Tagli video! Come eliminarli?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito Tagli video! Come eliminarli?

    Ciao a tutti possiedo l'hardware in firma ed ho il seguente problema:
    In alcuni giochi mi si presentano tagli video non frequenti ma sempre e comunque fastidiosissimi! Questo se disattivo il v-sync.... in ogni caso bello veloce, scroll video perfetto ma presenza di questi tagli video del cavolo!
    Se lo attivo peggio che andar di notte... niente tagli video ma con uno scroll penoso... sembra quasi che scatta o meglio tra una versione e l'altra c'è un abisso! Non ho nulla in OC e le temperature sono nella media.... non supero a pieno regime di lavoro i 55° sulla GPU! Ho provato anche refresh differenti per il mio lcd ma sapevo che non saprebbe cambiato nulla!
    Conoscete qualche altra causa o tentativo per ovviare a questo problema?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    kibibyte L'avatar di fattoqua
    Registrato
    Jun 2005
    Età
    44
    Messaggi
    220

    Predefinito

    beh, il disabilitare il v-sync influisce troppo sulla qualità grafica, l'attivarlo influisce invece sulle prestazioni......
    Provati altri driver più recenti o magari gli omega?
    ...altrimenti non ti resta che abbassare un pò qlcosa...tipo i filtri.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    in teoria, l'abilitazione del v-sync normalmente risolve il problema, poi vi sono dei motori grafici dove può non sortire effetti o peggiorarlo, ma di solito funziona... mi sapresti dire con che gioco hai questo problema?

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Succede con Serious Sam 2, Prince of Percia - I due troni e Bet on Soldier!
    Ripeto, non sono tagli video allucinanti e frequenti ma comunque sempre fastidiosi. Per quanto riguarda i driver sto usando i Catalyst 6.3. Ho provato un po' di impostazioni ed solo Seriuos Sam 2, abilitando TUTTO al massimo anche nei driver, non presenta più alcun taglio video ma in alcuni punti gli FPS calano drasticamente e diventa ingiocabile!

    P.S. Scusate il ritardo nella risposta ma molto spesso non ricevo la mail che mi dice che mi è stato risposto al topic!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovi processori e tagli sui prezzi da Intel - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-08-2010, 10:34
  2. OCZ Z-drive disponibile in tre tagli - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-04-2009, 13:01
  3. Tagli ai prezzi e nuove cpu per Intel - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-03-2009, 09:58
  4. Ancora Tagli per Intel ??!!
    By sledgehammer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 22:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022