Cosa serve x cloccare la mia vga?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito Cosa serve x cloccare la mia vga?

    Salve a tutti,
    ho una scheda video ati x850 xt agp cloccata ad xt pe tramite at tool 0.24 e rad linker usando la ventola stock.
    Io vorrei comprare lo zalman vf 900cu x raffreddarla e spingerla ancora.
    Vorrei chiedervi: quali prog mi servono?
    Voglio un overclock della vga x daily use...
    X cloccare di + la vga devo muovere qualche parametro da bios (il mio è un amibios 3.31a)

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ati tool o radlinker vanno benissimo per cloccare la tua gpu anche dopo l'installazione della vf900cu... non serve toccare niente nel bios... al massimo dopo che hai trovato il limite della scheda, modifichi un bios della x850xt a quelle frequenze e lo flashi in modo di non dover più aprire ati tool o radlinker per avere quelle frequenze...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    io ti consiglio ati tool...
    molto bello e semplice!!!

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    kibibyte L'avatar di CesarKing
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Voghera
    Età
    33
    Messaggi
    207

    Predefinito

    anch'io ho la tua stessa sk e oc a Platinium Edition però pci-e e mi sono sempre trovato bene con Ati-Tool
    PC.GamE: CPU: E8500@450x9 1.35v M/B: ASUS Maximus Extreme RAM: Cellshock 1866@7-7-7-12 1.9v VGA: Zotac 9800GTX

    LiQuId CooLinG: WS HomeMade = YbrisK11 + LunaForce EVO 1215 GPU Cromo + NeWJeT1700+1200 + Radiatore 240

    PC.Old: CPU: P4520J@3.760Mhz M/B: Abit AA8-duramax RAM: A-Data 400Mhz VGA: Sapphire X850XT

  5. #5
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    con ati-tool secondo me risolvi buona parte del problema senza neppure dover metter mano al BIOS, che IMHO se sei alle prime armi lascerei perdere..se lo flashi male sono ghezzi
    tra l'altro con ati-tool hai la possibilità di salvare un profilo e mantenere quello di dafault, con la possibilità in qualsiasi momento tu voglia di ritornare alle frequenze di dafault o cmq più consone alle temp esterne o alle tue esigente in generale.

    per ati-tool ti consiglio di leggerti questa esaustiva guida di Ludus ( )
    spiega molto bene come funziona il programma, te la consiglio vivamente prima di metter mani a casaccio.
    il mio consiglio è quello di salire prima solo di gpu di 5mhz alla volta e verificarne la stabilità, poi passare sempre di 5mhz alla volta alle mem, così verifichi immediatamente se gli artefatti sono dovuti alla gpu o alle mem senza doverti smazzare troppo..IMHO è un pò più lungo forse ma sicuramente è il metodo migliore!

    se vuoi passare ad un raffreddamento più "votato" all'oc ti consiglio di passare a liquido, le differenze tra una dissi ad aria buono e uno mediocre sono di qualche grado, quella tra un buon dissi ad aria e un buon sistema a liquido si aggirano intorno ai 10° gradi in full load..IMHO meglio torgliersi il pensiero e fare l'investimento subito!
    tantopiù che con una X850XT fidati che ce ne hai di soddisfazioni da toglierti

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza ma... cos'è IMHO?
    Per ora nn passo a liquido perché x il mio pc nn ne varrebbe la pena... vorrei solo ben spremere il mio sistema prima d cambiare e passare ad altro...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. A cosa serve il voltaggio +3,3 ?????
    By Luca IT in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-07-2002, 20:05
  2. Cosa mi serve x un bel wb???
    By xadoom in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-01-2002, 06:25
  3. A cosa serve l'uscita TV
    By Andrea Doom in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 03:29
  4. A cosa serve......
    By Messinese in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-05-2001, 19:00
  5. a cosa serve modificare la tensione i/o?
    By blunotte in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2001, 03:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022