Nvidia 7900 GT/GTX il 9 marzo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito Nvidia 7900 GT/GTX il 9 marzo

    Secondo quanto riportato dal sito DIGITIMES la nuova GPU Nvidia sara' in vendita dal 9 marzo ad un prezzo inferiore alla sua diretta concorrente Ati X1900.

    http://www.digitimes.com/bits_chips/a20060216A7037.html

  2. #2
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    ottima notizia,non manca molto

    chi sa che punteggi?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Bah non credo che lo streetprice,sia inferiore alla Ati..del resto parliamo di un segmento particolare ormai,con costi sui 700 euro...
    in Italia la 1900XTX io l'ho trovata mediamente dai 670-680 euro in su,e con quel prezzo se dovessi spenderci dei soli,preferisco prendere (in Germania) la dual 7800GT di Asus,che e' si' diversa sotto molti aspetti ma la vedo piu' solida sotto il lato driver e di potenza esprimibile...


  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    si vocifera e dico si vocifera che il prezzo sia inferiore per il fatto che le 7900 in versione GT e GTX non saranno altro che le vecchie 7800 con lo stesso numero di pipeline con un processo produttivo @0.09 rispettivamente con la stessa tipologia di ram on board...
    quindi a livello prestazionale non dovrebbero migliorare rispetto alle 7800 che dovrebbero essere tolte in blocco dalla circolazione...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto anch'io oggi,spero sia cosi'....sono dubbioso,perche' parliam sempre di fascia alta gaming,pero' sono sicuro come mi dite che Nvidia farà sparire subito i modelli 800 della serie 7,ha sempre fatto cosi'...


  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Se il core nv71 è solamente un nv70 con processo produttivo a 0.09 non credo riuscirà a sopravanzare ATI. Aspettiamo sviluppi

  7. #7
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Se il core nv71 è solamente un nv70 con processo produttivo a 0.09 non credo riuscirà a sopravanzare ATI. Aspettiamo sviluppi

    io credo di si appunto per il pp 009 che permette magiori ferquenza con meno assorbimento
    per la ATI non ce scampo

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    io credo di si appunto per il pp 009 che permette magiori ferquenza con meno assorbimento
    per la ATI non ce scampo
    è un problema di architettura non di frequenza...
    se la scheda rimane la solita anche se con margini superiori di OC, non vanno da nessuna parte...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    è un problema di architettura non di frequenza...
    se la scheda rimane la solita anche se con margini superiori di OC, non vanno da nessuna parte...
    Nel corso del mese di Marzo, come già anticipato in precedenti notizie, NVIDIA presenterà la propria nuova serie di schede video della famiglia GeForce 7900, basate su chip G71.

    Proprio l'utilizzo di questa architettura video, costruita con tecnologia produttiva a 90 nanometri, permetterebbe un sensibile contenimento dei costi di produzione delle schede video GeForce 7900, sia modello GT che GTX.

    Stando alle informazioni non ufficiali pubblicate dal sito xbitlabs a questo indirizzo, le schede GeForce 7900 GT potrebbero venir commercializzate ad un prezzo indicativo, nel mercato retail nord americano, di 299 dollari. Si tratterebbe di un livello di prezzo allineato a quello delle soluzioni GeForce 7800 GT, attualmente acquistabili in nord america per circa 300 dollari.

    Le caratteristiche tecniche delle schede GeForce 7900 GT prevedono chip video con frequenza di clock di 450 MHz, in abbinamento a memoria GDDR3 a 1,3 GHz di clock. A titolo di confronto le soluzioni GeForce 7800 GT hanno clock di 400 Mhz per il chip video e 1 GHz per la memoria.

    Per le soluzioni GeForce 7900 GTX con 512 Mbytes di memoria video, la prossima generazione di soluzioni top di gamma, viene riportato un prezzo indicativo di 499 dollari sempre nel mercato retail nord americano. Si tratterebbe di un valore ben inferiore ai 649 dollari richiesti per l'attuale top di gamma NVIDIA, la scheda GeForce 7800 GTX 512.

    Per la soluzione GeForce 7900 GTX si prevedono frequenze di clock di 650 MHz per il chip video e 1.600 MHz per la memoria.

    Un riallineamento dei prezzi di questo tipo potrebbe essere spiegato da una riduzione dei costi di produzione, dati dal passaggio al processo produttivo a 90 nanometri. Questo spostamento dei prezzi interesserebbe anche la soluzione GeForce 7800 GTX 512, che viene indicata con il nuovo prezzo di 399 dollari nel mercato retail; c'è però da segnalare che questa soluzione dovrebbe uscire dal commercio nelle settimane immediatamente seguenti al lancio delle nuove schede GeForce 7900.

    Fonte: HWUPGRADE

  10. #10
    bit L'avatar di batman
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ma era ora che ritoccavano i prezzi però se le nuove 7900 gtx avranno le stesse prestazioni delle attuali 7800 gtx o di poco superiori sta volta penso che ATI X1900 gli sta avanti.
    Ciauz Simone

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. En 7900 Gtx
    By brugola.x in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-06-2007, 18:36
  2. [RE + spediz]vendo Nvidia 7900 gtx
    By The bastard in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-04-2007, 15:35
  3. 7900 gtx v mod
    By Daniel Twister Bolognesi in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-05-2006, 17:21
  4. Temperatura 7900 GTX
    By RhapsodyH20 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-04-2006, 23:19
  5. nvidia 7900.....
    By DjRudy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-02-2006, 04:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022