Problemaccio 7600GT appena presa

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Predefinito Problemaccio 7600GT appena presa

    ragazzi ho appena preso la point of view 7600GT pci express.

    bene, appena montata, sparo un 3dmark05@default 6050punti, ok bene.

    da qui in poi i problemoni.
    quello principale è che semplicemente dopo un certo livello di OC (nemmeno molto spinto) appena apro 3dmark05 dopo qualche secondo che gira, il pc freeza del tutto e devo resettare. questo ogni volta che supero una certa soglia di OC.

    le temp non vanno oltre i 55 gradi e ho provato con diversi drivers, dagli ultimi beta agli ultimi ufficiali nvidia... stesso risultato.
    pensando che potesse essere un problema di cpu o ram, ho messo tutto default e sempre con un po di oc la scheda video, che appunto continua a freezare tutto.

    che diavolo può essere???

    io e deos pensavamo all'alimentatore, voi che dite? (è un 450W della ALLIED , ma attaccati al momento ci sono solo 1 floppy, 1 hd, 2 ventole e ovviamente i componenti del pc (niente schede pci aggiuntive), ho anche staccato il mast dvd!


    un altro problema sono le prestazioni nei giochi, in oblivion a 1024*768 con tutto o quasi a medio negli esterni mi arriva a 20fps ma questo non mi preoccupa, magari windows è incasinato (non molto cmq, sono un maniaco dell'ordine).

    il problema rimane quello dell'oc che freeza tutto, invece almeno di dare artefatti! nulla! freeza e basta...

    help

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    configurazione?

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    ovviamente è la vga e non darei colpa ad altri componenti. Il fatto di frezzare e non dare artefatti, è un comportamento abbastanza diffuso sulle schede nvidia di ultima generazione. Prova a cloccare separatamente le ram e la gpu per vedere quale crea il problema.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4

    Predefinito

    allora, la configurazione è: alimentatore 450W allied, a8n sli deluxe (ultimo bios), pov 7600gt e a64 3200+ (lo tengo in daily a 2250mhz)

    ieri ho notato una cosa: ho tirato alle frequenze con cui mi freezava, però invece di fare 3dmark ho aperto oblivion, ed è andato bene... bho

    potrebbe essere un problema di 3dmark?

  5. #5
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    certo è che il 3d mark mette più sottotorchio la stabilità del sistema e probabilmente la scheda a quelle frequenze non è stabilissima ma ti permette comunque di giocare.
    Come sela cava con oblivion? HDR attivo quanti fps?
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  6. #6

    Predefinito

    con oblivion non se la cava molto bene a 1024*768 con quasi tutto medio (anzi direi tutto) senza filtri negli esterni mi arriva anche 25fps

    comunque ho fatto ora ora una prova:
    l'ho tirata 600/800 (a quelle frequenze, anche minori, il 3dmark05 si freezava), gli ho fatto un 3dmark03 ed è andato ok, un 3dmark05, ed è andato ok anche quello (6600 punti circa)... strano bho.

    inoltre ho provato a testare core e ram separatamente, quindi ho messo ram default e core 610 (visto che a 600 mi ha fatto 3dmark03 e 05), e il 3dmark05 mi si è freezato

    non so più cosa pensare...

  7. #7
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    controlla i voltaggi di quell'ali come preima cosa, verifica con cpu e ram a defualt se ti fa ancora strani scherzi e verifica sempre i voltaggi, magari con un tester.

  8. #8

    Predefinito

    ho gia provato con cpu e ram a default, e ha freezato anche lì.

  9. #9
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    cmq ad oblivion a quella risoluzione ci gioco bene io con la 6600gt...direi che hai qualche problemino.......io andrei per l'alimentatore...
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    prova a cambiare i drivers...

    Nvidia secondo te perche' fa 30000000k di versioni di drivers?

    Ricordo gia' ai tempi delle geffo 2 che, sebbene qualcuno otteneva miglioramenti con una versione di driver, altri lamentavano problematiche varie...purtroppo a seconda della configurazione e' possibile che si verifichino o no "problemacci" di varia natura...

    La 7600 nn mi sembra una scheda esosa in termini di watts quindi escluderei l'alimentatore... forse un sistema sporco, prova a ripulire per bene prima di installare i drivers video usando driver cleaner che puoi trovare su www.driverheaven.net

    La procedura e' questa

    1) Rimozione dei drivers dal pannello di controllo
    2) NON riavviare alla richiesta
    3) Avviare driver cleaner ripulendo tutte le voci relative ai drivers video nvidia
    4) Riavviare
    5) Installare nuovamente i drivers video...

    Ti consiglio inoltre di installare l'ultima patch ( Aprile 2006 ) delle Direct X.
    Se hai problemi a scaricarla come aggiornamento dal sito www.microsoft.com/directx

    Puoi digitare nella finestra di ricerca di google "direct x Aprile 2006"...troverai sicuramente quanto cerchi... in siti differenti da quello Microzozz!


    facci sapere...


    Kam

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 7600GT e qualità video
    By Nejiro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26-11-2006, 12:59
  2. X1900xtx club3D: un problemaccio
    By Alulab in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 09-11-2006, 13:30
  3. i-mod 7600gt
    By lucagiordan in forum Worklogs
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03-10-2006, 14:23
  4. L'ho presa
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-05-2001, 16:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022