6800 GS POV: alimentazione insufficiente???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito 6800 GS POV: alimentazione insufficiente???

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei una mano a risolvere un problema.
    Ho recentemente acquistato un 6800 GS POV e ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
    Il sistema è così configurato:

    Athlon 3500+ venice
    DFI lanparty NF4 ultra D
    1gb ddr 400 twinmos speed premium
    40gb wd caviar eide
    nec 3500
    lettore dvd LG
    alimentatore thermaltake 430W (12V--18A)

    Il problema è che, ad ogni avvio, compare sempre un messaggio della nvidia che mi avvisa che la scheda non è sufficientemente alimentata.
    Il problema si presenta solo quando il pc è freddo, cioè al primo avvio; riavviando il sistema, funziona tutto regolarmente.
    La scheda è stata collegata con l'apposito cavetto di alimentazione di cui l'alimentatore è già provvisto.
    Ho anche provato ad usare il cavetto a corredo con la scheda, sfruttando due molex e ho staccato l'alimentazione alle unità ottiche.
    Nel case non sono presenti ventole aggiuntive.
    Ho provato anche ad usare un alimentatore tecnoware da 500W con 26A sulla linea a 12V senza però risolvere.
    Sebbene non sia un alimentatore di marca e quindi gli amperaggi effettivi saranno sicuramente inferiori rispetto a quelli dichiarati, mi pare strano che, lasciando collegata solo la scheda video e scollegando tutte le altre periferiche, l'errore persista.
    Ho mandato la scheda al negozio dove l'ho comprata e loro non hanno riscontrato alcun difetto.
    La scheda comunque mi è stata sostituita con un'altra identica che però ancora mi deve arrivare.
    Secondo voi devo comprare un alimentatore di marca tipo ocz o enermax da 500W per far funzionare questa scheda???
    E' possibile che sia la scheda madre???

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le considerazioni che hai fatto tu sono giustissime...
    il tecnoware 500 a dispetto dei dati di targa è un alimentatore da PC da ufficio...
    il thermaltake 430, un mezzo Swiftech su progetto Fortron, non è adeguato alla classe della tua macchina...
    mi sembra difficile che il problema sia la tua DFI...
    un buon alimentatore di marca con amperaggi generosi lo dovresti comprare a prescindere... IMHO....

    ciao e benvenuto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    sicuramente l'ali è al limite per il tuo sistema, ma la GS non è così assetata di risorse come una GT o Ultra... almeno a frequenze standard... comunque o è l'ali o è il circuito di alimentazione della scheda video... io come prova la monterei su un'altra macchina magari di qualche tuo amico per vedere se gli da lo stesso difetto... sulla 5900xt che ho nel secondo pc ho avuto lo stesso problema, ma togliendo e rimettendo + volte il molex è sparito... mistero della fede....

  4. #4

    Predefinito

    Grazie tante per l'aiuto ragazzi.
    Quale alimentatore mi consigliate di prendere con circa 90-120€?

  5. #5

    Predefinito

    Nessuno mi da un consiglio sull'ali?????

  6. #6
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    ocz powerstream 420W o 520W

  7. #7

    Predefinito

    L'OCZ MODSTREAM va bene uguale???
    Il Liberty 500 com'è???

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito

    compra l'enermax liberty da 620 watt o l'hiper da 580 watt hai dei bei voltaggi stabili ed hai cavi modulari ke migliorano il raffreddamento hai la garanzia di affidarti ad una marca seria ke offre qualità e watt reali soprattutto enermax

  9. #9

    Predefinito

    Ho trovato la causa del mio problema: la scheda madre era difettosa.
    Oggi il pc è passato a miglior vita; la mobo si è bruciata e forse anche la scheda video.

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da gigino85
    Ho trovato la causa del mio problema: la scheda madre era difettosa.
    Oggi il pc è passato a miglior vita; la mobo si è bruciata e forse anche la scheda video.
    azz... condoglianze.... speriamo non la s.video... la mobo xò potrebbe essere stata bruciata dall'alimentatore troppo sotto sforzo che ha mandato delle tensioni ballerine...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Memoria insufficiente
    By mpegoraro in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-05-2007, 14:07
  2. il pc si spegne...alimentazione insufficiente?
    By lupin3 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 04-03-2007, 22:17
  3. alimentazione insufficiente?
    By .:Fabietto:. in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15-08-2005, 14:48
  4. [LODI] POV 6800 ultra Pci-E
    By gandalfone in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-05-2005, 21:13
  5. Alimentazione insufficiente.
    By Ringhio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-12-2001, 14:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022