Rivatuner Vs coolbit

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    700

    Predefinito Rivatuner Vs coolbit

    Vi espongo il problema.
    Ho le 2 6800ultra pov in sli e sono ad aria, e per ora nn ho molta voglia di passare a liquido.

    Il sistema di raffreddamento di queste schede funge cosi.......appena acceso il pc le ventole vanno al max....una bella volocità direi.......poi quando si entra in win i driver abbassano parecchio la velocità delle stesse, e rimane quella anche quando si entra in 3d.
    Volevo trovare il modo per far andare al max le ventole anche in win, in modo da bencare col max raffreddamento........ed il sistema ci sarebbe, basta spuntare nella schermata di oc dei driver(dopo aver istallato i coolbit) l'opzione "ventola sempre accesa", questa opzione funziona discretamente coi 79.50, meno con gli altri driver.
    Problema...........se oc coi coolbit devo sempre eseguire quel caz di test, mentre con rivatuner posso escludere il test......poi sono caz miei se il sistema si blocca ma io preferisco cosi.................il fatto è che se ho attivato i coolbit e rivatuner assieme quest'ultimo nn funge a dovere, la scheda sembra overclokkata ma in realtà nn lo è : e se disabilito i coolbit le ventole tornano a velocità normale.


    Qualcuno conosce il modo, magari nello stesso rivatuner, di avere sempre le ventole al max??????

    Scrivo poche volte ma qundo lo faccio sono un po lunghetto

    PS: ho provato anche a editare i 2 bios(per chi interessa cè un utility che permette di flashare in contemporanea i bios in sli ) per alzare il voltaggio a 1.5 ma delle ventole neanche l'ombra.

    ciauz

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Post interessante: non ero a conoscenza di questo conflitto tra le 2 applicazioni (per quanto i coolbits siano solo una chiave di registro).
    Non saprei come aiutarti, ma vorrei farti una domanda: l'ultima versione di RivaTuner incorpora un database che non prevede gli ultimi driver serie 7 e nemmeno i 66.67...sei sicuro che l'anomalia non si verifichi sono con versioni di driver non ufficialmente supportate da RivaTuner?
    Confesso, comunque, la mia ignoranza in materia: magari, RivaTuner overclocca la scheda a livello hardware, bypassando il driver...però, non si sa mai... :

  3. #3
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    Post interessante: non ero a conoscenza di questo conflitto tra le 2 applicazioni (per quanto i coolbits siano solo una chiave di registro).
    Non saprei come aiutarti, ma vorrei farti una domanda: l'ultima versione di RivaTuner incorpora un database che non prevede gli ultimi driver serie 7 e nemmeno i 66.67...sei sicuro che l'anomalia non si verifichi sono con versioni di driver non ufficialmente supportate da RivaTuner?
    Confesso, comunque, la mia ignoranza in materia: magari, RivaTuner overclocca la scheda a livello hardware, bypassando il driver...però, non si sa mai... :

    L'ultima versione è la........... "Version 2.0 Release Candidate 15.3 New Year edition"

    "What's new:

    Added ForceWare 67.xx - 7x.xx driver families support..........."
    E quindi li supporta.
    Poi in effetti ho nominato i coolbit per far capire meglio di cosa parlavo, il problema mi si pone se abilito a livello dei driver la funzione overclock manuale, li allora sono spallate a vicenda, ieri ho perso una giornata a fare prove, clokkavo con rivatuner e gli score erano sempre uguali : (ma con le ventole che andavano al max) ci ho messo un po a capire che in realtà a volte si cloccava a volte no!!!!

    Il fatto è che rivatuner è abbastanza ostico, a me interessa sapere se vi è il controllo delle ventole anche qui perchè io nn lo trovo

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Non sono supportate tutte le versioni di drivers delle serie 6 - 7 a livello di database: leggi meglio il readme (non avrebbe neppure senso pensare che sia così, dato che i 75.90 sono usciti pochi giorni fa e il programma avrà due mesi)...
    Comunque, non credo possa dipendere da questo...e da RivaTuner non mi risulta ci sia un'opzione per forzare la velocità delle ventole...mi spiace.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    Non sono supportate tutte le versioni di drivers delle serie 6 - 7 a livello di database: leggi meglio il readme (non avrebbe neppure senso pensare che sia così, dato che i 75.90 sono usciti pochi giorni fa e il programma avrà due mesi)...
    Comunque, non credo possa dipendere da questo...e da RivaTuner non mi risulta ci sia un'opzione per forzare la velocità delle ventole...mi spiace.

    E c'hai ragione anche te

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
    Forse questo risolve il tuo problema...

  7. #7
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Ueh bene, domani lo provo
    Tanks

  8. #8
    byte L'avatar di PhoEniX
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Swiss
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Prova ad andare in (RivaTuner 2.0 RC14) Power user e poi in

    /FAN
    e
    /FAN / Current device


    e guarda se puoi fixare la velocita

  9. #9
    mebibyte L'avatar di gandalfone
    Registrato
    Sep 2004
    Età
    55
    Messaggi
    700

    Predefinito

    PhoEniX ci guarderò al volo.......domani :
    Per ora sulla partizione da bench ho "risolto" abilitando nei driver la funzione "ventola sempre accesa" e salendo sempre da li col test attivo.......ma a me quel test nn mi piace proprio, preferisco decidere io il limite delle schede, anche a costo di artefatti e blocchi

  10. #10
    byte L'avatar di PhoEniX
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Swiss
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ok


    eventualmente come soluzione finale potresti adattare l'attacco delle due ventole a un 2 FAN connector (a 12V) e poi eventualmente ataccarli a un rehebus frontale. Cosi salti via tutta sta robaccia software e scegli tu quanto e quando far girare le ventole

    Penso che si possa fare senza danneggia l'attacco originale, cosi in caso di garanzia...

    bye!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rivatuner 2.09
    By lore85bg in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-04-2008, 17:12
  2. Rivatuner 2.08
    By lore85bg in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-03-2008, 21:11
  3. xp e coolbit
    By Alessandro_72 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-01-2002, 11:18
  4. Coolbit-Powerstrip
    By Ale80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-05-2001, 17:51
  5. Cos'e' il coolbit?????????????
    By NetRain in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-01-2001, 19:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022