[SCHEDE QUALITA'] ATI RADEON X800XL

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito [SCHEDE QUALITA'] ATI RADEON X800XL

    Buon dì,
    apro questo topic xk vorrei fare un applauso ad ATI.

    Intendo riferirmi alla scheda in questione, la RADEON X800XL. Che dire è da tempo che non si vedevano questi pezzi. La scheda ati mi sembra un ottima produzione per sostituire il mercato di fascia medio alta; penso che questo prodotto vada a sostituire la X800pro; la cosa che mi entusiasma di più sono le caratteristiche tecniche di suddetta scheda.

    Infatti con 400 euro l'utente "giocatore incallito ma attento al portafoglio" si porta a casa una scheda + che ottima, con 16/6 pipeline e frequenze lavorative medio-alte (che possono essere aumentate).

    Si legge in giro che questa scheda abbia problemi in OC xk realizzata con materiali diversi da quelli diciamo "ottimali" (low-k mi pare), quindi ha difficoltà a salire in OC; ritengo però che il bus della memoria a 256bit in combinazione con il numero di pipeline possa rimediare a questo piccolo difettuccio ponendo la scheda in una situazione alquanto conveniente.

    Le nvidia costano ben di più (parlo dei modelli con 16 pipe), e comunque secondo me agli utenti incalliti di ATI mancava fino ad ora una scheda di questo tipo: prezzo accessibile (destinato a scendere spero, visto che è appena uscita e costa 400 euro) e prestazioni ottime grazie alle caratteristiche tecniche uguali ad una radeon X800XT (ad eccezione delle frequenze).

    In conclusione direi ottima scheda su pci-express, forse come unica rivale ha la X800Pro vivo che è moddabile @XT ma costa leggermente di + e cmque su pci-express è praticamente introvabile.

    BRAVA ATI, UN ALTRO COLPO CENTRATO! SARA' LA MIA PROX SCHEDA :smt026

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    prov. CHIETI
    Messaggi
    757

    Predefinito

    Powercolor le Ha già SFORNATE......

    in oc full air 450/600

    almeno il mio esemplare....

  3. #3
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    http://www.driverheaven.net/reviews/...erclocking.htm

    mi chiedo come la tua possa arrivare a quelle frequenze

    Se fosse cosi per tutte, sarebbe diciamo perfetta

  4. #4
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    aggiungo una discussione a questo topic. Ordinare componenti che arrivano dall'estero è sicuro?

    In Germania la suddetta scheda costa 300 euro, in Italia 400; in Germania la x850XT costa 430 euro, in Italia 530. Questi sono i dati che ho raccolto. Mettiamo caso che le spese di spedizione si attestino su 20 euro circa, avremo quindi lo stesso prodotto con un risparmio decisamente notevole.

    La mia domanda è: come cavolo fate a capire il tedesco? come ordinate in germania? io un po di tedesco lo sò, ma se mi dicessero sul sito che per 400 euro ti spediscono solo la scatola e non la scheda, io quello nn lo posso sapere :

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    aggiungi anche le spese del bonifico bancario internazionale...
    35 € circa...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    mmm capisco... quindi alla fine dei conti verrebbe + o - uguale. però se uno compra + di un pezzo, ci guadagna assai. forse è quasi meglio andarci di persona. quello che mi fa adirare non poco è che di la costa tutto 100 euro in meno! :

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Scusate se dico la mia, ma non mi è chiaro l'entusiasmo per la stesso chip, trito e ritrito, con le solite, piccole differenze di:
    1) numero di pipeline;
    2) frequenze core/ram
    3) prezzo (400 €! Capisco costasse la metà!)

    ...

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    238

    Predefinito

    si infatti, io quella vga me la piglio per 300€ max....

  9. #9
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    Scusate se dico la mia, ma non mi è chiaro l'entusiasmo per la stesso chip, trito e ritrito, con le solite, piccole differenze di:
    1) numero di pipeline;
    2) frequenze core/ram
    3) prezzo (400 €! Capisco costasse la metà!)

    ...
    beh io l'entusiasmo cel'ho proprio xk è lo stesso chip e costa decisamente meno. In + da quello che ha detto gigi è anche discretamente overcloccabile, quindi io la considererei come una X800XT downcloccata.

    Il prezzo è ottimo scusa! fra 2 settimane quando saranno in pieno commercio pure le x850XT il prezzo si abbasserà, magari si arriva sui 350euri che nn è male x una 16pipe!

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    238

    Predefinito

    c'e pure agp???

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto su negoziante truffatore e schede video ati radeon hd 2400/geforce 7300 gt
    By fallilunghi in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27-05-2010, 22:24
  2. Problema temperature: Radeon X800XL
    By ToXSysDwn in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-06-2005, 16:35
  3. Sapphire Radeon X800XL - per AGP
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-02-2005, 21:05
  4. ATI Radeon X800XL Prove
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11-02-2005, 23:26
  5. Epox fa schede di qualità?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-07-2000, 20:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022