Problema giochi con ati x850@xt pe

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito Problema giochi con ati x850@xt pe

    Ho notato che giochi come pes5 o doom 3 mi fanno delle strane linee di refresh quando gioco!
    Tipo a pes5 noto che le linee di fondo o di centrocampo si "deformano un pochino" quando ad esempio lancio lungo la palla, anche a doom 3 mi succede la stessa cosa quando mi giro... da che può dipendere?
    Devo muovere qualche impostazione?
    Datemi una mano per piacere!
    Ringrazio tutti anticipatamente.
    Ps: vi allego la configurazione del mio pc:
    pentium 4 northwood 2,66ghz@3,32 1gb ddr 333mhz, 2 hard disk maxtor 80gb e 60gb, scheda audio realtek Ac97 integrata scheda video ati x850 xt@xt pe AGP 4x 256 mb, masterizzatore dvd sony 16x dual layer, lettore dvd lg, alimentatore 350W, monitor lcd samsung syncmaster 913v 19 pollici.

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Se parliamo dei famosi "tagli video" di solito e l'impostazione del V-Sync. Inanzitutto vai nei driver ATI e verifica che per il V-sync sia impostato ad off se non specificato dall'applicazione. Poi verifica se hai la possibilità di settarlo anche nelle opzioni di grafica del gioco che utilizzi. Se per caso non esiste tale opzione sei costretto a pilotare on/off solo dai driver ATI. Poi devi provare perchè alcuni giochi fanno i tagli video con on e altri con off. Di solito la maggior parte dei giochi vanno meglio se disabilitato! Ad esempio FIFA06 con Nvidia 7800gtx da tagli video se off mentre con ATI X1900XTX li da con on. Fai un po' di prove.
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto!
    Ma nel catalist pannel control dove trovo la voce v-sync?
    Io l'ho trovata solo con radlinker.
    Cmq con rad linker se metto sempre on il v-sync quei giochi non mi danno più problemi.
    Solo ke dovrei metterlo ad on ogni volta ke accendo il pc....

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    ciao, nel pannello ati c'è, è l'ultima voce con slider che puoi spostare....

    con radlinker puoi creare dei file radlinker che settano determinate impostazioni al lancio del gioco... basta che sull'eseguibile del gioco premi il tasto dx e scegli crea radlink file o qualcosa del genere.... ti crea il collegamento e se fai su di esso le proprietà puoi impostare i parametri che si imposteranno ad ogni lancio...
    ciao!!!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Ho usato radlinker!
    Ora tutto ok!
    Grazie mille!
    Cmq questa x850 xt @ xt pe è proprio una bomba! (parla uno che si è tolto una geforce fx 5700 le 256mb)

  6. #6
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da cuppino83
    Cmq questa x850 xt @ xt pe è proprio una bomba! (parla uno che si è tolto una geforce fx 5700 le 256mb)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi Giochi con ATI 4870x2
    By atimania in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26-01-2011, 11:48
  2. problema con i giochi ati hd3650
    By asrock89 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-05-2009, 21:33
  3. Ati HD4870 crash con giochi e non solo!!
    By BlackPanther in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-05-2009, 20:10
  4. ATI Sapphire Radeon HD3650, problema giochi
    By [JooP] in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-01-2009, 22:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022