Ati X1950 Xtx

Pagina 7 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 93
  1. #61
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    io penso ke se e ripeto SE la x1950 pro esce a 200 Euro (man e dubito) me la prendo al volo, sto aspettando di cambiare la x1300 pro ke è stata diciamo una prova x il sistema....ma kiedo una cosa..se costa 290 euro la x1900 xt come pèuo costare solo 200 euro la x1950 pro? va di meno??
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #62
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    abbiamo fatto un passo avanti sulla strada della reciproca comprensione...
    avevo capito quello che intendevi, infatti ho scritto che era troppo riduttivo battere su quel tasto, non che i soldi non servissero...
    i soldi servono per gli score di alto livello, però rimane il fatto che la differenza tra un buon numero ed un numerone lo fa il setup e lì ci vuole manico....
    e poi ribadisco che tanta gente ( con tutti i soldi che vuoi ) di fronte ad un setup come il nostro o come quello di Toni e Maxxx di PCTuner non saprebbe nemmeno dove mettere le mani...
    insomma a parità di HW c'è sempre una bella differenza se no non sarebbero sempre gli stessi a fare numeri e ripetersi....
    inoltre dal VAPO/PROMMY al freddo vero ce ne corre...
    finchè si usava la DFI NF4 era un conto, ora su Intel dove bisogna mettere mano al saldatore voglio vedere....
    ad ogni buon conto se venisse fuori qualche altro in Italia a fare dei numeri interessanti, sarei il primo a stringergli la mano, per ora vedo solo proclami...

    niente di personale, è solo uno scambio di idee tra amici...
    questo lo quoto appieno, mai spenderei 2000 euro x overklokkare, nn x i soldi, quelli nn sono un problema, ma xke se metti affianco uno con le mie conoscienze e Giampa è come mettere Attila L'unno (io, e con tutto il rispetto x attila) ed Einstain (giampa), nel senso ke si magari abbiamo la stessa attrezzatura, si la sappiamo montare fino al punto di un pc normale...ma poi? ragazzi o ci si sa mettere la manine o...
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  3. #63
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    io penso ke se e ripeto SE la x1950 pro esce a 200 Euro (man e dubito) me la prendo al volo, sto aspettando di cambiare la x1300 pro ke è stata diciamo una prova x il sistema....ma kiedo una cosa..se costa 290 euro la x1900 xt come pèuo costare solo 200 euro la x1950 pro? va di meno??
    ti posso dire che non è una questione di prestazioni,ma i prezzi vengono fatti in base al costo di produzione,calcola che il PP 80nm ha rispetto al PP 90nm siamo sui 11% di differenza

    stessa cosa e sucessa con la uscita della serie 7900,le 7800 anche se meno preformanti costavano di piu



  4. #64
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    io penso ke se e ripeto SE la x1950 pro esce a 200 Euro (man e dubito) me la prendo al volo, sto aspettando di cambiare la x1300 pro ke è stata diciamo una prova x il sistema....ma kiedo una cosa..se costa 290 euro la x1900 xt come pèuo costare solo 200 euro la x1950 pro? va di meno??
    Oltre a quanto detto da wormcyborg, la X1950pro è basata su un core diverso sia rispetto a R580 che rispetto R580+.
    Essa infatti utilizza RV570, una gpu nativa a 12 pipeline (quindi con 36 shader unit contro le 16 pipeline e 48 shader unit di R580/580+), il che significa oltre alle minori prestazioni, un minor numero di transistor, minori costi di produzione ecc...

  5. #65
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Oltre a quanto detto da wormcyborg, la X1950pro è basata su un core diverso sia rispetto a R580 che rispetto R580+.
    Essa infatti utilizza RV570, una gpu nativa a 12 pipeline (quindi con 36 shader unit contro le 16 pipeline e 48 shader unit di R580/580+), il che significa oltre alle minori prestazioni, un minor numero di transistor, minori costi di produzione ecc...
    direi che la rv570 sarbbe ottima per il calcolo fisico da abbinare con due 580+



  6. #66
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me sarebbe sprecata... una x1600pro la vedrei meglio, i calcoli fisici dei motori attuali non sono poi così oberanti.

    Oltretutto vedrai che il mercato obbligherà ad un'evoluzione abbastanza lenta dei motori fisici (o quantomeno li renderà molto scalabili), poichè non tutti possono permettersi 1 vga dedicata al calcolo fisico.

    Inoltre (IMHO) chi si compra una x1900xt o superiori per giocare a 1280x1024 (o comunque non a risoluzioni elevatissime), ha potenza da vendere che, driver permettendo, può essere utilizzata per i calcoli fisici.
    La cosa penso sia molto più facilmente gestibile con le future vga a shader unificati.

  7. #67
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Secondo me sarebbe sprecata... una x1600pro la vedrei meglio, i calcoli fisici dei motori attuali non sono poi così oberanti.

    Oltretutto vedrai che il mercato obbligherà ad un'evoluzione abbastanza lenta dei motori fisici (o quantomeno li renderà molto scalabili), poichè non tutti possono permettersi 1 vga dedicata al calcolo fisico.

    Inoltre (IMHO) chi si compra una x1900xt o superiori per giocare a 1280x1024 (o comunque non a risoluzioni elevatissime), ha potenza da vendere che, driver permettendo, può essere utilizzata per i calcoli fisici.
    La cosa penso sia molto più facilmente gestibile con le future vga a shader unificati.
    si puo anche darsi che la tua teoria sia esatta,pero credo che ci stiamo scervelandoci inutilmente in quanto non sapiamo esattamente la richiesta del della potenza GPU per effetuare tale calcolo in una configurazione CF ,magari come hai detto te che basta una x1600 o magari no!!!

    Lo vedremo in futuro sempre che quasta tecnologia si dimistri efficente e comrecabile



  8. #68
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Cmq la sapphire x1950pro verrà commercializzata in italia con prezzo di lancio a 299€... ma io non vi ho detto niente...

  9. #69
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Cmq la sapphire x1950pro verrà commercializzata in italia con prezzo di lancio a 299€... ma io non vi ho detto niente...
    e invece la x1950xtx? si sa il prezzo e la data di uscita?

  10. #70
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Cmq la sapphire x1950pro verrà commercializzata in italia con prezzo di lancio a 299€... ma io non vi ho detto niente...

    ma non era il modello XTX A 300€ e la PRO a 200€????



Pagina 7 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [SA+Sped] Sapphire ATI x1950cfe+ x1950 xtx
    By Ivan GTX in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-12-2006, 11:55
  2. (Li+Pi+sped) Vendo sAPPHIRE X1950 XTX 512 GDDR4
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-10-2006, 07:14
  3. (Li+Pi+sped) Vendo X1950 XTX 512 GDDR4
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-09-2006, 19:33
  4. ATI Radeon X1950XT/XTX
    By duron87 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-04-2006, 12:00
  5. ATi Radeon X1900 XTX - Project World Record
    By martufo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-02-2006, 00:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022