aiutatemi .. errore VPU RECOVER

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11

    Predefinito

    l'ho scritto...se disattivo il vpu recover...si blocca durante i giochi e devo riavviare!!!!

    cmq ho formattato tutto ... messo windows professional...poi i vari aggiornamenti tra cui l'sp2...e poi installato 2 programmi di numero e le varie cose per overclock...e in fine il gioco..che sto usando ora...infatti è ancora vuoto sto pc...

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    non vedo menzione dei drivers del chipset....

    Ok vediamo un attimo di chiarire.

    1.

    Installazione os. Sconsigliata VIVAMENTE l'installazione del SP2 post installazione windows. Con un'operazione chiamata slipstream ti consiglio di integrare il sp2 direttamente all'interno del cd di installazione di XP ( chiaramente creando un nuovo cd). La sovrascrittura di windows mi convince poco!

    2. ( da evitare e fare per ultimo, molti lo consigliano in questa posizione, io NO )

    Procedere quindi con l'aggiornamento del OS ( questa oparazione io la svolgo sempre per ultima, se la svolgo...di solito disattivo gli aggiornamenti automatici e il centro di sicurezza pc dai servizi di windows)

    3.

    Installare i drivers del chipset della scheda madre. ( constrollare sempre che esistano versioni piu' aggiornate di quelle contenute nei cd di installazione anche per questioni di compatibilita' con i drivers video) .

    4.

    Installare i drivers video e di seguito tutti gli altri, per ultimi i drivers audio.
    Nel caso in cui si possegga XP sp1 installare le dx9c prima dei drivers video. Nel sp2 sono integrate. Attenzione ai drivers che le contengono e le installano di default..operare installazione drivers video in modalita' personalizzata e togliere le DX dall'elenco di installazione!


    5.

    procedere con l'installazione dell'antivirus, aggiornarlo, e procedere con l'aggiornamento del OS. Come antivirus ti consiglio NOD32


    Questa dovrebbe essere la giusta procedura, o almeno quella che da sempre meno problemi, quella che fondamentalmente uso io!


    Ciao

    Kam

  3. #13

    Predefinito

    adesso formattero e faro di cosi..tanto ho un cd di professional con sp2 gia dentro...

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Prova anche a vedere se c'e' un bios aggiornato per la mobo!

    NN si sa mai, con Asus non si sta mai tranquilli!

    ciao


    Kam

  5. #15

    Predefinito

    ma cmq il mio problema da che cosa puo dipendere dunque?

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Diverse cose....


    non e' semplice....magari e' anche una incompatibilità scheda video/mobo!

    ciao


    Kam

  7. #17

    Predefinito

    OOO addirittura? e la prima volta che sento che una scheda video puo essere incompatibile...sara che sia asus ma nn e che sia una scheda madre da buttare dalla finestra fino a sto punto...

  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    per farti un esempio molte asus con schede nvidia ( parlo di vecchi modelli) non partono proprio

    sulla p4c800 se metti una 9700 devi controllare il seriale, per vedere se ti ci và quel numero

    è una ottima abitudine da prendere, quando si acquista una MB, quella di aprire il manuale appena si ha la scatola, e controllare eventuali disclaimer o incompatibilità con : memorie RAM e VGA


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Come su Asus A7v880 ,alcune 9600xt nn c'era verso di montarle.
    Asus comunque ha sofferto e continua a soffrire di questi problemi!
    Mi ricordo ancora che su alcune schede madri nn si riuscivano nemmeno a montare le tnt2 se non downclockate!



    Kam

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Kam è un fan di Asus... :


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema VPU Recover
    By Tosky in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-04-2010, 12:09
  2. VPU Recovery per HD2900xt
    By cooling in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-12-2009, 23:20
  3. [Radeon 2400HD PRO 256MB 1GB HM Pci-e] Vpu Recover
    By jos9 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-04-2009, 20:18
  4. Raffreddamento Chipset e VPU
    By Shariell in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23-04-2003, 20:38
  5. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-06-2000, 17:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022