w Oblivion

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito w Oblivion

    ciao vorrei un vostro parere...

    Sulla mia prossima configurazione ovvero:

    Processore: intel p 4 ht 540 3,2 ghz oc 3,4
    Ram: 2gb ram corsair twinxms ddr2 800mhz
    Scheda madre: asus p5wd2 e premium
    Scheda video: asustek x1900xtx
    audio: sound blaster x-fi
    Hard disc: 160gb s-ata 7200rpm maxtor
    display: acer al1715m


    Giarerà abbastanza bene oblivion a 1280x1024 con aa e af disattivati e qualità alta?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    E' gia' una buona configurazione, forse meriterebbe una cpu migliore.
    Vabbe', io poi ci metterei un hd raptor e un monitor da 19" ma bisogna vedere quant'e' il budget.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    ciao ...

    allora ti posto un interessante link : http://www.tomshw.it/game.php?guide=20060426

    fonte: Tom's Hardware Guide Italia

    e ti allego subito uno screen ...



    qui trovi una interessantissima guida sui requisiti hardware e grafici sul gioco ....


    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  4. #4
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    riporto :

    Usando una CPU a 2.4 GHz e una scheda grafica AGP GeForce 5900XT, il gioco è tutt'altro che fluido, anche quando vengono ridotte le caratteristiche grafiche e non vengono abilitati effetti avanzati.

    Con una CPU a 3.2 GHz e una scheda grafica AGP 6800 GT è possibile aumentare la qualità grafica, mentre il frame rate passa da 8 a 30 fps. Tuttavia il gioco non risulta ancora completamente fluido, e il frame rate scende sotto la soglia dei 25 fps in base al paesaggio. La qualità delle distese erbose è più alta quando vengono disattivate le ombre dell'erba, con un aumento di prestazione circa del 30%. Gli ambienti interni non mostrano invece particolari limitazioni, con scene fluide e prive di scatti.

    Con una CPU Dual core a 3.4 GHz e una scheda grafica GeForce 7800GT con 512 MB di RAM Video il frame rate è doppio rispetto un sistema AGP con scheda grafica GeForce 6. Il livello della qualità grafica può essere regolato al massimo, anche se sono ancora presenti dei tentennamenti in qualche scena. Disattivando le ombre, le prestazioni aumentano circa del 10%.

    Siccome Oblivion utilizza molti effetti shader, una Radeon X1900XTX dovrebbe incrementare la prestazioni drammaticamente - ATI in questa scheda ha triplicato i pixel shader rispetto alla X1800. Questa sembra essere la soluzione migliore per giocare a Oblivion, dato che il framerate scende a valori compresi tra i 21 e i 34 fps solo nelle scene più complesse. Tuttavia, ancora una volta, se vi mettete in groppa a un cavallo noterete molti swap dell'hard disk durante il caricamento degli ambienti.

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  5. #5
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Quasi quasi mi faccio spedire una scheda madre e un bel conroe dall'America per... giocare ad oblivion!

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    E' gia' una buona configurazione, forse meriterebbe una cpu migliore.
    Vabbe', io poi ci metterei un hd raptor e un monitor da 19" ma bisogna vedere quant'e' il budget.
    concordo con AirJ...
    anche secondo me sarebbe meglio mettere qualcosa di migliore nel reparto CPU...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da federico409
    ciao vorrei un vostro parere...

    Sulla mia prossima configurazione ovvero:

    Processore: intel p 4 ht 540 3,2 ghz oc 3,4
    Ram: 2gb ram corsair twinxms ddr2 800mhz
    Scheda madre: asus p5wd2 e premium
    Scheda video: asustek x1900xtx
    audio: sound blaster x-fi
    Hard disc: 160gb s-ata 7200rpm maxtor
    display: acer al1715m


    Giarerà abbastanza bene oblivion a 1280x1024 con aa e af disattivati e qualità alta?
    ma stai spendendo una barca di soldi per la ram, e la mobo e metti un p4 640? a questo punto con quei soldi prendi un X2 3800, Sapphire Pure Crossfire Radeon Xpress 3200 AMD64 GLan ATX, 2gb Corsair Twinx DDR400 Cas2... ed ho speso tanto sulla piastra madre per crossfire... che se non ti interessa... prendi con i 100€ che risparmi sulla mobo x2 4200 anzichè il 3800... ed hai un sistema al top per qualunque cosa...

    e comunque.... io ad oblivion con la configurazione in sign ci gioco a 1152 con dettagli a palla e hdr... scatticchia solo un po' quando accede al disco... per quello magari i 2 gb di ram potrebbero aiutare...

  8. #8

    Predefinito

    grazie comunque...

    la cpu voglio sicuramente cambiarla... sono intenzionato a comprare un pentium extreme edition 965x ma aspetto un pò per vedere un'acquisto di una cpu Conroe che sarà decisamente più potente di un fx-60.... intanto penso di comprarmi un pentium d 950.....


    e comunque la mia cpu è un p4 540 non 640 anche se la differenza sta solo nella cache l2 da 1024 anziche 2048 mb.

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da federico409
    ma aspetto un pò per vedere un'acquisto di una cpu Conroe che sarà decisamente più potente di un fx-60.....
    bha... sulla carta pare di sì.... io però aspetto qualcosa di serio... le prime impressioni ed immagini di confronto non sono molto "chiare"... se ci siamo capiti...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    A 1024x768 dettagli medi, con un giga di ram nn ho grandissimi problemi...

    Un qualche piccolo swap ogni tanto, ma ci si puo' stare. Probabilmente con un giga di ram in piu' limiterei anche questo piccolo problema..

    Per il resto e' pu' che giocabile e le impostazioni grafiche piu' che accettabili..
    Poi se mi venite a dire che durante il gioco si sta piu' attenti al particolare grafico che al gioco stesso inizio quantomeno a sorridere.....

    Impostazioni grafiche "spinte" rendono sicuramente il paesaggio piu' bello a vedersi, cosi' come i personaggi, ma dal momento che questo e' soltanto il primo impatto con il gioco, pensare di cambiare o upgradare la propria "macchina" per questo gioco mi sembra un po' fuori dagli schemi.
    Oltretutto consideriamo che ultimamente, i giochi che vengono messi in commercio sembrano spesso soffrire di mancanza di ottimizzazione piuttosto che esigere risorse infinite.

    Un livello accettabile di impostazioni permette comunque all'utente in posseso di una configurazione appena sopra la media di poter godere di un bel gioco, avvincente anche se molto lento, e con la giusta giocabilita'!

    poi rega'...tutto e' relativo..

    Chiaro che in fase di acquisto di una macchina nuova si cerca di fare il meglio, anche se a mio avviso questo e' un momento "troppo di transizione"...

    Ritengo inoltre che AMD nn stara' a guardare, e penso/spero che vista l'uscita imminente di Conroe, c'e' la possibilita' che la mamma degli Athlon decida di affrettarsi a mettere in campo il suo QuadCore, sempre che l'approntamento delle linee produttive nn richieda troppo tempo..!


    ciao

    Kam

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. help oblivion
    By lillone90 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-2007, 21:34
  2. problema oblivion
    By homer_90 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-03-2007, 15:19
  3. Patch:Oblivion
    By Bryant7 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03-07-2006, 16:31
  4. Oblivion
    By federico409 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-05-2006, 19:38
  5. Oblivion!
    By Angelus_gsv84 in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-04-2006, 12:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022