mmmm...72/73gradi senza fare nulla...è normale? non credo proprio!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito mmmm...72/73gradi senza fare nulla...è normale? non credo proprio!!

    allora credo di avere un problemino...la mia 9800xt fà 72/73 gradi eseguendo praticamente solo il desktop e questo sito, x controllare la temperatura uso il Catalyst 6.7, giusto ieri l'ho sganciata dalla mobo x cantrollarne il dissipatore e pulirlo ma sembra ok, x quanto riguarda le temp del case siamo sui 27.6 gradi e del procio 32, quindi nn sn alte x il resto...forse la ventola nn gira bene come dovrebbe? x caso c'è un modo x aumentarne il voltaggio? help

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    hai mai smobntato la ventola?
    è quella originale?
    troppa pasta termica?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  3. #3
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    ciao Dante, dunque a dire il vero la temperatura è leggermente alta, intanto sicuro di nn avere mai lanciato applicazioni 3d anke solo x 10 minuti o sicuro ke nn sia la sua temperatura di esercizio? io nn so bene con quelle di fascia alta ma la mia diciamo in stand-by tiene i 64-65 gradi, con i 3d mark nn va oltre i 75 gradi, la tua magari essendo piu cloccata ha una temp + alta, quando mandi i 3d apllications, ke temp fai?
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    allora nn ho mai smontato la ventola che è originale e quindi nn ho mai applicato pasta termica, x il resto senza applicazioni 3d adesso si assesta sui 70 gradi, a questo punto pensa sia la normale temperatura di esercizio anche xkè dopo 3dmark01 ( circa 17000pt) fa al massimo 76gradi...grazzie delle risp, comunque siete stai velocissimi...

  5. #5
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    ciao, certo ke se qualcuno avesse avuto la 9800xt saremmo a cavallo, cmq, 78 gradi nn mi sembrano poi molti, voglio dire, i limiti sarebbero oltre i 100 gradi se nn di piu, quindi penso vada benissimo,
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #6
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    allora nn ho mai smontato la ventola che è originale e quindi nn ho mai applicato pasta termica, x il resto senza applicazioni 3d adesso si assesta sui 70 gradi, a questo punto pensa sia la normale temperatura di esercizio anche xkè dopo 3dmark01 ( circa 17000pt) fa al massimo 76gradi...grazzie delle risp, comunque siete stai velocissimi...
    Allora fai una cosa:
    smonta con attenzione il dissipatore, ripulisci il core da quella spece di gomma da masticare grigia che ci mettono (la trielina è l'ideale per la pulizia, in mancanza di questa va bene anche l'acetone..usa un panno morbido, evita lo scottex, o più in generale la carta assorbente, che lascia residui..); stendi un sottile velo di pasta termo conduttiva sul core con il dito ( va benissimo quella bianca di qualsiasi tipo.... a conti fatti varia poco tra tutte quelle esistenti. Se vuoi usare la artic-silver, per avere 1-2 gradi di ulteriore miglioramento, mettine un pochino sul dissy, scaldala con il phon e poi stendila sul core usando una vecchia tessera telefonica, ma fai attenzione e non lasciare residui sulle resistenze); pulisci la ventola e le feritoie del dissy con un getto d'aria ( un compressore sarebbe l'ideale, altrimenti gonfia bene i polmoni e.....soffia ); rimonta il dissy ...e vedrai che le tue temperature saranno nettamente migliori.
    Il problema è che la pasta termica che applicano in origine è molto rigida, e nel corso degli anni si deteriora perdendo la sua efficacia. Considerando che ne mettono una quantità enorme, che forma un vero e proprio strato tra core e dissy, il deterioramento la porta a diventare un impedimento al passaggio del calore, piuttosto che aiutare...

  7. #7
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    Allora fai una cosa:
    smonta con attenzione il dissipatore, ripulisci il core da quella spece di gomma da masticare grigia che ci mettono (la trielina è l'ideale per la pulizia, in mancanza di questa va bene anche l'acetone..usa un panno morbido, evita lo scottex, o più in generale la carta assorbente, che lascia residui..); stendi un sottile velo di pasta termo conduttiva sul core con il dito ( va benissimo quella bianca di qualsiasi tipo.... a conti fatti varia poco tra tutte quelle esistenti. Se vuoi usare la artic-silver, per avere 1-2 gradi di ulteriore miglioramento, mettine un pochino sul dissy, scaldala con il phon e poi stendila sul core usando una vecchia tessera telefonica, ma fai attenzione e non lasciare residui sulle resistenze); pulisci la ventola e le feritoie del dissy con un getto d'aria ( un compressore sarebbe l'ideale, altrimenti gonfia bene i polmoni e.....soffia ); rompnta il dissy ...e vedrai che le tue temperature saranno nettamente migliori.
    Il problema è che la pasta termica che applicano in origine è molto rigida, e nel corso degli anni si deteriora perdendo la sua efficacia. Considerando che ne mettono una quantità enorme, che forma un vero e proprio strato tra core e dissy, il deterioramento la porta a diventare un impedimento al passaggio del calore, piuttosto che aiutare...
    --------
    esatto!
    70 gradi non mi sembrano affatto normali
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    ok ragazzi in questi giorni lo faccio e vi faccio sapè...

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    allora ho seguito il consiglio di giorgioprimo ed attualmente la scheda si assesta sui 70 gradi. in effetti il discegno grafico x la temperatura del catalyst control center indica un livello nella norma...che dite...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    allora ho seguito il consiglio di giorgioprimo ed attualmente la scheda si assesta sui 70 gradi. in effetti il discegno grafico x la temperatura del catalyst control center indica un livello nella norma...che dite...
    in idle o mentre gira il 3d mark?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Non avevo nulla da fare e allora....
    By Mystik85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-04-2007, 22:30
  2. Non ho nulla da fare..Pentium II 350mhz
    By Jeff in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 08-05-2006, 19:28
  3. è conveniente fare un circuito senza tanica?
    By renartex in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-07-2002, 10:23
  4. Come fare senza router??
    By wolf3dlater in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-12-2001, 18:39
  5. NON CREDO SIA NORMALE.. E' ALTA !!
    By Chareos in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28-04-2001, 13:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022