GeForce 6800 presa! Help now :)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito GeForce 6800 presa! Help now :)

    Allora, arrivata... testata... niente male. Il 3dMark 2005 non mi convince granchè... nel senso che sembra come HL2, spiccatamente proteso verso Ati, cosi' come Doom3 e derivati lo sembrano x Nvidia.
    Quake4 gira a 1024x678 una meraviglia... mai sotto i 30fps se non in casi estremi. Avevo un quesito da porre a Figus (e a chi puo' aiutarmi ovviamente): ho attivato le 4 pipeline "spente" con Rivatuner, riavvio e il pc parte regolarmente: lancio i primi test con 3dmark x vedere se è tutto ok... il bench parte ma purtroppo si evidenzia una retinatura fatta di puntini neri mentre il prg fa il test di velocità. Alla fine il responso è positivo, e cioè si vede che il risultato del bench è con le 16pipe attivate... peccato che quei difetti sono evidenti e nei giochi non è proponibile averle attivate. Mi chiedo se possa tentate qualcosa a riguardo (Figus hai qualche dritta delle tue?
    Pero' non contento ho fatto un altra prova... che sinceramente non so a cosa possa servire: ho attivato, rispettivamente, prima una delle due stringhe relative alle pipeline spente e poi l'altra... e ho lanciato il test: il risultato è stato è che, se attivo solo la 1a (quella in alto) la retinatura esce, se attivo solo quella in basso invece NO, fila tutto liscio (e ho l'impressione che un incremento nei fps ci sia, nell'ordine di 1 fotogramma nel Canyon di 3dmark2005). E' utile a qualcosa tenere accesa anche solo la 2a ?
    Infine, ho notato che la scheda si mostra a un buon overclock, sin'ora ho spinto il core a 342 (da 325) e la ram a 752 (da 700) senza il ben che minimo problema... penso che possa salire ancora. Provero'.
    Infine ho usato i driver inclusi nel cd... e sembrano andare bene; ce ne sono di migliori? Sapete... con la nvidia è proprio un altro pianeta x me (non ne ho mai avuta una ). Attendo lumi
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    Registrato
    Jul 2004
    Località
    Milano (originario di Bari)
    Età
    38
    Messaggi
    1,551
    configurazione

    Predefinito

    Ciao
    Per quanto riguarda la modifica per abilitare le 4 pipeline dormienti che stringhe hai utilizzato?
    Premetto che per diverso tempo ho utilizzato vga ATi e sebbene adesso possieda una 6800 GT e una 6600 GT sto talmente poco al pc che spesso molte cose mi risultano nuove.

    Io conosco questa modifica per le 6800 LE/lisce. L'hai provata?
    Tieni presente che 1 fps di differenza non mi pare significativo. In generale che oscillazioni hai rilevato (sul punteggio totale)?

    Capitolo driver: scarica e installa gli 81.95.

    Ciao
    Alberto

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da swarzy85
    Ciao
    Per quanto riguarda la modifica per abilitare le 4 pipeline dormienti che stringhe hai utilizzato?
    Premetto che per diverso tempo ho utilizzato vga ATi e sebbene adesso possieda una 6800 GT e una 6600 GT sto talmente poco al pc che spesso molte cose mi risultano nuove.

    Io conosco questa modifica per le 6800 LE/lisce. L'hai provata?
    Tieni presente che 1 fps di differenza non mi pare significativo. In generale che oscillazioni hai rilevato (sul punteggio totale)?

    Capitolo driver: scarica e installa gli 81.95.

    Ciao
    Alberto
    Ho applicato questa modifica: http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=20692
    che credo sia sostanzialmente la stessa..
    Per i driver grazie, li scarico subito... spero solo che abbiano buone performance dato che questi attualmente in uso (che sono ovviamente datati) sembrano andare benone.
    Ciao e grazie
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    se ti da difetti grafici difficilmente ci otterrai qualcosa... se una pipe è danneggiata è danneggiata o comunque non può tenere quelle frequenze... come dire... se un tubo perde... perde... ma magari se si abbassa la pressione non perde più... ma non ha più senso usarlo...
    peccato però... di che marca è la 6800? (e non mi dire sparkle...)
    per l'oc credo che con la gpu potresti salire ancora....

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    se ti da difetti grafici difficilmente ci otterrai qualcosa... se una pipe è danneggiata è danneggiata o comunque non può tenere quelle frequenze... come dire... se un tubo perde... perde... ma magari se si abbassa la pressione non perde più... ma non ha più senso usarlo...
    peccato però... di che marca è la 6800? (e non mi dire sparkle...)
    per l'oc credo che con la gpu potresti salire ancora....

    E' una Point of View. (Che hanno le sparkle? )
    Hai ragione sulla Gpu... arriva a 360 senza problemi dopo test di 30min continuati... la ram l'ho pompata fino a 800 e sembra il limite.. non male devo dire! Sto sui 3900 al 3d mark 2005... considerato che la mia CPU non è il top... mi sento abbastanza soddisfatto.
    Peccato pero', leggevo che praticamente tutte le gpu sono uguali, e lo spegnimento delle pipelines è dipeso solo x coprire le varie fascie di mercato... peccato proprio, perchè visto come si fa spingere bene in oc avrei avuto una scheda vicinissima alla 6800gt
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    E' una Point of View. (Che hanno le sparkle? )
    Hai ragione sulla Gpu... arriva a 360 senza problemi dopo test di 30min continuati... la ram l'ho pompata fino a 800 e sembra il limite.. non male devo dire! Sto sui 3900 al 3d mark 2005... considerato che la mia CPU non è il top... mi sento abbastanza soddisfatto.
    Peccato pero', leggevo che praticamente tutte le gpu sono uguali, e lo spegnimento delle pipelines è dipeso solo x coprire le varie fascie di mercato... peccato proprio, perchè visto come si fa spingere bene in oc avrei avuto una scheda vicinissima alla 6800gt
    infatti, come ti aevo detto all'inizio... cos'hanno le sparkle.... bhe, diciamo così... non prenderle e basta.... fidati.... tutto qui...

  7. #7
    L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    Registrato
    Jul 2004
    Località
    Milano (originario di Bari)
    Età
    38
    Messaggi
    1,551
    configurazione

    Predefinito

    Ok, allora come ti ha detto Figus niente da fare...
    Le prime 6800 lisce si moddavano facilmente; purtroppo con le ultime prodotte la modifica riesce di rado.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Pero' pero'... sorpresona delle sorpresone, cosa scopro guardando la scatola della scheda (cosa che praticamente non faccio MAI) ? Che c'e' un bel adesivo grande sulla sinistra che sottolinea il fatto che monta le DDR3 e non le DDR1... mi chiedo se sia possibile tutto cio', ovvero che esistano in circolazione modelli di Geforce liscie con la memoria delle GT.
    Ad ogni buon conto ho iniziato delle prove... e ho scoperto con sommo gaudio che fino a 860mhz di overlock la scheda non fa una piega... e questo punto se è vero quello che dice l'adesivo dovrebbero arrivare a 1000mhz (frequenza di default delle DDR3 della versione Gt); e se sarà cosi' inizio a credere che questa scheda sia una Geforce 6800 Gt a tutti gli effetti, castrata in fase finale perchè non reggeva le 16 pipe! Bisognerà vedere se esistono casi analoghi... se sentite qualcosa fatemi sapere.

    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    Registrato
    Jul 2004
    Località
    Milano (originario di Bari)
    Età
    38
    Messaggi
    1,551
    configurazione

    Predefinito

    nel pomeriggio faccio una ricerca
    comunque se il vmem è stato limitato (come suppongo) 1ghz non lo raggiungi ugualmente...purtroppo.
    Ciao

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    bhe, ma già così o anche a 900 hai fatto un bel balzo dalla standard... che sigle hanno le ram? così ci togliamo ogni dubbio...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gelid ICY VISION pronto per le Radeon HD 6800 e GeForce GTX 580 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-11-2010, 14:42
  2. Geforce 6800 liscia un po' caldina
    By salvatore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-10-2006, 00:11
  3. -PR- Nuova GEFORCE 6800 GT ASUS V9999
    By Devil Angel in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 20-06-2005, 15:09
  4. Asus’s Extreme N6800 GeForce 6800 Ultra PCIe
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 10:22
  5. WB per GeForce 6800
    By mafbass in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-08-2004, 12:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022