Ventola Sapphire Radeon X1900XTX a pieno regime?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Con lo Zalman VF900-cu ti danno anche i dissy per le ram.
    http://www.zalman.co.kr/
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vf900_cu_f_p.jpg
Visite: 210
Dimensione:   82.0 KB
ID: 2735  

  2. #12
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    io ho solo un piccolo dubbio.... sulle schede hi-end di adesso... quei piccoli dissipatorini sulle ram... basteranno?? onestamente è quello che mi frena dal prendere una soluzione del genere....

  3. #13
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    penso proprio di si... visto che ho notato che su diverse foto online che raffreddano solo la GPU senza neanche mettere un minimo dissipatore sulle ram...
    quindi immagino che un piccolo dissipatore non porti altro che giovamento... se poi sono in rame... ancora meglio!

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #14
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ho cercato lo Zalman VF900, produce sempre degli ottimi dissipatori, questo è simile a quello che è destinato alla CPU e cioè allo Zalman CNPS 7000 B-CU, ma, per le GPU il discorso cambia, sta il fatto come avevo accennato che non si devono trascurare le RAM anche se negli ultimi tempi si è abbassato il voltaggio con l'avvento dell GDDR3 e GDDR4.
    Io penso che quelle piccole alette non saranno più efficace del dissipatore originale in cui copre anche le RAM e al di sopra vi è la ventola.
    Queste soluzioni invece sono passive e penso che non sono nemmeno in rame, sembrano proprio di alluminio che per di più è in tinta!
    Ho notato tutte le creazioni a liquido di Lunasio e qui si può ben dire che produce opere d'arte
    Quindi sempre restando nella soluzione a raffreddamento ad aria esiste un sistema che mantine bassa sia la temperatura che i decibel per entrambi i chip?

  5. #15
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    prendo in prestito un'immagine di AMD4EVER...

    io penso che una soluzione come questa... sia il massimo per le ram... e ancora meglio del dissi originale...
    poi per raffreddare la gpu puoi mettere lo zalman vf-900...
    che ne dici?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #16
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    si in precedenza l'avevo notato questa soluzione, forse sarà il massimo come soluzione da adottare in seguito assieme allo zalman e saranno di rame purissimo, ma sta il fatto che il dissipatore originale ha delle alette di rame di poco spessore a circa un millimetro di distanza fra di loro e sono raffreddate dalla ventola quindi non sò se questa soluzione di alette passive saranno più efficace, magari applicando una sonda e monitorare la temperatura, sarà tolto ogni dubbio.
    Adesso mi viene da riproporre la domanda fatta inprecedenza.
    Forse basteranno per una scheda di fascia alta installando lo Zalman vf-900 che sarà migliore dello Sapphire originale ma le alette dissiperanno meno calore essendo passive ma tutto sommato si eguaglierà a quello di serie anchè perchè conviene per la bassa rumorosità, ma sta il fatto fino a che punto le memorie si possono overclockare.
    Anche adottando un sistema a licquido di cui raffredderà bene la GPU ma le RAM saranno passive, almeno questo vale per la maggior parte dei sistemi a licquido.
    Fino a quando sfogliando ho notato questo:
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vid-200-l06_02[1].jpg
Visite: 180
Dimensione:   24.9 KB
ID: 2746  

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Comunque nello Zalman VF900 i dissy delle ram non sono del tutto passivi, l'aria spostata dalla ventola investe anche loro anche se non direttamente.

  8. #18
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    secondo me ha i tubi troppo piccoli e quindi provoca una portata d'acqua molto bassa... o sono solo io che sono abituato ad avere i tubi da 12x17?

    come dice AirJ il VF-900 è ad alette... quindi spostando aria... l'aria va a "colpire" i dissipatori in rame presente sulle ram della sk video...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #19
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    che l' aria colpisce i dissipatori delle memorie è sicuro.... ma quale aria gli và a colpire? si sicuro non è l' aria calda proveniete dallo smaltimento della GPU e non è aria fredda o temperatura ambiente.
    La ventola ha una distanza di non più di 2 centimetri e quindi l'aria dinamica non ha il tempo di raffreddarsi.
    Comunque esistono diversi prodotti a licquido simile a quelli della figura che ho inserito ma si ha lo svantaggio di butterli ad ogni scheda che esce per incompatibilità
    Mentre per una soluzione ad aria devo aspettare una grande invenzione dalle case produttrici o se esiste, qualcuno che mi illumini!

  10. #20
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    secondo me ha i tubi troppo piccoli e quindi provoca una portata d'acqua molto bassa... o sono solo io che sono abituato ad avere i tubi da 12x17?
    la portata d'acqua dovrebbe bastare per le RAM ma non sarà efficente come la tua soluzione dei tubi di sezione di 12 millimetri, ma in cambio si hanno le memorie raffreddate per benino, tu hai un sistema di raffreddamento attivo e a liquido per le RAM?
    Quindi è possibile avere entrambi i vantaggi?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rumore ventola sapphire radeon HD5850 toxic
    By badbrizio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-01-2011, 21:30
  2. ventola Sapphire Ati Radeon HD3870
    By sand37 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-11-2009, 21:11
  3. Scomparsa video con il gioco sims 3 su ati radeon x1900xtx
    By SuperCOP in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-09-2009, 14:10
  4. Regime ventola ati
    By cioba88 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-03-2006, 21:11
  5. Sapphire X1900XTX vs. XFX 7800 GTX XXX
    By GIULO77 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20-02-2006, 08:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022