nVidia movimenta il mercato schede video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito nVidia movimenta il mercato schede video

    B]In attesa di avere maggiori informazioni sul progetto DirectX 10 di nVidia, l'azienda di Santa Clara movimenta il mercato con nuove soluzioni che andranno a interessare tutti i settori del mercato.

    La fascia bassa vede una nuova new entry, la GeForce 7300 GT, ormai una certezza in virtù degli annunci di Biostar (le foto qui sotto). I modelli reference riportano frequenze di core e memoria (DDR2) rispettivamente di 350 e 667 MHz. La memoria di 256 MB è accompagnata da un bus a 128 bit, mentre le pipeline sono 8.

    Per quanto riguarda le due offerte di Biostar, la prima risponde al nome di SGate V7303GT21 e riporta frequenze fuori specifica: 500 MHz per il core e 1000 MHz per le memorie GDDR3.

    Il secondo modello con raffreddamento passivo - ideale per HTPC - è la SGate V7302GT21 che presenta frequenze di core e memoria rispettivamente di 400 MHz e 700 MHz - DDR2.[/B]

    Come vedete, le due proposte non seguono le direttive "ufficiali" di nVidia.

    Per quanto riguarda la fascia media c'è fermento; abbiamo parlato di soluzioni 7600 AGP ma a queste dobbiamo aggiugere delle voci riguardanti altre due soluzioni: la GeForce 7600 LE e la GeForce 7600 GTX.

    La prima dovrebbe essere una versione depotenziata delle 7600 attualmente disponibili. Non sappiamo se sarà destinata al mercato retail o a quello OEM. La seconda scheda potrebbe comparire con frequenze maggiorate rispetto al modello GT.

    Concludiamo infine con la fascia alta, infatti secondo quanto appare sul sito Dell, sarà possibile assemblarsi un sistema XPS 600 - di fascia molto elevata - con una nuova soluzione di casa nVidia, la GeForce 7900 GS.
    Immagini allegate Immagini allegate  


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Bhe... e delle 7950gtx non diciamo niente?
    quelle sì che muoveranno il mercato... la 7300 per quanto la si cloccki non sarà mai una scheda che vale quello che costa... la 7600 è fuori fascia di prezzo... mediamente 20-30€ in più di una x1800gto... la 7900gs potrebbe essere una bella mossa... dipende come si metterà in rapporto prezzo/prestazioni rispetto alla x1900gt... quello che manca a nvidia, in questo momento, sopratutto in italia, è un partner forte per il lancio e la distribuzione delle schede video.... sopratutto fascia alta... ce ne sono poche e di conseguenza i prezzi sono più alti rispetto alla contropartita Ati.. (anche xchè i negozianti hanno margine più alto su nvidia...)

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Confermo, anche perchè le schede video della nVidia hanno ottime prestazioni, ma prezzi troppo alti... Per quel che ne so, e che mi hanno detto, non sono molto difficili da cloccare, anche se devono avere la loro brava dose di fresco sul dissi e sulle ram...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Confermo, anche perchè le schede video della nVidia hanno ottime prestazioni, ma prezzi troppo alti... Per quel che ne so, e che mi hanno detto, non sono molto difficili da cloccare, anche se devono avere la loro brava dose di fresco sul dissi e sulle ram...
    la 7900gt si clocca (con una piccola mod )oltre le frequenze della GTX ed è una delle schede piu divertenti che abbia mai avuto..anche se mamma ATI resta la mia preferita

    @figus: x il discorso 7950X2 non penso che smuova il mercato piu di tanto... mi sembra solo una dimostrazione di muscoli ancora immatura e secondo me non è la strada giusta montare duecento vga in un sistema

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da El Paris
    @figus: x il discorso 7950X2 non penso che smuova il mercato piu di tanto... mi sembra solo una dimostrazione di muscoli ancora immatura e secondo me non è la strada giusta montare duecento vga in un sistema
    Ma io non ho parlato di 7950GX2... ma di 7950... tra poco usciranno... max un mesetto... e non sono solo dual gpu....

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    Ma io non ho parlato di 7950GX2... ma di 7950... tra poco usciranno... max un mesetto... e non sono solo dual gpu....
    sorry avevo letto male io
    non lo sapevo..novita rispetto alle attuali 7900?
    grazie mille

    Fabio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit ed il mercato delle schede video - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-03-2008, 22:08
  2. pc, case, mb, cpu, hd, schede video, liquid cooling, schede varie, etc......[fi+sped]
    By drive97 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-03-2008, 12:17
  3. Anche asus nel mercato schede audio?
    By italian soldier in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 06-06-2007, 21:36
  4. evoluzione schede video Nvidia
    By effector in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-03-2002, 05:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022