X1900XTX Antialiasing+HDR vi funziona?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito X1900XTX Antialiasing+HDR vi funziona?

    Domanda rivolta ai possessori della serie X1800 o X1900.... avete provato ad abilitare l'antialiasing e l'HDR insieme?
    A me non funziona o meglio riesco solo in Serious Sam 2 a gestirli e dalle immagini si vedono ancora le "scalettature" come contorno degli oggetti!
    Dunque... nelle impostazioni dopo aver abilitato l'HDR sembra che l'antialiasing si mette in automatico a "medio". Se si mette alto, si applica, si continua a giocare e si ritorna nelle opzioni video ritarna a medio. Dunque suppongo che non sia poi così corretto dire che antialiasing e HDR funzionano insieme.
    Una luminosità spettacolare e realistica con HDR può compensare il fatto di perdere in definizione degli oggetti 3d?
    Se siete riusciti in qualche gioco ad abilitarli tutti e due a pieno delle loro facoltà potete postare delle foto?
    GRAZIE!!!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    strano perchè questa scheda devrebbe supportare entrambi in abbinamento ...
    personalmente non ho provato perchè per ora ci ho solo benchato con queste schede, cmq appena ho 2 minuti faccio sta benedetta prova...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ok, allora aspetto! Prova piuttosto a vedere se riesci ad usare insieme l'antialiasing al massimo! Se riesci poi posta l'immagine!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #4
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    è vero!!
    anchio ho provato serious sam II e sprintel cell chaos teory, ma niente da fare, si disattiva l'AA con l'attivazione dell'HDR come le schede nVidia, e pensare che appena è uscita questa scheda in si diceva che fosse migliore della 7800 sotto l'aspetto qualitativo.
    Cosa può essere?

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Non voglio essere di parte ma avevo provato per un paio di mesi a passare a Nvidia proprio con la 7800gtx 512 ma qualitativamente non può tener testa ad ATI. E' sempre la solita storia.... nvidia performance e ati qualità.... ma a questi livelli preferisco di gran lunga la grafica. Tanto oggi come oggi non ho ancora visto scattare nulla con la 1900xtx con tutti i dettagli al massimo. In ogni caso l'HDR l'ho provato solo in Serious Sam 2 e non è che non lo abilita ma mi costringe ad usarlo come medio! Comunque ieri su TGMonline è uscita una nuova patch par Sam 2 con altri bug fix ed in questi giorni la proverò.
    Effettivamente le specifiche parlavano di HDR con Antialiasing ma non in particolare se totale o parziale. Dalle prove per ora si può dire che è solo parziale!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Facci sapere la patch Giulio,secondo me l'HDR e' una delle svolte di queste nuove generazioni di schede grafiche...


  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Niente di nuovo con la patch... o almeno non ho notato nulla. Mentre con i nuovi catalyst 6.3 migliora qualcosina il parallax (Profondità sfondi molto più realistica). Una stradina sterrata icredibile... sembra di camminare davvero sui sassolini, crepe e rientranze muri allucinanti. Ritornando comunque all'HDR da degli effetti di luce "accecanti" e realistici da matti ma secondo me darei ancora importanza ad un antialiasing completo perchè è meglio non vedere la fastidiosissima filigrana sempre piuttosto che ogni tanto alzare gli occhi al cielo per vedere un bagliore del sole da paura. Voi che ne dite?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  8. #8
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Allora fammi capire giulio, è solo per serious sam il problema e via via che usciranno i giochi non c'è bisogno di patcharli ogni volta, oppure non si ha un attivazione dell'antialiasing al 100%
    Ho provato sprintell cell chaos teory e lo stesso problema, dove lì l'AA non si attiva completamente a differenza di Seriuos Sam II !!
    Per quanto riguarda la scattosita della X1900XTX non sono daccordo, ho giocato all'ultimo livello di seious, dove ci sono una marea di creature e ragni giganti e ho notato che i fotogrammi scendevano anche fino a 8 con filtri attivi ma con una risoluzione a 1024X768 figuriamoci se si sale di più!
    Cosa ci vorrebbe il quad SLI ?

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Scusa... non capisco... in Serious Sam 2 riesci a mettere Antialiasing MASSIMO e HDR si?
    Dunque... per la scattosità non ci sono ancora arrivato alla fine però attualmente ci gioco a 1280x1024 con tutto abilitato al massimo. Solo al caricamento di una mappa al primo movimento del mouse mi da uno scatto e poi nulla più. In un punto ero arrivato anch'io ad avere i frame che dici tu ma avevo un problema di installazione errata di driver!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ecco un punto dove mi scatta alla grande! Non so bene che quadro è ma in mezzo a dei palazzi c'è una fontana che solo a guardarla si vede che i getti d'acqua non sono fluidi; poi quando inizia ad arrivare gente si rallenta di brutto! Eppure a livello di grafica non è di più di altri punti incontrati in precedenza! Boh.... ho notato una cosa però che prima non c'era. All'installazione del gioco l'occupazione della ram non superava il 70%. Dopo le varie patch sono arrivato al "giro di boa"! Ora quindi ad ogni scrittura sull'HDD si vedono rallentamenti incredibili! Certo che è stano che negli stessi schemi senza patch arrivi ad occupare più di un giga di ram. Comunque sono curioso di capire che è successo! Sono convinto al 100% che la CPU e la GPU non sono arrivati alle cozze!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI X1900XTX CrossFire & ATI X1900XTX (PARI AL NUOVO)
    By Vincent Vega in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 02:28
  2. HDR sacrilego
    By Dante in forum HDR
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 15:13
  3. Problemi HDR
    By Pany in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-03-2009, 23:21
  4. Oblivion: AA+HDR
    By Flatline in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-2007, 10:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022