agp 8x o 4x?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    bit
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    non voglio ottenere risultati allucinanti, mi basta quadagnare quei 300 mhz per core... in fondo non sono mai stato un grande clocker...

  2. #12
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    non intendevo assolutamente mettere in dubbio le tue capacità in oc non mi permetterei mai! Io parlavo della scheda video. in termini di frame al secondo non so quanto guadagneresti.. penso poco nulla :

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nylock
    ?????????????????
    Questo link, nonostante sia in tedesco, ti chiarirà le idee visto che i grafici sono molto chiari e soprattutto i test sono fatti proprio con una 4600 eh eh...

    http://www.pc-extreme.com/artikel/tuning/agp/

    L'8x non c'è, ma mi sembra abbastanza evidente che non cambia niente, in ogni caso se fai una ricerca con google trovi centinaia di test.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    non intendevo assolutamente mettere in dubbio le tue capacità in oc non mi permetterei mai! Io parlavo della scheda video. in termini di frame al secondo non so quanto guadagneresti.. penso poco nulla :
    allora evito e risparmio per una 6600gt... chissà che per natale non riesca a tirarla fuori ^^

  5. #15
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo la gloriosa 4600 è un eccellente scheda per DX8.1
    La mancanza al supporto shader 2.0 la rende ormai obsoleta con gli ultimi titoli:

    La cosa non vale per la "coetanea" ATI radeon 9700pro... che appunto fu la prima scheda a supportare i nuovi shader... e ancora oggi dice la sua in tutti i giochi odierni (magari con i filtri disattivati)
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  6. #16
    bit
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    lo so martu... mi era venuta l'idea dello zalmi perchè ho notato che già col dissi stock sale bene, ed essendo scaduta già da 1 anno la garanzia non mi preoccupo più di rimuovere tutto il malloppo per salire a manetta di frequenza... ma visto che non ne vale la pena amen... mi suggerite qualche alternativa non troppo dispendiosa ma molto duratura?

  7. #17
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    trovi delle ottime 6800gt a cira 270euri nuove... con una modifica al bios portandola a 1.4v e un bello zalmann ecco che ti fai la 6800 ultra e oltre.
    La mia 6800gt agp 8x a liquido andava a 425 1200. Un ottima scheda con supporto ai nuovi shader 3.0 (la stessa longevità non mi va di darla alle x800 che comunque attualmente con i giochi odierni e i loro shader 2.0b non hanno certo niente da invidiare e anzi hanno dei filtri fra i quali AA di qualità superiore e con prestazioni migliori.
    Di certo con ad esempio splinter cell chaos theory (unico comunque a supportare shader 1.1 o 3.0 e non i 2.0) il primo "no max detail" per il mio sistema
    Di sicuro il gioco ha una grafica eccellente anche con gli 1.1
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #18
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nylock
    ragassuoli mi è sorto un dubbio... io ho una geforce4 ti4600 (ok lo so è un reperto storico) e a breve mi arrivano una a8v deluxe e un manchester 3800+...

    fino ad ora ho sempre avuto mobo con agp 4x, ma ora che passo all'8x posso usare la scheda in 8x o è troppo vecchia? la scheda è originale nvidia
    se la scehda ce l'hai, divertit con quella..la 4600 è ottima come è stato detto per le per DX8.1. in media salivano tutte molto sia di core che di ram, diciamo adatta per benchare in categoria, ma se ci attivi filtri e tiri, è come far manovra con un rimorchio dietro

    se invece la devi pigliare usata, bhè.. la scelta è a dir poco ampia e varia.. ci sono mille modelli di scheda..

  9. #19
    bit
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ho cambiato idea sulla mobo... prendo una dfi nf4, quindi si passa a pci express... si accettano ancora consigli ^^

  10. #20
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nylock
    ho cambiato idea sulla mobo... prendo una dfi nf4, quindi si passa a pci express... si accettano ancora consigli ^^
    ottimo cambio di idea

    rinnovo anche què il post precedente
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 21:48
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-08-2009, 17:40
  3. 7600GT agp o 6800Ultra agp?
    By Matteos86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10-03-2007, 10:48
  4. agp X4
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-05-2000, 10:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022