X1900XTX Antialiasing+HDR vi funziona?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Scusa... non capisco... in Serious Sam 2 riesci a mettere Antialiasing MASSIMO e HDR si?
    Dunque... per la scattosità non ci sono ancora arrivato alla fine però attualmente ci gioco a 1280x1024 con tutto abilitato al massimo. Solo al caricamento di una mappa al primo movimento del mouse mi da uno scatto e poi nulla più. In un punto ero arrivato anch'io ad avere i frame che dici tu ma avevo un problema di installazione errata di driver!
    Noooo.... è due volte che dico di avere il tuo stesso problema, non riesco ad abilitare l'AA assieme l'HDR.
    Per la scattosità guarda che non è il primo gioco, vedi anche Age of Empire III nelle scene più convulse, vietcong 2 (anche se dicono che è un gioco realizzato in fretta e furia), per adesso gioco solo a questi ma sicuramente c'è ne saranno altri.

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Secondo me inanzitutti bisognerebbe scrivere una guida breve ma comprensiva sui catalyst! Per prima cosa ho scoperto che il Catalyst A.I. sukkia un bel po' di risorse se abilitato! Ora non so a cosa serve ma visto che a livello di grafica non cambia nulla non lo abilito più! Poi altra cosa che sto sperimentando: se abilito tutte le opzioni grafiche del catalyst e poi tutte quelle di un qualsiasi gioco, quest'ultimo funziona meglio se il catalyst viene lasciato standard! NON CAMBIA LA QUALITA' GRAFICA ma forse il tentativo di forzare degli effetti NON supportati dal gioco inficia in qualche modo sulle prestazioni!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  3. #13
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Ecco un punto dove mi scatta alla grande! Non so bene che quadro è ma in mezzo a dei palazzi c'è una fontana che solo a guardarla si vede che i getti d'acqua non sono fluidi; poi quando inizia ad arrivare gente si rallenta di brutto! Eppure a livello di grafica non è di più di altri punti incontrati in precedenza! Boh.... ho notato una cosa però che prima non c'era. All'installazione del gioco l'occupazione della ram non superava il 70%. Dopo le varie patch sono arrivato al "giro di boa"! Ora quindi ad ogni scrittura sull'HDD si vedono rallentamenti incredibili! Certo che è stano che negli stessi schemi senza patch arrivi ad occupare più di un giga di ram. Comunque sono curioso di capire che è successo! Sono convinto al 100% che la CPU e la GPU non sono arrivati alle cozze!
    Si mi immagino che livello è, ancora si può dire l'inizio del gioco, più in avanti ne vedrai delle belle! ci saranno una marea di modelli e sparatoie galattiche! quindi con una maggior richiesta di potenza di redering.
    Nella fontana non è questione di una grafica migliore ma una superficialità di programmazione del motore grafico, dove la maggior parte dei giochi possono scendere dagli 80 fps a 20 o meno
    Faresti meglio a disinstalare le pacht che di solito appesantiscono le RAM, quest'ultime servono a corregere i bug, e se non hai risolto il problema dell'attivazione dell'AA sotto l'HDR sarebbero inutile lasciarle.
    Comunque la questione non è Seriuos Sam, ma la cheda Ati serie X1000 dove secondo me i giochi futuri supporteranno entrambi l'attivazione, mentre Sprintel Cell Chaos Theory e Serious Sam 2 sono stati programmati prima che inventassero la X1000 e quindi adesso si deve cercare la pacht.
    Vedi la pacht di Far Cry dove era possibile ammirare l' HRD per la prima volta!
    Subito dopo Hal Life 2 Loast Coast.
    Mentre adesso nel 2006 alcuni giochi supportano già l'HDR e nel 2007 almeno saranno più del 70%
    Quindi più in avanti vedremo giochi che supportano l'attivazione dell'AA assieme l'HDR senza ricorrere ad ulteriori pacht (vedi Age of Empire III)

  4. #14
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    avevo letto da qualche parte a cosa servivono A.I dei Catailst ma non mi ricordo bene e non sò a cosa servono quuindi anchio li lascio disabilitati.
    Se attivi tutti gli effetti dal pannello e dal gioco allora avrai il massimo della qualità ma ci vorrebbe un sistema bomba per rendere fluido il gioco!
    Mentre avrai qualità migliore se attivi l'AA e il FA dal pannello dei Catalist e non dal gioco con lo svantaggio delle prestazioni ovviamente, comunque è possibile settare questi parametri direttamente dai giochi che saranno di un efficenza accettabile specialmente conviene dove è impossibile impostare a x6 AA o attivare il filtro anisotropico.
    Questo è quello che succede alla maggior parte dei giochi poi non sò a Serious Sam.....

  5. #15
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Si ma i filtri sono sempre gli stessi e quindi non possovo variare. Un filtro a 16x nel catalyst e 16x nel gioco non va a 32 e quindi non capisco perchè dovrebbe andare più lento o come dici tu con maggior qualità grafica! Penso che la mia prossima prova sarà impostare nei catalyst gli effetti con opzione gestita dall'applicazione la dove è possibile.
    Sembra com eil discorso dell'HDR. Non esiste un'opzione da forzare nei catalyst ma se nelle opzioni grafiche del gioco c'è la setti e vedi di brutto la differenza. Forse il problema è la dove i giochi non hanno la possibilita di settare singolarmente certi parametri che però gestisce e che se non abilitati dal catalyst vengono ignorati. Ad esempio in FIFA che cavolo vuol dire dettagli alto? Se non specificano gli effetti allora impostando le opzioni dei catalyst come gestione tramite applicazione perderemo di sicuro in dettaglio grafico! Allo ra a questo punto bisognerebbe avere un profilo catalyst per ogni gioco!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #16
    byte L'avatar di uitusubzero
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    non và a 32 però è più efficente e sicuramente ti và più lento, almeno è per quanto ho testato io a Doom 3.
    Se attendi ti faccio sapere con un ulterore test (può darsi che mi sbaglio io non ricordandomi bene)

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ok, fammi sapere! Comunque tecnicamente mi sembra un po' impossibile! Magari si può parlare di codifica errato dall'engine del gioco.... nel senso che applicato un filtro esistente dal menu grafica del gioco viene codificato in modo diverso dall'engine piuttosto che dai catalyst se non presente. O addirittura la possibilità che uno dei due sia migliore dell'altro ed allora rientra in gioco il fatto di provare un'innumerevole varietà di opzioni grafiche tra catalyst e gioco per trovare quella che da più qualità grafica a dispetto delle prestazioni. Però ritorno a sostenere che c'è qualcosa di sbagliato perchè gli fps di un gioco in un fondale più o meno identico non possono calare di oltre 60 frames senza motivo quantomeno visivo ad occhio nudo! Mi spiego con un esempio: il punto che mi scatta in Sam 2 è in una città che possiamo dire divisa in quattro segmenti perfettamente identici. L'ultimo si differenzia per una fontana "piccolina" con dei getti d'acqua che oltretutto sono fatti malissimo. Ora questo mi fa calare gli fps così drasticamente da non riuscire a recuperare nemmeno un pochino se mi giro e ritorno indietro in un punto dove gli fps skizzavano come non mai?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI X1900XTX CrossFire & ATI X1900XTX (PARI AL NUOVO)
    By Vincent Vega in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 02:28
  2. HDR sacrilego
    By Dante in forum HDR
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 15:13
  3. Problemi HDR
    By Pany in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-03-2009, 23:21
  4. Oblivion: AA+HDR
    By Flatline in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-2007, 10:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022