Salve, dopo aver fatto una serie di prove e aver avuto la collaborazione sul forum di alcuni utenti apro una nuova discussione in quanto adesso ho installato l'antenna condominiale nella mia stanza e quindi problemi di ricezione esterni alla scheda non ne possono più essere.

Il problema è questo: facendo la scansione automatica dei canali la scheda trova pochi canali del digitale terrestre e solo 1 (dico solo 1) canale analogico!!!

Precedentemente, con un'antenna volante ho eseguito varie volte la scansione (avendo anche reinstallato Winzozz alcune volte) e ogni volta prendeva canali digitali diversi: la primissima volta ho preso DenaroTV e TeleColore; un'altra volta un gruppo di canali La7 con MTV ma senza altri canali; più spesso i canali RAI, Canale 5, Mediaset Premium con altri canali come Coming Soon, BBC, etc. In analogico prendevo RAIUNO ed una emittente locale che adesso che ho messo l'antenna seria non prendo nemmeno più.

Ora io mi trovo a Napoli... abbiamo due emettitori: uno sul Monte Faito che è molto potente ed uno vicino casa mia sulla collina dei Camaldoli che pur molto più vicino è assai più debole. Quando il tecnico ha installato l'antenna condominiale nelle altre camere abbiamo dovuto risintonizzare i canali con Monte Faito (prima coll'antenna a baffo era necessario sintonizzare con Camaldoli). Allora mi chiedo non è che la scheda cerca i canali provenienti da Camaldoli? Ma anche se fosse perchè in analogico non prende altri che RAIUNO?

Grazie in anticipo.