vorrei ancora giocare...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito vorrei ancora giocare...

    eccomi con un altra di quelle domandine dove si richiede l' aiuto degli esperti visto che ultimamente sono rimasto un pò fuori dal mercato delle sk. video...sò che ci sono altri post simili ma la mia domanda è specifica:

    avendo il "vecchiotto" pc che potete leggere in sign e volendo giocare a gtr2 e superbike riding challange (oltre a non disdegnare qualche buon FPS) la mia 9600xt non basta più e ho tre scelte da fare:

    asus x800pro usata ma davvero ottimo stato a 100€ (più vecchia tecnologicamente rispetto alle altre ma bella potente)

    sapphire x1600pro a 100€ (nuova)

    7600gs a 130€ (nuova)

    visto che la devo prendere agp per tirare avanti ancora un pò prima di cambiare sk. madre e il resto che mi conviene prendere??...premetto che mi interessa la potenza reale nei giochi e non benchmark e affini....

    raga aspetto con ansia visto che devo concludere in breve.....grazie anticipatamente a tutti!!! :-; :-;

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    X1600pro!

    Senza indugio....


    Kam

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    io ho la 7600gs e mi trovo bene!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    prima di tutto grazie per le risposte....in particolare mi interessa il confronto x800pro-1600pro per quanto riguarda la potenza nei giochi visto che già sò che la x1600pro è tecnologicamente più avanzata e poi il bus di 128bit rispetto ai 256 della x800pro si fanno sentire o è "livellato" dalle nuove tecnologie???

    l' acquisto è imminente....fatemi sapere....grazie....

  5. #5
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    scuate la fretta ma la potrei acquistare stesso domani (quando si tratta del pc non ce la faccio ad aspettare )....qualsiasi consiglio è utile ed escluderei la 7600gs ma mi concentrerei tra la x800pro e la x1600pro...aspetto con i soldi in mano...eheheheh....

  6. #6
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    alla fine credo di aver deciso...prendo la x800pro che da quello che ho visto è abbastanza più veloce della x1600pro anche se non supporta PVS 3.0 (DX 9.0c) ma che comunque li gestirebbe a bassissimo livello di performance....meglio una scheda più potente che mi fà guadagnare qualche fps nella realtà e nei giochi che uso oggi hce una medio bassa per giochi futuri...

    o mi sbaglio??

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    la differenza reale tra x800pro e x1600pro è difficilmente calcolabile, dipende moltissimo dal motore del gioco, se il motore è abbastanza nuovo e fa largo uso di shaders (non importa che siano poi sm2 o sm3) la x1600 recupera largamente il gap di potenza pura che ha nei confronti della x800, se invece il motore è in vecchio stile e si basa sulla potenza pura della scheda, allora la x800 ha la meglio.... il mio consiglio cade sulla x1600pro xchè sicuramente più facilmente rivendibile e xchè in oc da le sue belle soddisfazioni.

  8. #8
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    grazie figus...puntuale come sempre...

    diciamo che il rivendere una scheda di 100 € è impresa piuttosto ardua se non ci si accontenta di una bella stecca di sigarette (e nemmeno....)...hehehehi a me interesse la scheda più potente per giocare a gtr2,super-bike,pes 5 come giochi sportivi e a qualche FPS (COD 2 già installato e in ricerca degli altri..) poiche voglio giocare con dettagli e risoluzione decenti (1280x1024 con un pò di antialiasing) anche con qualche giochetto nuovo...da quello che ho letto in giro la x1600pro in fatto di potenza ha deluso parecchie persone e il fatto che la x800pro ha bus a 256bit e banda passante più del doppio della 1600pro (28.8 vs 12.5) mi farebbe propendere per la "vecchia" ati....ma stò ancora in confusione e devo decidere....raga datemi una mano....

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da pizio80
    grazie figus...puntuale come sempre...

    diciamo che il rivendere una scheda di 100 € è impresa piuttosto ardua se non ci si accontenta di una bella stecca di sigarette (e nemmeno....)...hehehehi a me interesse la scheda più potente per giocare a gtr2,super-bike,pes 5 come giochi sportivi e a qualche FPS (COD 2 già installato e in ricerca degli altri..) poiche voglio giocare con dettagli e risoluzione decenti (1280x1024 con un pò di antialiasing) anche con qualche giochetto nuovo...da quello che ho letto in giro la x1600pro in fatto di potenza ha deluso parecchie persone e il fatto che la x800pro ha bus a 256bit e banda passante più del doppio della 1600pro (28.8 vs 12.5) mi farebbe propendere per la "vecchia" ati....ma stò ancora in confusione e devo decidere....raga datemi una mano....
    conta che gtr2, superbike e pes5 li giochi tranquillo anche con la x1600pro (e conta che il core lo tiri su tranquillo come quello della xt) a 1280 con AA ormai anche con la x800pro non ci giochi più, sopratutto a cod2... (e la avevo fino a poco tempo fa....)

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Se la misura di potenza e' "3D Mark" stiamo freschi!.....

    Riprendo una vecchia situazione gia' segnalata...

    6600GT contro X700pro ( e pure castrata )

    Giocando ad America's Army, e attivando l'attivabile la X700 dava ancora una piu' che soddisfacente fluidita' di gioco oltre che una qualita' notevole, la 6600gt, con le stesse impo... scattava da tutte le parti rendendo il gioco veramente imposibile, oltre ad una qualita' grafica sensibilmente peggiore...


    Kam


    p.s. 100fps contro 130fps non cambiano la vita... non te ne accorgi proprio!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pc per giocare
    By Overjet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-11-2010, 14:12
  2. Ho iniziato a giocare....
    By nick.sf in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12-03-2010, 21:13
  3. Aiuto per giocare in multiplayer
    By supermoster in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 07-11-2006, 14:30
  4. Giocare in rete.
    By Diego in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 19:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022