Nvidia 7800Gt o ati x1800xt???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito Nvidia 7800GtX o ati x1800xt???

    Salve ragazzi volevo proporvi questo mio dubbio......come da titolo nn so ancora quale delle due schede prendere.

    La mia scelta cadrebbe su Nvidia ma essendo possessore di una Ati x800Pro adesso mi ponevo questo quesito:
    Leggendo qua e la su internet ho notato che mentre per le schede ati esiste un ottimo software per "forzare" l'utilizzo di un triple buffer per migliorare le prestazioni, per le schede nvidia nn esiste un uguale software (a parte direct 3d tweaker che però ha l'iconveniente di essere settato ad ogni avvio del gioco) in grado di fare lo stesso lavoro.
    Mi ponevo questo dubbio perchè sono un accanito giocatore di giochi sparatutto o cmqw abbastanza frenetici quindi questi tipo di opzione per me risulta vitale......voi che fareste????
    HELP GRAZIE MILLE!!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    personalmente ti consiglio di aspettare il 9 marzo e prendere in considerazione le 7900 GT che costeranno sembra relativamente poco...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    anch'io aspetterei qualche giorno...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    farei io la stessa cosa
    il processo a 90 nanometri dovrebbe ridurre i costi per le 7900, di conseguenza sarebbero ridimensionati anche i prezzi delle schede inferiori.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    che i prezzi siano ridimensionati ci credo poco... sicuramente la nuova serie uscirà allineata con il top della gamma e lo sostituirà in toto, mandando le 7800 in EOL....
    se ti 'accontenti' stanno arrivando le x1800xl in confezione lite retail a circa300€... quello è un discreto affare.... a noi arrivano domani o dopo... ci sto facendo un serio pensierino....

  6. #6
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    che i prezzi siano ridimensionati ci credo poco... sicuramente la nuova serie uscirà allineata con il top della gamma e lo sostituirà in toto, mandando le 7800 in EOL....
    se ti 'accontenti' stanno arrivando le x1800xl in confezione lite retail a circa300€... quello è un discreto affare.... a noi arrivano domani o dopo... ci sto facendo un serio pensierino....
    ...e infatti è proprio quella scheda che stavo adocchiando da un po....forse ora ocn le ati 1900xt i prezzi delle precendenti scenderanno....almeno spero in realtà la 1800xl è una versione depotenziata della xt, stesse caratteristiche stesso numero di pipeline ma velocità di clock e ram inferiori....mah vedremo
    cmq grazie a tutti per i consigli....siete come al solito preziosi!!!

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    non ti aspettare altri tagli... questa partita è solo di sapphire, l'hanno commercializzata in attesa di fine marzo/inizi aprile quando usciranno le nuove schede di fascia medio-alta, le x1800gto che dovrebbero essere delle x1800xl ma con pipe inibite e le x1900xl, versione solo meno cloccata delle sorelle maggiori e con dissy mono-slot, dovrebbero andare ad occupare la fascia tra i 270 ed i 380€.... i prezzi sono ancora ufficiosi... probabilmente aspettano di vedere come si assesterà il mercato di nvidia in queso mese...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. A8n-E e ATI X1800XT
    By Andreaa in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 18:27
  2. [FI-PI-Sped] ATI SAPPHIRE X1800XT 512MB GDDR3 - Core@700/Mem@800
    By Claudino in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-01-2007, 20:13
  3. Nuova recensione ati x1800xt
    By invisiblemax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-10-2005, 19:04
  4. Ati + NVidia.
    By Annamaria in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-11-2002, 20:33
  5. ATI vs NVIDIA
    By Ligos[Arabi] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 22:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022