Vi espongo il problema.
Ho le 2 6800ultra pov in sli e sono ad aria, e per ora nn ho molta voglia di passare a liquido.
Il sistema di raffreddamento di queste schede funge cosi.......appena acceso il pc le ventole vanno al max....una bella volocità direi.......poi quando si entra in win i driver abbassano parecchio la velocità delle stesse, e rimane quella anche quando si entra in 3d.
Volevo trovare il modo per far andare al max le ventole anche in win, in modo da bencare col max raffreddamento........ed il sistema ci sarebbe, basta spuntare nella schermata di oc dei driver(dopo aver istallato i coolbit) l'opzione "ventola sempre accesa", questa opzione funziona discretamente coi 79.50, meno con gli altri driver.
Problema...........se oc coi coolbit devo sempre eseguire quel caz di test, mentre con rivatuner posso escludere il test......poi sono caz miei se il sistema si blocca ma io preferisco cosi.................il fatto è che se ho attivato i coolbit e rivatuner assieme quest'ultimo nn funge a dovere, la scheda sembra overclokkata ma in realtà nn lo è: e se disabilito i coolbit le ventole tornano a velocità normale.
Qualcuno conosce il modo, magari nello stesso rivatuner, di avere sempre le ventole al max??????
Scrivo poche volte ma qundo lo faccio sono un po lunghetto![]()
PS: ho provato anche a editare i 2 bios(per chi interessa cè un utility che permette di flashare in contemporanea i bios in sli) per alzare il voltaggio a 1.5 ma delle ventole neanche l'ombra.
ciauz