6800 GT @431/1141 MHz e "Caso strano"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito 6800 GT @431/1141 MHz e "Caso strano"

    Io ho una 6800 gt pci-e Leadtek, la tengo costantemente a 431/1141 MHz, è stabile e non da artefatti, la temp non passa mai i 72-74 gradi anche dopo intenso uso 3D, solo che già due volte mi è capitato che dopo un po' che gioco, di botto e senza altri problemi prima, mi diventa tutto nero il video (io continuo a vedere l'arma e la bussola in far cry, ma sparisce del tutto il resto..
    Premetto che il pc non è bloccato..
    Cosa significa secondo voi?
    Rischio di rovinare la scheda?
    La temp è eccessiva?

    Grazie, ciao a tutti..

  2. #2
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    la temperatura mi pare alta :

    Prova a raffreddarla meglio oppure diminuisci il clock e vedi se continua a farlo.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    la temperatura mi pare alta :

    Prova a raffreddarla meglio oppure diminuisci il clock e vedi se continua a farlo.
    quoto....

  4. #4
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    In pratica le volte che ti succede è perchè il core gpu raggiunge una temperatura elevata e per evitare problemi alla scheda in automatico decresce la velocità della gpu che a seconda della marca e quindi del firmware è attuabile tramite downvoltaggio.
    Se la tua scheda è overclockata è probabile che la gestione del voltaggio non sia efficiente per cui la scheda può freezzare su una schermata tendando di raffreddarsi lo dimostra il fatto che il sistema non è bloccato ma solo l'immagine è fissa.
    La stessa cosa accade anche quando per overclockare la scheda viene lasciata la gestione dell'verclock in automatico invece che su manuale.

    Tutto questo per dire che la scheda non ti darà artefatti ma è come se lo facesse in quanto a quelle frequenze in 3D il sistema di dissipazione non è abbastanza efficiente ed efficace. IMHO

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    In pratica le volte che ti succede è perchè il core gpu raggiunge una temperatura elevata e per evitare problemi alla scheda in automatico decresce la velocità della gpu che a seconda della marca e quindi del firmware è attuabile tramite downvoltaggio.
    Se la tua scheda è overclockata è probabile che la gestione del voltaggio non sia efficiente per cui la scheda può freezzare su una schermata tendando di raffreddarsi lo dimostra il fatto che il sistema non è bloccato ma solo l'immagine è fissa.
    La stessa cosa accade anche quando per overclockare la scheda viene lasciata la gestione dell'verclock in automatico invece che su manuale.

    Tutto questo per dire che la scheda non ti darà artefatti ma è come se lo facesse in quanto a quelle frequenze in 3D il sistema di dissipazione non è abbastanza efficiente ed efficace. IMHO
    No, l'immagine non è fissa, se muovo il mouse vedo la bussola che si muove..
    Per la temp, ripeto: anche a default mi da gli stessi valori (e non sono l'unico), è davvero troppo alta?

  6. #6
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    io a liquido sto sui 43 gradi ma quando è in carico arriva anche a 55. La tua mi sembra alta: prova a monitorare con rivatuner la temperatura e poi lanci il game e guarda a quanto è arrivata la scheda quando succede il puzzo. Credo che comunque sia un problema di eccessivo oc malraffreddato. a default lo fa? :
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    io a liquido sto sui 43 gradi ma quando è in carico arriva anche a 55. La tua mi sembra alta: prova a monitorare con rivatuner la temperatura e poi lanci il game e guarda a quanto è arrivata la scheda quando succede il puzzo. Credo che comunque sia un problema di eccessivo oc malraffreddato. a default lo fa? :
    No, a default è tutto ok, oggi ho provato ad installare i nuovi driver 71.89 e le temp. sono scese magicamente di quasi 10 gradi (53 in 2d e 64 in 3d) sempre con lo stesso overclock (416/1141) e per tutto il pomerriggio giocando a Far Cry è filato tutto liscio..
    Mah, misteri della fede..

  8. #8
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    da 416 a 431 c'è un adiscreta differenza : comunque il discoro temperature è un noto problema dei driver 71.84 i nuovissimi ufficiali non soffrono di questo problema. e dalle mie prove sembrano andare molto bene
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    da 416 a 431 c'è un adiscreta differenza : comunque il discoro temperature è un noto problema dei driver 71.84 i nuovissimi ufficiali non soffrono di questo problema. e dalle mie prove sembrano andare molto bene
    é vero, scusate, non mi sono accorto che il programma di gestione dell'overclock della Leadtek (che fa pena!) mi ha abbassato senza che me ne accorgessi il clock della gpu..
    Però le temp sono calate molto..
    Ora riprovo a 431 e vi faccio sapere..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. Cerco aiuto per cambiare xp 2000 nuovo"difettoso" di fabbrica o in caso vendo.....
    By filippo41 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-02-2003, 13:07
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022