Ati vs. nVidia : pregi, difetti e differenze

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Scusate l'OT: Figus cosa mi consigli della Zalman per dissipare la mia 1900XT?
    VF900, senza dubbio...
    non l'ho ancora messo sulle x1900xt, ma su una 7800gtx che con il dissy stock in questi giorni superava i 90° andando in protezione da temperatura, adesso non supera i 70°.... 20° in meno non sono male....

  2. #12
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    VF900, senza dubbio...
    non l'ho ancora messo sulle x1900xt, ma su una 7800gtx che con il dissy stock in questi giorni superava i 90° andando in protezione da temperatura, adesso non supera i 70°.... 20° in meno non sono male....
    Sai che pensavo la stessa cosa.
    Grazie,ti mando un PVT.

  3. #13
    byte L'avatar di Garlik
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Bè io il liquido l'ho acquistato soprattutto perchè mi ero stufato delle ventoline delle VGA... poi già che c'ero ho cacciato pure la cpu...poi ovviamente chi vuole rimanere ad aria adotterà altre soluzioni!


    OT: Ciao MRG!!Sto' ancora aspettando quella galoppata, intanto mi sto' autocostruendo il case nuovo...forse posterò qualche foto del lavoro MOSTRUOSO!

  4. #14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Prova una 7600gt... già sul desktop è rumorosa.... io per la mia x1800 ho risolto con uno zalmann... quello sì che è silenzioso... + di ogni soluzione stock...

    Ho scritto tra parentesi che si trattava della 7900.

    Lo zalman è sicuramente favoloso in tutto e per tutto...ma di certo non cambierei mai un dissipatore originale che mi da queste prestazioni.

    Non si sente neanche se ci metti le orecchie vicino...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Snap1.jpg
Visite: 302
Dimensione:   158.7 KB
ID: 3379  

  5. #15
    kibibyte L'avatar di TheNamelessOne
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Quoto in pieno Figus,

    Aggiungo, avendo acquistato di recente una 7900gt, che pur avendo prestazioni superiori alla mia vecchia Ati (x800gto2 non e' che ci volesse poi tanto). Sono sinceramente pentito di non essere rimasto con mamma Ati.

    La resa dei colori e' sensibilmente peggiore, le prestazioni velocistiche superiori non sono affato quantificabili in uso "normale" ma soltanto sotto benchmarks. In piu' la qualita' generale dei drivers e' piuttosto mediocre, come era tempo fa... millemila versioni, ufficiali e beta, ma alla fine bisogna trovare quello giusto per il proprio setup. Oltretutto le differenze prestazionali tra uno e l'altro sono sostanziali. Avevo gia' avuto diversi problemi con la 6600gt tenuta una settimana, scermo lampeggiante, improvvisi spegnimenti del monitor....e ci son ricaduto! vabbe', vedo di ritornare a casetta Ati quanto prima.

    Con Ati il tutto e' notevolmente attenuato, il supporto drivers e' cresciuto in maniera esponenziale, finita l'era dei problemi delle primissime radeon, seguite poi dalla serie 7xxx 8xxx.

    Ciao

    Kam
    quoto, anche io avevo preso una 7900gt, poi pensando che fosse rotta, ( invece prababilmente era l'ali ) ho preso una x1800xt , e sono tornato ad ati, prima infatti avevo una x800xl....e io personalmente mi trovo molto meglio con i driver, alla fine le prestazioni sono un po inferiori ma solo in alcuni giochi, con alcuni motori più ottimizzati per ati ( vedi oblivion es. ) va meglio della 7900gt anche se la mia è da paura faceva i 600 dailyuse no-mod, 620 benchabili anche la qualità e la resa dell' aa è molto meglio...

    p.s. qualcuno la vuole la 7900 ?

  6. #16

    Predefinito Stranezza

    incredibile!!! sulla configurazione del demo di moh airborne, la mia ati x1900gt viene riconosciuta con 512 MB DI RAM!!!! INCREDIBILE!!!!!!!!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Silent Hill Homecoming : Come eliminare i difetti di visualizzazione con schede video ATI
    By Mc-Turbo in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 11:04
  2. ...difetti e pregi...
    By cucciolo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-09-2004, 22:02
  3. A7V266 chi mi illustra pregi e difetti?
    By Amd Booster in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-08-2001, 20:13
  4. Ati Radeon Vivo xchè queste differenze di prezzo??
    By rodon in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-05-2001, 11:52
  5. ATI vs NVIDIA
    By Ligos[Arabi] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 22:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022