Scelta Scheda Video

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Ah! Come puoi vedere dalla mia firma, io ho la PX6600 GT della Leadtek, la migliore tra tutte quelle che potrai vedere nella pagina, e non costa neanche tanto. Io l'ho presa a 209 euro.

    Tra l'altro l'ho consigliata anche ad un altro nuovo del forum, e mi sa che se l'è anche presa .

    Ciao

  2. #12
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ragazzi scusate non volevo dire che la 9800 è stata una delusione ...anzi!!!! è dopo questa che Ati ha avuto un vuoto!!! ...secondo me sia dal punto di vista delle prestazioni in rapporto al prezzo sia nella fascia bassa dove la nvidia gliele suona un po ovunque...comunque la discussione si fa sempre + interessante!!

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Non sempre è possibile dare un buon consiglio nella scelta di un componente. Sicuramente nvidia ha dominato per molto tempo, ma dall'avvento della 9700 in poi, ATI ha sicuramente effettuato il sorpasso.

    Sono sempre stato un fan di nvidia, ma dopo la gloriosa 4600 che ancora gira nel mio muletto, mi sono dato ad ATI. è vero che nvidia è la sola ad implementare i PS3, ma è anche vero che pochi giochi ne fanno uso. Le 6600 sono wschede performanti e molto overcloccabili, ma non hanno una grandissima resistenza e soffrono molto il caldo mi risulta che gli RMA di questa card sono abbastanza elevati. Prestazionalmente la 6600 gt si posiziona tra la x700 e la x800 e se non sbaglio anche come fascia di prezzo. Personalmente opterei per la x800xl, più veloce, più silenziosa e meno esigente (in termini di consumi) di una 6600gt anche se come prezzo è leggermente più elevato.

    Per quanto riguarda la possibilità di attivazione delle varie pipe, ritengo che una scheda debba essere scelta per le qualità che ha in default e non per quello che, teoricamente e non garantito, potrebbe fare in oc.

    ciao

  4. #14
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    prenditi una ATI telo dico io che ho una 6800gt 420 1200

    sempre se ci devi giocare davvero... una maggiore costanza nel frame rate soprattutto con i filtri attivati... un vero AA ed effetto threading quasi assente.
    Quando usciranno game con S.M 3.0 estesi.. questa generazione di schede sarà insufficiente per farli girare come si deve.. è il solito specchietto per le allodole:

    giocare a Splinter Cell chaos theory con HDR attivato, oltre a perdere AA si dimezzano le prestazioni.. non ne vale la pena credimi
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    prenditi una ATI telo dico io che ho una 6800gt 420 1200

    sempre se ci devi giocare davvero... una maggiore costanza nel frame rate soprattutto con i filtri attivati... un vero AA ed effetto threading quasi assente.
    Quando usciranno game con S.M 3.0 estesi.. questa generazione di schede sarà insufficiente per farli girare come si deve.. è il solito specchietto per le allodole:

    giocare a Splinter Cell chaos theory con HDR attivato, oltre a perdere AA si dimezzano le prestazioni.. non ne vale la pena credimi

    ti dò ragione al 100%

    breve e conicisa, la verità è quella esposta da Alessio...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    byte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Monfalcone (GO)
    Età
    58
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ragazzi siete davvero convincento acquisto X800 XL della Gigabyte con dissi passivo ...ve gusta?.....comunque davvero grazie a tutti!!!

  7. #17
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    io ho la x800xl della club3d, secondo me è una delle vga + riuscite ultimamente da ati per quanto riguarda rapporto prestazioni/prezzo. con questa scheda giochi al massimo del dettaglio a 1280x1024, senza alcuno scatto parola d'onore. filtri io non ne metto quasi mai xk a quella risoluzione (la massima del mio amato acer AL1931) l'aa quasi non serve
    poi consuma meno delle altre, ha 16 pipe, secondo me è fenomenale come scheda.
    penso che il sistema di raffreddamento passivo però non sia sufficiente, io opterei x uno attivo, xk cmque scaldano ste schede.

  8. #18
    nibble L'avatar di kR0N1X
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito

    bhè magari compra la scheda con dissi passivo se gli piace così tanto...e poi ci monta un ATI Silencer 5 Rev.2 (l1nK)
    con quello credo che potrà anche overclockare un po' no?

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scelta scheda video
    By linux917 in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-03-2010, 23:50
  2. amd x2 6000 scelta scheda video
    By yoshi in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-08-2008, 22:13
  3. SCELTA SCHEDA VIDEO IDEALE
    By ToXSysDwn in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04-01-2005, 19:40
  4. Scelta scheda video
    By DarxMans in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-12-2004, 18:04
  5. Scelta nuova scheda video!
    By Uragano Frenk in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-12-2000, 14:46

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022