Consigli acquisto Sk Video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito Consigli acquisto Sk Video

    Salve a breve devo acquistare un pc nuovo che scheda video mi consigliate? Io prenderei una x1950xtx anche se non è poi così tanto performante (per ora) o la 7950gx2 poi non so consigliatemi grazie
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao,
    .... allora, dammi qualche indicazione in più...
    budget massimo
    s. madre su cui la monterai
    giochi che utilizzeresti maggiormante
    così posso darti un consiglio + mirato....

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    allora non so ancora su che mobo la monterò devo ancora decidere mobo e procio il problema è che se prendo conroe e sk video ati il problema è la mobo con chipset ati quest'ultima non dura molto per via (ati-amd e quindi cessazione di "forniture" per intel) se prendo amd (pensavo all'x2 5000+ am2) non avrei grossi problemi con la m2r32 mvp deluxe però in quanto a performance? premetto che ho sempre preferito amd e ati però quello che cerco ora è un pc potente e stabile (soprattutto) quello che ho ora (sign) sta tirando le quoia letteralmente quindi sn nel + assoluto dubbio.....grazie
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Allora, parti dal presupposto che non ci sarà cessazione di fornitura chipset Ati ad intel, ci sono dei contratti pendenti validi fino a fine 2007, non credo che gioverebbe a nessuno dei 2 romperli e pagare milioni di $ di penale...
    Per le prestazioni di un X2 5000 rispetto un conroe... a meno che tu passi il tempo a fare SuperPi, a livello pratico non te ne accorgeresti neppure...
    L'accoppiata M2R32 con X2 5000 è ottima, la mobo ho avuto la possibilità di provarla ed è una bomba, per la scheda video, io aspetterei però di vedere a che prezzo viene lanciata la X1950Pro, se fosse davvero intorno ai 199$ come si legge in rete, varrebbe la pena farci un pensierino, sarebbe regina del price/performance, sembra anche che vogliano implementare il CF via sw su questa serie, quindi se così fosse con i soldi di una x1950xt ti fai un cf con x1950pro... tutto sta nel vedere se manterranno le promesse.
    Per la soluzione conroe, puoi andare sia su chipset ati che nvidia, tanto per un anno ancora i chip ati saranno forniti e probabilmente x3200 è uno dei migliori chipset anche per intel... altrimenti o il nuovo nforce in uscita o 965P, per la soluzione video, se vai su mobo CF rimane come prima il discorso, se vai su mobo SLI o singole, allora la 7950Gx2 potrebbe essere una buona idea, bisogna però tenere conto di una cosa, la vera differenza di prestazioni con la 7950gx2 la si ha sopra i 1600x1200, se hai un monitor lcd con una risoluzione minore non avresti questo gran giovamento, pur spendendo oltre 100€ in più che per una x1950xt....

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Si, la x1950pro avrà il chip che controlla il crossfire direttamente sulla scheda, per cui non ci sarà bisogno di una scheda master e nemmeno dle cavo esterno. Le due vga saranno collegate con un ponticello interno al case, simile al ponticello sli usato per le vga nvidia.

    Se devi prendere una vga highend, a meno che tu non giochi a risoluzioni elevate (oltre i 1600x1200), io starei su una x1950xt. In termini di potenza pura è inferiore alla gx2, ma ha delle features che IMHO la rendono più appetibile (la gestione dell'AA con adaptive antialiasing, la possibilità di fare HDR+AA in qualsiasi forma sia implementato l'HDR ecc..)

    Da considerare il fatto che, con un sistema ATI, in futuro potrai pensare di affiancare la x1950xt con una x1600 o simili, dedicate al calcolo fisico.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ottimo grazie!!! io stavo pensando a prendere un conroe perchè utilizzo programmi come 3ds max, maya photoshop ecc ecc e mi serve un bel po di potenza di calcolo però ho visto che l'unica mb per conroe e ati ha il xhip ati 200 non ce ne sono con l'xpress 3200?
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    dovrebbero arrivare a fine settembre, inizio ottobre... salvo ritardi...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hyradus
    ottimo grazie!!! io stavo pensando a prendere un conroe perchè utilizzo programmi come 3ds max, maya photoshop ecc ecc e mi serve un bel po di potenza di calcolo però ho visto che l'unica mb per conroe e ati ha il xhip ati 200 non ce ne sono con l'xpress 3200?
    Tutte le mb che supportano conroe supportano anche ati in configurazione singola vga. Per usare il crossfire si deve rimanere su 975x o su rd600 in futuro.

    L'xpress 3200 delinea rd580, chipset per piattaforme amd.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ottimo sembra che l'RD600 esca quasi sicuro a metà settembre +/- quando uscirà la serie x1950 penso che aspetterò un po cmq se avete dei consigli per un pc medio-alto (+ alto che medio) sn ben accetti
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help consigli acquisto TV
    By ifrit in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 21:37
  2. consigli per l'acquisto
    By soffyc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25-04-2010, 23:03
  3. Consigli Acquisto Reflex
    By Hyradus in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-01-2009, 01:46
  4. Consigli acquisto MB
    By Hyradus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-08-2006, 00:43
  5. Consigli per l'acquisto
    By Uragano Frenk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-11-2000, 22:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022