Asus en7950gx2 e battlefield2...bha!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Asus en7950gx2 e battlefield2...bha!

    Ho appena finito di installare un bel mostriciattolo di pc.

    mobo asus m2n32 deluxe wf ed
    procio am2 3800+ (per ora fa da muletto in attesa di meglio)
    2x1gb ddr2 crucial ballistix 4-4-4-12 pc6400 800mhz
    hd wd 36gb raptor
    etc...

    sono un appassionato di BF2, ma ho notato che, dopo aver installato le patch per questo gioco, si verificano dei fastidiosi scatticchi.
    mi spiego. prima delle patch giocavo a 1600x1200 al massimo dettaglio ed era uno spasso vedere girare tutto liscio come l'olio. da quando ho messo la patch 1.3 full debbo giocare a 1280x1024 con dettagli medio alti notando ogni tando dei rallentamenti ed il tutto non appare fluidissimo come ci si aspetterebbe da una scheda video da 600 euro.

    voi che ne pensate? che sia una incompatibilità del gioco con la scheda o i driver 91.31 non prprio ottimizzati per tale scheda?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io penso a problemi di driver. Battlefield2 dovrebbe essere proprio ottimizzato per chip nVidia.

    Anche io ho la 1.3 ma uso risoluzioni più basse (solitamente 1024x768) ma con il dettaglio a palla e AA attivo non ho alcun problema di scatti con la GTO2@X850.

    Solo qualche scatto ogni tanto quando ho dovuto togliere uno dei due stick di ram, rimanendo con 1Gb, a causa dello swap sul disco.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io penso a problemi di driver. Battlefield2 dovrebbe essere proprio ottimizzato per chip nVidia.

    Anche io ho la 1.3 ma uso risoluzioni più basse (solitamente 1024x768) ma con il dettaglio a palla e AA attivo non ho alcun problema di scatti con la GTO2@X850.

    Solo qualche scatto ogni tanto quando ho dovuto togliere uno dei due stick di ram, rimanendo con 1Gb, a causa dello swap sul disco.
    non capisco perchè senza patch il gioco fili una favola. a 1600x1200 era uno spettacolo. non vorrei che le patch abbiano anche incrementato il dettaglio delle texture e il numero dei poligoni. ma da una scheda come la mia mi aspetterei dei miracoli visto che con il test 3dmark2005 faccio 11000
    bha.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Prova con i drivers precedenti,

    11000 nn e' un punteggione considerata scheda e sistema... io ho fatto 10700 ( 600/1000 ) con una 7900gt ( e li passo tranquillamente se faccio la vmod ) cpu monocore e 1gb di ram... hai voglia a pompare li sopra!

    Kam

  5. #5
    kibibyte L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Lioni(AV)..ora a Pisa x studio!
    Età
    41
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Prova con i drivers precedenti,

    11000 nn e' un punteggione considerata scheda e sistema... io ho fatto 10700 ( 600/1000 ) con una 7900gt ( e li passo tranquillamente se faccio la vmod ) cpu monocore e 1gb di ram... hai voglia a pompare li sopra!

    Kam
    quoto...
    dovresti fare di +

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Prova con i drivers precedenti,

    11000 nn e' un punteggione considerata scheda e sistema... io ho fatto 10700 ( 600/1000 ) con una 7900gt ( e li passo tranquillamente se faccio la vmod ) cpu monocore e 1gb di ram... hai voglia a pompare li sopra!

    Kam
    sono indeciso ora se installare i 91.27 o i beta 91.33. che mi consigliate? calcolate che nel cd della scheda video erano presenti i 91.27 (credo per questioni temporali di uscita della stessa).

    per quanto riguarda eventuali ottimizzazioni del sistema mainboard (bios) e scheda video che mi consigliate? non intendo overcloccare, ma ottimizzare tutta quella quantità di parametri che la main supporta.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    io proverei i + nuovi ...... i 91.33 ......

    p.s. hai attivato lo SLI ?? 11000 mi sembrano pochi .... forse hai la scheda che funzia solo a metà ......


    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  8. #8
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Io penso a problemi di driver. Battlefield2 dovrebbe essere proprio ottimizzato per chip nVidia.

    Anche io ho la 1.3 ma uso risoluzioni più basse (solitamente 1024x768) ma con il dettaglio a palla e AA attivo non ho alcun problema di scatti con la GTO2@X850.

    Solo qualche scatto ogni tanto quando ho dovuto togliere uno dei due stick di ram, rimanendo con 1Gb, a causa dello swap sul disco.
    ----------------------------
    probabile.....

    Con la mia configurazione nn ho avuto problemi!
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da phoenixxx
    Ho appena finito di installare un bel mostriciattolo di pc.

    mobo asus m2n32 deluxe wf ed
    procio am2 3800+ (per ora fa da muletto in attesa di meglio)
    2x1gb ddr2 crucial ballistix 4-4-4-12 pc6400 800mhz
    hd wd 36gb raptor
    etc...

    sono un appassionato di BF2, ma ho notato che, dopo aver installato le patch per questo gioco, si verificano dei fastidiosi scatticchi.
    mi spiego. prima delle patch giocavo a 1600x1200 al massimo dettaglio ed era uno spasso vedere girare tutto liscio come l'olio. da quando ho messo la patch 1.3 full debbo giocare a 1280x1024 con dettagli medio alti notando ogni tando dei rallentamenti ed il tutto non appare fluidissimo come ci si aspetterebbe da una scheda video da 600 euro.

    voi che ne pensate? che sia una incompatibilità del gioco con la scheda o i driver 91.31 non prprio ottimizzati per tale scheda?
    Benvenuto nel club.

    Questi sono problemi dovuti solo, SOLO, SOLO alla patch 1.3 di Battlefield2.Se vai nella sezione virtual games e fai un search vedrai che esistono almeno un paio di thred in merito.

    La patch 1.4 è in fase di BETA testing ma se vuoi la puoi anche scaricare (sempre in virtual games trovi il link).E' supportata da pochi servers dedicati EA ma per toglierti il dubbio io la proverei.

    Spero di essserti stato d'aiuto.

    P.S.In futuro,se hai problemi con giochi,sai dove postare...

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    A me la 1.3 non ha dato alcun problema.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-04-2011, 00:53
  2. ASUS sta dando i numeri: ASUS Extreme Radeon X1800 XT TOP/2DHTV
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-01-2006, 01:14
  3. Asus A7v & Asus A7 Pro? inoltre Ram DDR contro Rambus
    By patgaller in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-11-2000, 09:32
  4. Asus V6600 Deluxe SGram o Asus V7100 SDram? Aiuto
    By Vince in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-10-2000, 20:42
  5. ASUS V3800 TNT2 Sgram+Ricevitore tv Asus tv Box con telecomando..
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-09-2000, 13:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022