Ed alla fine la x1600 pro 512 mega

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito Ed alla fine la x1600 pro 512 mega

    si, questa alla fine è la sk ke ho preso, a 160 euro, una bella ( x me ) shappire ati radeon x1600 pro da 512 mega, nn so se gddr2 o 3 ma penso proprio 2.. ke dire dopop la monto..so contento e spero ke sia buona buona.. p.s. è PCI-E
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    AGP?
    E' bella, l'ho avuta anche io pochi giorni poco prima di rifare tutto il sistema con PCI-e. E và davvero bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    AGP?
    E' bella, l'ho avuta anche io pochi giorni poco prima di rifare tutto il sistema con PCI-e. E và davvero bene.
    Si è ottima ma la mia è pci-express non agp..
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    a quel prezzo... avrei preso la versione XT...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ma da chi l'hai presa a quel prezzo? è un bel ladruncolo... io la vendo in negozio a 129€!!!
    Cmq è una buona scheda... è tira su il core che sale tantissimo.... almeno a 600...

  6. #6
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    in effetti il prezzo è alto ma qui dove vivo ed in provoncia nn ho visto di meglio, a 129 euro solo le x1300 liscie...da 128 o 256 nn ricordo..devo ammettere ke a parte i soliti problemi di montaggio x via del mio case un po strano la skeda va ke è una meraviglia, bellissimo il dissy ke è anke attivo a differenza della x1300 della gyga....si direi ke x un po sono a posto
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Il dissy è attivo, ma controlla le temperature che raggiunge quel fornetto dopo un 3dmark... arriverai ai 70-80°... se non fosse attiva ti scioglierebbe il case...

  8. #8
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    gia in effetti ad andatura standard e non nel 3d è a 63-64 gradi...cmq mi spiegate una cosuccia?
    ke la x1600 pro sia buona mi pare ke siate d'accordo, ed in effetti è una consolazione dato ke è la prima "media-alta" ke prendo in vita mia (mai stato un patito delle applicazioni 3d in generale) ma mi sorge sempre un dubbio, xke le skede meno potenti in fatto di processore e varie pipeline, hanno sempre fequenze piu alte sia di mem ke di vpu?? x esempio la mia "vekkia" x1300 pro faceva 600/800 (vpu e ram), ho visto le nvidia o la stessa x1600 pro ke gitano attorno ai 400/700 o la mia x esempio @default sono 500/400 ( ma si moltiplica x 2 sulle ddr2 no? quindi diventa /800) xke questa differenza in megahetz? e anke la ram, xke nn si consiglia sempre la piu elevata quantita (a parità di qualità) ma ci si aggira sempre sulle 256...???
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    gia in effetti ad andatura standard e non nel 3d è a 63-64 gradi...cmq mi spiegate una cosuccia?
    ke la x1600 pro sia buona mi pare ke siate d'accordo, ed in effetti è una consolazione dato ke è la prima "media-alta" ke prendo in vita mia (mai stato un patito delle applicazioni 3d in generale) ma mi sorge sempre un dubbio, xke le skede meno potenti in fatto di processore e varie pipeline, hanno sempre fequenze piu alte sia di mem ke di vpu?? x esempio la mia "vekkia" x1300 pro faceva 600/800 (vpu e ram), ho visto le nvidia o la stessa x1600 pro ke gitano attorno ai 400/700 o la mia x esempio @default sono 500/400 ( ma si moltiplica x 2 sulle ddr2 no? quindi diventa /800) xke questa differenza in megahetz? e anke la ram, xke nn si consiglia sempre la piu elevata quantita (a parità di qualità) ma ci si aggira sempre sulle 256...???
    allora, si tende ad alzare la frequenza x 2 motivi, il primo è per supplire il più possibile al minor munero di pipe e shaders, il secondo è perchè avendo meno pipe e shaders il chip si riesce teoricamente a clockare più alto grazie ad un'architettura meno complessa.
    per la quantità di ram i motivi sono 2, tendenzialmente quando mettono più ram su una scheda video di fascia non alta, per risparmiare la mettono di qualità leggermente inferiore (non necessariamente il clock è minore, ma potrebbe avere timings più rilassati), il secondo motivo è che nel 99% delle applicazioni la ram oltre i 256mb, ad oggi, non viene sfruttata... cmq la differenza tra pro ed xt, nel caso della 1600 non è irrisoria, la xt è clockata a 590/690 contro 500/400, il 90mhz sulla gpu li recuperi tranquillamente, sale benissimo di clock, sulla ram purtroppo oltre i 430-440 difficilmente arrivi...
    Ciao!!

  10. #10
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    heila grazie 1000xtx, beh dai cmq rispetto alla 1300 pro è un passo da giganti in termini di prestazioni (se consideriamo ke il gioco piu usato è AA) cmq sono estremamente soddisfatto, in tutti i bench ho registrato anke + di 4000 punti con sistema nn ottimizzato (parlo di 2033 e 2011 se, ora provo il 2005 ma mai provato con altra skeda)
    P.S. abuso anora un po della tua sapienza, sai dirmi in linea di massima un punteggio sia in 2003 ke in 2005 x considerare la skeda buona?? nel 2003 senza nessuna ottimizzazione ne format ho fatto 7100 punti tutto @default
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. errore bios ati x1600 pro 512
    By phantom_83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-05-2007, 23:28
  2. [Mn-Bs]Sapphire X1600 PRO 512mb AGP 8X
    By Gioz in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-10-2006, 09:21
  3. Schema Elettrico Di Una X1600 Pro Agp
    By Lirdo91 in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-08-2006, 20:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022