Sapphire introduce il metallo liquido....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Sapphire introduce il metallo liquido....

    http://www.theinquirer.net/?article=23331

    Azz...temperatura di esercizio di 12° ....meglio del raffr a acqua.....se lo mettessero come dissy stock nn sarebbe un ideaccia.....

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    è mercurio
    lo facessero anche per i processori saremo a cavallo

  3. #3
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Azz 12° in esercizio sarebbe una sanata................................... visto che scaldano poco le x800-850

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    La cosa che più mi ha colpito, oltre al sistema innovativo (c'era un articolo anche su un quotidiano italiano), è la rimozione delle ventole: evvai col silenzio

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    @lucagiordan: E' in sviluppo anche per le CPU, ma non credo sia mercurio dato l'elevato peso specifico e il costo, soprattutto non credo sia proprio il massimo usare il mercurio vista la sua nocività, altro che l'acqua sulla mobo in caso di perdite

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Si tratta senz'altro dello stesso metallo liquido impiegato per il cyborg T1000 di Terminator 2...


  7. #7
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    fantastico c'è qualcosa di simile anche per cpu se non sbaglio

  8. #8
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    non so che altro metallo liquido.........:
    a temp ambiente c'è solo mercurio e boro
    + è alta la massa il peso atomico e più è in grado di dissipare calore altrimenti non si spiegerebbe come fa a restare a 12 °C: è per questo che avevo pensato al mercurio!

    per quel che riguarda la sicurezza qualsiasi cosa danneggia la mobo
    nella mobo di mia sorella era entrato un ragno e l'ha fatta bruciare (lui compreso):
    ritengo che un dissipatore con dentro metallo liquido abbia un sistema di protezione ben congegnato contro le perdite!
    ho letto che il metallo liquido circola per differenza di pressione creata dalle temperature diverse. Ma questo non è sufficiente per far spostare il fluido (il metallo liquido è pesante). Deve essere aiutato con uno stimolo elettrico o elettromagnetico (non ho capito) che fa iniziare la circolazione e la mantiene attiva

    una cosa che mi preoccupa è il fatto che se un metallo liquido scorre dentro "tubi" alla fine li consuma......

    e non ho idea di come vada li dentro e che tipo di tappo usino x tappare il buco da cui l'hanno messo dentro

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Gallio?? Se non sbaglio anche cesio e francio (radioattivo??) sono liquidi sui 30°, quindi potrebbe essere una lega...

    Ehm, quando parlavo di nocivo era palese che non mi riferissi certo a un qualsivoglia componente, detto alla buona, ben poco me ne sbatte se si rompe qualcosa rispetto alla mia salute, e a quanto ne so tutti i metalli liquidi sono nocivi alla nostra salute, e in caso di perdite non sarebbe molto divertente la situa...

    C'è chi va in paranoia pensando a un sistema a liquido ('cazz, ho l'acqua dentro al case' ) non penso che fischietterà pensando a metalli liquidi

    In ogni caso anche se dell'acqua va su qualche componente non è detto che debba per forza rompersi e lo dico per esperienza personale.

    Anche con un sistema di protezione contro le perdite (che non ho capito in cosa consisterebbe), se una cosa è fallata, può perdere, non sarebbe la prima volta, no?

    E il fatto che ci sia un campo elettromagnetico mi lascia perplesso: non è il massimo per i componenti di un pc, non vorrei creasse interferenze.

    Vorrei proprio sapere cosa si sono inventati riguardo alle non poche controindicazioni, anche perchè i costi non dovrebbero essere esigui.

    Sono spericolato, chi mi conosce lo sa, ma se devo rischiare per qualche grado...bè preferisco giocare @ dry ice o LN2 durante una sessione di bench e restare a liquido daily use, ci mancherebbe.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ora...qualcuno impari le lingue d'oriente...oppure si munisca di pazienza e traduca quanto vi faccio vedere ....i segreti di Saphire...








    QUI

    magari anche un ripassino sulla conduzione termica e le correnti non farebbe male....ma le orecchie sono sicuro che ringrazieranno Saphire...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SAPPHIRE introduce un nuovo Adattatore Single Link per Eyefinity - [NEWS]
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-09-2010, 16:20
  2. Danamics LM10 il primo dissipatore a metallo liquido - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-10-2008, 00:08
  3. attrezzo per piegare fogli di metallo
    By stoner in forum Helps & How-To
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2008, 18:40
  4. Coollaboratory metallo liquido.
    By OSMIUM76 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19-06-2007, 19:44
  5. Integrazione con Tubi in Metallo (da xtremesystem)
    By stoner in forum Integrazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-03-2007, 15:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022