Problema 6600GT e Dfi Nf4 Ultra....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Problema 6600GT e Dfi Nf4 Ultra....

    Questo è quanto.....

    Oggi mi arriva una Leadtek Extreme 6600Gt con una mod al core..... voltaggio del core 1.54v .... Monto la vga sulla DFi con tanto di ramsink e K5 sulla GPU....chi me l'ha venduta (persona fidatissima) dice che ad aria con dissy stock ha benchato a 600/1300 in configurazione SLI....bene ...la monto metto su 640/1250 e lancio un 3dmark05......Schermo verde....bo vabè...temperatura rilevasta varia tra 39° e 42° .....temp acqua 28-29 ....abbasso le frequenze a quelle di default e provo a fare la rilevazione automatica tramite i driver.....si ferma subito a 560/1130 ....non capisco....spengo..controllo l'impronta del wb sul k5....tutto ok...ristendo la pasta....fatto sta che ora la scheda dopo avere provate tutte (cambiato i driver,bios alla mobo,messo il sys a default,controllato le impostazioni nel bios e chi piu ne ha piu ne metta....) niente la vga risulta stabilea 620/1230 circa....e qui qualcosa non torna....passi l'incremento di soli 20 mhz sulla gpu ma i 70 mhz in meno sulle mem mi lasciano esterrefatto....sia con i ramsink che senza la situazione è la stessa....la vga ha una 8x8 che soffia sopra....non so piu dove sbattere la testa....HELP!!!!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    disabilita il fastwrite se enabled

    ho avuto anche io dei problemi su DFI , ma conoscendo poco il bios , credo sia da imputare a quello

    fai una cosa utilizza rivatuner per clokkare e disabilita il test

    che alimentatore hai ?


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Il fast write da dove lo disabilito ...non riesco a trovae l'opzione nel bios.... come alimentatore ho un Top Selected Power 520W in pratica un ocz senza trimmer.... uso rivatuner per cloccare e ho già disabilitato il test

  4. #4
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Provo a dire la mia anche se probabilmente lo avrai già fatto da solo....
    Dici che il tuo amico riusciva ad ottenere risultati migliori dei tuoi in SLI allora in SLI si devono attaccare tutti i connettori ausiliari di corrente alla motherboard....prova ad effettuare tali connessioni se non lo hai già fatto.

    Aggiorna cortesemente la sign...in quanto ero fuorviato dal dicitura MSI Neo2 che monta la stessa scheda grafica in oggetto però in ver. AGP e ciò di cui parli DFI su medesima scheda video però su PCI express.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    Provo a dire la mia anche se probabilmente lo avrai già fatto da solo....
    Dici che il tuo amico riusciva ad ottenere risultati migliori dei tuoi in SLI allora in SLI si devono attaccare tutti i connettori ausiliari di corrente alla motherboard....prova ad effettuare tali connessioni se non lo hai già fatto.

    Aggiorna cortesemente la sign...in quanto ero fuorviato dal dicitura MSI Neo2 che monta la stessa scheda grafica in oggetto però in ver. AGP e ciò di cui parli DFI su medesima scheda video però su PCI express.

    Già attaccato ogni connettore possibile e immaginabile..

    ora aggiorno

  6. #6
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Vediamo un pò.......

    Cosa usi per overclockare la scheda...e la versione attuale dei driver...il sistema dopo tutti i tentativi lo hai ripulito dai vecchi driver video con l'apposite utility?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Uso Rivatuner e ho disabilitato il test dei driver..... Ho provato i 75.90 e i 71.84....Nel week appena ho un po di tempo provo con i 66.93 .... Prima sul sistema avevo una vga pci quindi niente pulizia di driver....voltaggio core 1.54v sotto k5 ....domani rimonto il dissy stock e vedo cosa fa con voltaggio standard...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema dfi nf4 ultra-d Leds
    By jkhox in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-08-2007, 14:53
  2. DFI Nf4 ultra-d problema
    By 123gas in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-10-2006, 21:25
  3. [pt+sped] Dfi Nf4 Ultra-d
    By vkbms in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-10-2005, 13:15
  4. Problema DFI Nf4 Ultra-D
    By Eurin in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-06-2005, 08:24
  5. DFI NF4 ULTRA-D on Test
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-01-2005, 15:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022