Driver Nvidia aiuto per nubbie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito Driver Nvidia aiuto per nubbie

    Carissimo Murakami,
    ho, come vedi in sign, comprato un 6600Gt che a confronto della 9600Pro precedente è come paragonare una cinquefette con una ferrari....
    Ora il mio problema è che sono veramente a digiuno per quanto riguarda i driver per la medesima....
    avresti mica la cortesia di indicarmi brevemente le differenze tra i vari driver in circolazione......questo perchè non riesco a districarmi nella selva....
    ci sono:
    Detonator e Detonator WHQL
    ForceWare e ForceWare WHQL e ForceWare Official e ForceWare WHQL Certified

    poi ci sono:
    Overdrive basati sui ForceWare
    DNA-Force (Nvidia)
    Zeropoint (Nvidia)
    Xtreme G
    Vstudios Xtreme G
    nVidia OmegaDriver
    Nvidia StarStorm
    Foceware StarStorm

    Ora da quel poco che ho capito gli originali originali sono i ForceWare WHQL Certified perchè presenti sul sito Nvidia....ma gli altri cosa hanno di diverso o in più...
    Almeno negli ATI si capiva cosa succedeva.....

    Tieni presente che oltre a giocare dovrei usare la Tv Sat....vanno bene sempre i 67.66 beta ufficiali.....mi linkeresti dove trovarli...solo modificati sono riuscito a vederli....

    Grazie in anticipo

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Bravo, vedo che ti sei fatto un giretto per la Rete per beccare tutti i nomi strampalati che la gente ha dato alle loro versioni modificate dei ForceWare...
    Vedrò di essere breve: buttali tutti nel cesso...
    Le differenze sono sempre e solo nel file .inf (che determina il supporto alla famiglia di schede GeForce, ampliandola se necessario) e, soprattutto, nei settaggi dei vari parametri di rendering, accessibili in ogni caso dal registry o da programmi specifici come RivaTuner. Pensare che si possa agire sulla velocità o sulla qualità senza intaccare l'altra delle due è, a mio parere, una sciocchezza: pensi davvero che i programmatori nVidia, che conoscono i loro chip come nessun altro, non l'avrebbero già fatto se fosse possibile? Ma andiamo!
    La certificazione WHQL, poi, conta meno di zero (ai fini pratici: trattasi, infatti, di un processo di test che garantisce che il driver esegua una certa operazione nel modo che Microsoft impone con le direttive DirectX, ma che non implica affatto che lo stesso non sia zeppo di bug di altro tipo...semplicemente, sai che il driver non sta "barando"): spesso i drivers migliori, per l'utente finale smaliziato, si sono rivelati quelli non certificati...
    Il mio consiglio finale? Usa l'ultima versione ufficiale nVidia (non necessariamente WHQL), in questo caso la beta 67.66 ( http://www.nzone.com/object/nzone_do..._2k_67.66.html ). Se, poi, sei un temerario, vai sulla serie 7 con l'ultima release disponibile (71.81, se non vado errato)...l'incremento di prestazioni potrebbe essere tangibile -in determinate situazioni-, ma non stupirti se incontri qualche bug di troppo (es. acqua color giallo urina in HL2 o problemi di riproduzione video con vari media player)...se le trovi in Rete è perchè nVidia ti sta usando come beta tester senza pagarti...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ti ringrazzio per il link...tieni presente che sono arrivato a domandartelo perchè li ho provati questi driver e chi più chi meno fanno abbastanza schifo.......ti diro gli ulimi scaricati detti serie 7 in FarCry mi rendono le pareti giallastre...orrendi....e danno delle piccole scie sulla riproduzione del satellite.....gli unici meglio sul Sat ma meno su FarCry sono i 71.81....ma gli abbandono per i motivi sucitati.....


    Non te la prendere....d'altonde se non chiedevo al maestro dei driver Nvidia a chi mi dovevo rivolgere per capici qualcosa

    Approposito grazie

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Grazie a te, ma io non sono maestro di nulla: neppure di me stesso...
    Rimangono i 66.93, gli ultimi ufficiali: ma sono lenti, superati e non supportano la tecnologia PureVideo...
    I Detonator, poi, risalgono alla serie 4: con la tua scheda non puoi nemmeno provarli...

  5. #5
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ti sembrerà strano ma io torno ai 71.81....tanto anche i 67.66 mi danno gli stessi problemi,,ossia giall sui muri in FarCry....perlomeno i 71.81 anche se danno lo stesso problema...in Need for Speed underground vanno benissimo a differenza dei 67 che danno pixelini ovunque sulle luci...anche se sono più veloci i 67 mi tengo i 71 che imho qualitativamente rendono meglio...anche sul sat funzionano bene.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Mah, non so che dirti: io gioco poco, ma tutti questi problemi non li vedo...assicurati di pulire tutto con Driver Cleaner tra un'installazione e l'altra, perchè forse stai sporcando un pò il sistema a forza di mettere e togliere versioni diverse dei driver.

  7. #7

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Non ti ho ancora dato la dritta più dritta di tutte: fai un'immagine pulitissima con ghost, senza alcun driver video, formatta e ripristina ogni volta che lo cambi...
    Sembra uno scherzo, ma è quello che faccio io...

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    http://downloads.guru3d.com/download.php?det=999
    Forceware 75.90 per chi ama il rischio... :

  10. #10
    kibibyte L'avatar di slaki
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255

    Predefinito

    ciao asphalt, leggendo un po ho visto il tuo 3d, anke io da poco sono passato a Nvidia... a me hanno consigliato i 66.93, li ho provati e non mi trovo affatto male. Se ti trovi male con le tue ti consiglio di provarli.
    Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. disistallazione driver nvidia
    By mochette in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-01-2010, 23:09
  2. Driver Video Nvidia
    By lore85bg in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-02-2007, 11:28
  3. [News]Driver Cleaner..elimina i driver ATI e NVidia
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-08-2005, 22:55
  4. Driver Nvidia e k6-2
    By vitopacco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 01-02-2001, 15:47
  5. Driver nVidia per TnT 2...
    By Spaturno in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-12-2000, 13:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022