Salve a tutti. Visto che di roba che non avrei mai il coraggio di chiedere ne ho un pò vi parlo col cuore aperto.

Vorrei aggiornare la scheda video (X300 256 Hyper... etc.) con una scheda in grado di ricevere il segnale TV con relativa cattura.

Volevo prendere una All-In-Wonder conoscendo l'elevata qualità delle funzioni multimediali di queste schede. Però ho alcuni dubbi legati al prezzo delle soluzioni di fascia alta: le X1800 e X1900 costano davvero un botto. Avevo pensato allora di prendere una Rage Theater 550 che oltretutto è equipaggiata coll'evoluzione del Rage Theater 200 che montano le sorelle maggiori (e più costose). Però queste schedine non supportano il digitale terrestre (e inoltre hanno un tuner versione 2050 molto lento nel cambiare canale; le AIW hanno il tuner versione 2121 più veloce).

In sintesi: AIW costose (Theater 200 e sint. 2121) oppure Rage Theater 550 (Theater 550 e sint. 2050 senza d.terr.)

Inoltre avendo Fastweb ed il decoder del digitale terrestre volevo sapere se è possibile collegare quest'ultimo (che riceve il segnale da fibra ottica e se non erro si collega ai televisori solo tramite cavo SCART) alle schede AIW senza grossi problemi (temo che il problema non si ponga proprio per le Rage 550 visto che il digitale terrestre non lo prendono).

Altrimenti dovrei prendere una AIW X1300 o X1600 che costano meno... queste ultime sono compatibili col Crossfire? Grazie di tutto.