6800GT Che non sale

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    26

    Predefinito 6800GT Che non sale

    Ciao a tutti

    Ho un problema con una Galaxy 6800GT, che esce dalla fabbrica con le frequenze di 370/1000, e un nv5 silencer già montato.

    Le ram salgono a meraviglia, il problema è il core...praticamente anche overcloccando solo fino a 400mhz ho perdite di prestazioni in 3DMark...ho provato a metterla sotto liquido con un K5, e adesso la sto usando con uno Zalman Vf700 Cu...perciò le temp non sono il problema.
    Ho provato anche a cambiare 5/6 bios di marche diverse, e ad aumentare il voltaggio della gpu da 1.3 a 1.4v, ma senza miglioramenti.
    Il fast write è disabilitato.
    Cosa potrebbe essere? Grazie, ciao a tutti!

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Età
    46
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Ciao, a parte il 3DMark,nei giochi vedi un miglioramento?vedi antefatti nei giochi e nel 3DMark?che componenti ha il tuo computer?L'alimentatore è buono?
    Ciao

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da dj883u2
    Ciao, a parte il 3DMark,nei giochi vedi un miglioramento?vedi antefatti nei giochi e nel 3DMark?che componenti ha il tuo computer?L'alimentatore è buono?
    Ciao
    Ciao.
    Ho un Winchester 3000+, una Neo2, 2*512 di Vitesta566, come ali un Enermax Coolergiant 485W.
    In 3DMark non vedo artefatti.
    Devo ancora provare nei giochi

  4. #4
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    il problema è la neo2. Provala su un'altra mobo e vedrai che sale.
    La mia faceva ad aria 425 1200 su un sistema intel con fast write on.
    Ora non supero i 375 1100 pena un fastidioso stuttering (l'immagine si ferma e poi riparte dopo 4-10s) Ho provato a flesharla 400 1100 ma dopo un po' il problema ricompare anche a 1.4v .
    Ovviamente fast write off visto che se lo metti ad on lo stuttering è talmente pesante che non ti permette di avviare neanche un gioco.
    In giro ho visto che il problema è diffuso e affligge nforce3 con le sue stesse schede nvidia 6800.

    Si spera in driver nforce che risolvessero il problema ma ovviamente non mi aspetto nulla da questa nvidia... che ha rilasciato i driver ufficiali solo ora dopo 4 mesi oltre... inoltre sono buggati e portano ad un aumento della temperatura di quasi 10 gradi in idle.

    Bella mì ATI
    mi sto rassegnando a tenerla a default o con un oc minimo e tutti sanno quanto odio la parola default
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #5
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Spero che entrambi abbiate disabilitato l'overclock automatico dal pannello Nvidia...lo stuttering lo da soprattutto per quello....in seconda istanza dovete, se non lo aveste ancora fatto, disabilitare NV/Ati performances nel Bios della vs. scheda mamma....

    Spero possano essere queste lo possibili soluzioni...io e la mia 6600Gt andiamo a meraviglia e nessun problema ci affligge

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto gordon

    prova i driver ricompilati di igor pavlov su www.guru3d.com

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    benvenuto gordon

    prova i driver ricompilati di igor pavlov su www.guru3d.com

    wasky
    Grazie tutti
    ciao wasky.
    Certo, ho disabilitato fast write e l'nv/ati speedup dal menù nascosto...ma sono strapieno di stuttering lo stesso

    Scusa wasky, i driver sono in questa pagina:
    http://downloads.guru3d.com/download.php?id=2

    oppure li trovo nel forum?...non vedo menzionato igor pavlov da nessuna parte!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Hai anche disabilitato l'overclock automatico dal pannello Nvidia e settato sul max della freq. raggiungibile dalla tua scheda video?...

    Scusa te lo chiedo perchè avevo gli stessi problemi e facendo così gli ho risolti.

    In'oltre prova a dare se non lo hai già fatto un poco di volt in più al "south" Chipset della matherboard tipo 1,6V...

    Purtroppo la MSI non ha mai digerito un granchè le Nvidia....

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    Hai anche disabilitato l'overclock automatico dal pannello Nvidia e settato sul max della freq. raggiungibile dalla tua scheda video?...

    Scusa te lo chiedo perchè avevo gli stessi problemi e facendo così gli ho risolti.
    Parli dei coolbits?
    Se si...io non li uso più, andavano in conflitto sia con rivatuner che con powerstrip e mi trovavo frequenze sballate ad ogni riavvio

  10. #10
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Il nuovo rivatuner(15.4) non dovrebbe andare più in conflitto con i coolbits... comunque prova ad inserire solamente questo nel registro di sistema
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak]
    "CoolBits"=dword:ffffffff
    Ti abiliterà il regolatore di freq. nel pannello Nvidia originale e da li potrai selezionare overclock manuale o automatico...mettilo in automatico e vedi se i problemi continuano.

    Ripeto io ho entrambi installati...ossia i coolbits e Nvtune, non danno fastidio l'uno all'altro...se attivi i coolbits non attivare l'aumento delle freq. in Nvtune.....a me Nvtune emula solamente la Rom del GeffoQuadro.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco E6600 che sale bene in overclock [Torino + Sped]
    By Rambo87 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-06-2007, 21:29
  2. fsb lanparty ultrab che nn sale dopo vmod
    By stalker170 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-05-2006, 15:53
  3. POV 6800gt
    By ghibli in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-03-2005, 15:02
  4. Vcore che non sale!!!!Perchè????
    By ivanthebest in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-03-2002, 20:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022