directx10, e una soluzione temporanea prima della definitiva migrazione, potrebbe essere il rilascio delle directx 9.0L, che anche se nn possono sostituire in toto le directx10 su win xp possono fungere da "tampone" per il periodo necessario prima di passare definitivamente a directx10.

  4. #84
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679

    Predefinito

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...uro_index.html ecco la recensione su hwupgrade ma secondo me siamo un poco oltre in tutto di questo passo mi sa che abbandono il pc sia come consumi e i casini vari su protezione dei vari software (che li facessero costare meno.....)mi stanno veramente stancando

  5. #85
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da se_rotto
    Cmq oggi come oggi dovendo acquistare una nuova scheda video IO nn aspetterei l'uscita delle prossime ATI (volendo prendere ATI è ovvio...)
    Primo perchè nn usciranno prima di Marzo, secondo perchè la prima "revisione" delle schede sarà con processo produttivo ad 80 nanometri con un consumo in "full" tra i 200 e i 250W, sinceramente un pò troppi per una scheda video, ci vorrebbe a quel punto un alimentatore da 1000W per un Crossfire. (la seconda generazione potrebbe essere a 65 nanometri).
    Terzo perchè come già detto prima di un annetto, annetto e mezzo non avremo giochi "defintivamente" ottimizzati per le directx10, e una soluzione temporanea prima della definitiva migrazione, potrebbe essere il rilascio delle directx 9.0L, che anche se nn possono sostituire in toto le directx10 su win xp possono fungere da "tampone" per il periodo necessario prima di passare definitivamente a directx10.
    I dati sul consumo per ora sono solo rumors e potrebbero anche essere plausibili per i sample di preproduzione. Ad ogni modo, G80 non è che consumi molto meno.
    Per quanto riguarda i giochi dx10 si, hai ragione, però c'è da dire che G80 ha mostrato una potenza impressionante e quel poco che si è visto fin ora è stato solo su apllicazioni dx9 in "emulazione" e con driver ancora un pò acerbi. L'approccio dx10 inoltre, permette al programmatore una certa libertà che IMHO si traducerà in una milgiore ottimizzazione degli shader ecc.

    Originariamente inviato da invisiblemax
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...uro_index.html ecco la recensione su hwupgrade ma secondo me siamo un poco oltre in tutto di questo passo mi sa che abbandono il pc sia come consumi e i casini vari su protezione dei vari software (che li facessero costare meno.....)mi stanno veramente stancando
    Per quanto riguarda i consumi ci sono due considerazioni da fare:

    - per quanto io non approvi i watt che richiedono queste nuove signore c'è da dire che, obiettivamente, il rapporto performance/watt è nettamente dalla loro parte (ho la sensazione però che nessuna applicazione attuale sfrutti tutti 700 mln di transistor dichiarati. Ergo i dati sui consumi di G80 sono da prendere con le pinze IMHO)

    - Sono versioni di punta, destinate a chi non desidera compromessi. Quando usciranno versioni di fascia media, allora potremmo vedere altre schede, più parche nelle prestazioni e nei consumi, ma non per questo meno interessanti.

    Sulla seconda parte del tuo discorso ti do ragione, oltre alla vga di livello, serve tutto il resto, software compreso. E tutto costa.

    Edit: date un occhio ai riquadrini in questa pagina. In attesa dei video dei tech demo sono interessanti da vedere.

  6. #86
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    I dati sul consumo per ora sono solo rumors e potrebbero anche essere plausibili per i sample di preproduzione. Ad ogni modo, G80 non è che consumi molto meno.
    Per quanto riguarda i giochi dx10 si, hai ragione, però c'è da dire che G80 ha mostrato una potenza impressionante e quel poco che si è visto fin ora è stato solo su apllicazioni dx9 in "emulazione" e con driver ancora un pò acerbi. L'approccio dx10 inoltre, permette al programmatore una certa libertà che IMHO si traducerà in una milgiore ottimizzazione degli shader ecc.


    Per quanto riguarda i consumi ci sono due considerazioni da fare:

    - per quanto io non approvi i watt che richiedono queste nuove signore c'è da dire che, obiettivamente, il rapporto performance/watt è nettamente dalla loro parte (ho la sensazione però che nessuna applicazione attuale sfrutti tutti 700 mln di transistor dichiarati. Ergo i dati sui consumi di G80 sono da prendere con le pinze IMHO)

    - Sono versioni di punta, destinate a chi non desidera compromessi. Quando usciranno versioni di fascia media, allora potremmo vedere altre schede, più parche nelle prestazioni e nei consumi, ma non per questo meno interessanti.

    Sulla seconda parte del tuo discorso ti do ragione, oltre alla vga di livello, serve tutto il resto, software compreso. E tutto costa.

    Edit: date un occhio ai riquadrini in questa pagina. In attesa dei video dei tech demo sono interessanti da vedere.
    Infatti riguardo ai consumi le due schede sembrano equivalersi, che poi il futuro sviluppo delle directx10 e dei giochi che sfruttano queste librerie, è innegabile, visti anche qualche screen, che la resa sarà davvero superlativa, con effetti grafici mai visti prima; quello che volevo sottolineare è che, oggi, dovendo cambiare scheda io prenderei sempre una NVIDIa o ATI con le directx9 proprio perchè credo che questi nuovi modelli che usciranno saranno più sperimentali che altro. Basta vedere i primi problemi a cui è andata in contro la 8800 top di gamma, neanche uscita, e già una resistenza creava delle instabilità sulla scheda.

    Per il resto ciò che hai detto sarà, più che una tua opinione, una realtà.

  7. #87

  8. #88
    Overclocker Spendaccione L'avatar di BadBoy
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    CAZZZZZ quanto è bella la Sparkle... mostruosamente bella.. MINGHIA che dissipatore...

  9. #89
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    e che occupa 3 slot sta scheda.....schede più evolute= sempre più ingombranti....mah!
    cmq esteticamente è molto bella, dalle specifiche sul sito sembra anche abbastanza silenziosa.....

  10. #90
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Articolo di Anandtech abbastanza tecnico, molto interessante e completo:

    NVIDIA's GeForce 8800 (G80): GPUs Re-architected for DirectX 10

    Buona lettura!



Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prg Overclock 8800gtx/gts
    By lore85bg in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 20:25
  2. GeForce 8800 GTS 512 G92 foto & specifiche
    By italian soldier in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-11-2007, 14:32
  3. Dimensioni geffo 8800GTX
    By fvbarc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-12-2006, 08:55
  4. DRIVER 97.02 per Nvidia 8800GTX/GTS
    By lore85bg in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-11-2006, 11:47
  5. Geffo 2 GTS...
    By Magic in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 02:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022