Dubbio Mainboard....SLI vs Crossfire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito Dubbio Mainboard....SLI vs Crossfire

    Salve ragazzi volevo un vostro parere riguardo alla scelta della mia prox mobo....ho deciso di upgradare il mio pc e di cambiare procio, mobo e scheda video.
    Per il processore mi sono orientato su un AMD 4200 X2.
    Per quaqnto riguarda la scheda video, essendo fedelissimo alla società canadese ho deciso di prendere una SAPPHIRE 1900XT 512mb.
    Ora il dubbio riguarda la mobo in quanto la scelta per quanto mi riguarda cadrebbe su una scheda madre con chip nvidia SLI; con questa però non potrei sfruttare pienamente le caratteristiche della mobo in quanto dovrei prendere una scheda video nvidia (cosa che nn mi alletta) per questo ultimamente mi sono cimentato un po nella lettura di recensioni di schede madri con chip ati e tecnologia CROSSFIRE in particolare avevo visto la ASUS A8R32-MVP Deluxe e anche la ABIT AT832X, detto questo volevo un consiglio in particolare se oggi come oggi acquistare una scheda con chip ati da la stesse garanzie diel rivale chip nvidia........e se si quali modelli mi consigliate (mainboard di fascia alta)
    grazie mille anticipatamente

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dipende dall'uso che ne vuoi fare in overclock fondamentalmente. I chip ATI hanno una migliore gestione del bus sata e ata quindi migliori prestazioni sui dischi e anche sulle porte USB, se non devi fare lo sli, perchè non andare direttamente su ATI?
    Se non sei intenzionato ad usare più di una scheda video puoi puntare anche a soluzioni con un solo slot pciex 16x, costano meno e vanno egreggiamente lo stesso.
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Dipende dall'uso che ne vuoi fare in overclock fondamentalmente. I chip ATI hanno una migliore gestione del bus sata e ata quindi migliori prestazioni sui dischi e anche sulle porte USB, se non devi fare lo sli, perchè non andare direttamente su ATI?
    Se non sei intenzionato ad usare più di una scheda video puoi puntare anche a soluzioni con un solo slot pciex 16x, costano meno e vanno egreggiamente lo stesso.
    ok quindi optando per ATI quale mobo con chip express3200 mi consiglieresti???
    grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. dubbio crossfire 16x\4x
    By leo108 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21-12-2010, 14:59
  2. vendo mainboard evga x58 sli LE socket 1366
    By ztop in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-08-2009, 12:58
  3. Dubbio crossfire
    By Caronte in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-02-2009, 20:35
  4. Dubbio - SLI 7800GT
    By --MoRpH-- in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-10-2006, 11:16
  5. Sli O Crossfire
    By Lirdo91 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-08-2006, 01:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022