problema 6600 gt

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito problema 6600 gt

    Ho un problema con una delle mie due schede 6600 gt in sli..... spiego:

    ho gia postato un mio problema di temperature alte del mio pc...ho messo ventole dove potevo ( 4) zalman 7000 cu pasta artic..... insomma c'è tutto l'occorrente per avere un pc abbastanza fresco....nonostante tutto tengo temperature veramente alte... sia cpu... che gpu.....

    tutto questo da quando sono passato a dfi.... (mia solita scarogna)

    questo fine settimana ho passato una giornata intera a giocare in lan... e ad un certo punto si pianta il gioco.... riavvio.... e riavviando il gioco il video mi dava tanti artefatti...... e facendo delle prove ho visto che è una delle mie due schede....che riscalda 10 gradi in più ANCHE CON FREQUENZE DI DOFOULT.. mentre prima la differenza tra una e l'altra era di 2-3 gradi..... :

    avevo gia messo la artic acnhe alle gpu...quindi ho riprovato a rimetterla ma non è cambiato niente.... cosa può essere successo??? premetto che i dissipatori delle gpu sono originali...

    facendo una prova con un programma per vedere gli artefatti di una scheda video.... e tenendo d'occhio le temperature ho visto che quella della scheda in questione da 46-48 arriva molto velocemente (10 15 secondi) a 80 e più gradi...........
    cambiando dissipazione potrei risolvere qualcosa.. oppure devo proprio fargli il funerale??

    GRAZIE DI OGNI VOSTRO VONSIGLIO

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    quale delle 2 scalda di più? quella in alto o quella in basso?

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ERA QUELLA IN BASSO.....so delle differenze di gradi delle due schede... infatti quella sopra stava sempre 3-4 gradi in più.....

    adesso però.. dopo che domenica scorsa si bloccò il pc mentre giocavo..... al riavvio ho molti artefatti.. dovuti al surriscaldamento della scheda......ripeto arriva ad 80 gradi in un batter d'occhio....

    cosa che prima non aveva mai fatto....è una cosa risolvibile.. oppure no... ??

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    sinceramente non mi intendo di SLI, forse è solo un problema di driver.

    Le alimentazioni sono tutte attaccate regolarmente? anche le supplementari sulla mobo?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le 6600 GT guaste x calore eccessivo sono molte...
    e questo in modalità singola...
    figuriamoci in SLI...
    la DFI non c' entra nulla...
    e poi mettere tante ventole risolve poco se non le hai posizionate in maniera equilibrata da avere flussi corretti di aria...
    controlla bene e fai delle prove...
    sei sicuro di avre rimontato bene i dissi delle schede dopo aver cambiato pasta termica ?
    non è che ne hai messa troppa secondo la teoria "nel più ci sta anche il meno" ?
    inoltre il tuo procio non è un Winny ma un NewCastle, che di per sè scalda molto di +... o sbaglio ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    azz...non è beòllo sentire ste cose...cmq gebbino se ti serve aiuto io son qua...ho una dfi su cui provare

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    vi ringrzio delle vostre risposte....
    le ventole penso di averle montate bene.... l'unica cosa la pasta forse ne ho messa poca .. (cmq stando attento a ricoprire tutto...)
    per quanto riguarda il procesore si.. ho un newcastle 3800+ e sinceramente scalda parecchio....(avevo aperto un post nella sezione overclocking a proposito)

    cmq.. il danno fosse causato dal calore... c'è rimedio oppure non si può far più niente....???

  8. #8
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    - controlla il contatto del dissi
    - scambia i dissi e vedi se è sempre la stessa a riscaldare

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ancora sta minkiata dell'arctic silver!

    o alumina o robaccia varia.... la miglior pasta che esiste al momento e' la dowcorning 340..che e' una pasta bianca!

    A parte le difettosità delle schede, e su questo nessuno meglio di Giampa ci puo' dare info, evitate prodotti che di miracoloso hanno solo il marketing!
    C'e' solo una pasta superiore alla Dow Corning ed e' della Chomerics, e' una pasta bianca con particelle metalliche bassofondenti, ha un solo inconveniente, deve essere portata a 60 gradi per rendere al massimo!

    o il dissipatore si sostituisce proprio con altro piu' performante o direttamente liquido, o lasciate tutto cosi' come sta! Un chip in condizioni normali e' in grado di sopportare temperature di esercizio assurde.
    Siamo noi maniaci dell'overclock che per andar su abbiamo bisogno di abbassarle ma a default ci si puo' anche ustionare un dito toccando il dissy che il funzionamento della scheda non viene compromesso!
    Mika hanno tutti un kabinet iper ventilato, la maggior parte degli utenti hanno cabinet da 20 euro senza ventole aggiuntive e temperature da forno, eppure la componentistica funziona alla grande!
    al cebit, presso lo stand MSI c'era una mobo che lavorava in un forno a 70°C fissi.......no comment!

    ciao

    Kam

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Originariamente inviato da DDA
    - controlla il contatto del dissi
    - scambia i dissi e vedi se è sempre la stessa a riscaldare
    ho provato a scambiare i dissi.. ma il problema persiste....
    può essere un danno nel bios della scheda e flashandola risolvo.. oppure è un danno fisico della sheda e la posso anche buttare???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema con mobo dfi infinity 965 e cpu intel quad 6600
    By dav50593 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 08-02-2008, 18:16
  2. 2 6600
    By okik in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-12-2006, 09:25
  3. Cerco agp 9800, 6600 liscia, 6600 gt
    By LINO® in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-05-2006, 22:42
  4. Asus 6600 GT
    By CALMA INSOLITA in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-03-2006, 20:40
  5. 6600 gt palit
    By cristiano285 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-06-2005, 21:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022