Anticaglie, che passione!

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
  1. #11
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Allora...dopo lungo peregrinare nei meandri dei mercatini, ecco quello che sono riuscito a reperire (riprendo anche il primo post):
    1) Matrox Millennium 1 2 mb (sto ancora cercando un software che sfrutti le sue primitive funzioni 3D);
    2) Matrox Mystique 220 8 mb (pronta per la sfida a Tomb Raider 1 con patch specifica);
    3) Matrox Millennium 2 8mb con modulo Rainbow Runner Studio (curioso di verificare la differenza di velocità con la Mystique -chip quasi identico, ma memoria WRAM dual ported anzichè SGRAM single ported- e, inoltre, di provare l'acquisizione video con compressione hardware, l'editing hardware assisted e la riproduzione MPEG completamente in hardware);
    4) Matrox M3D (fletterà il suo potente hardware in Tomb Raider patchato, GLQuake e Quake 2);
    5) Matrox Marvel G400 (pronta a sfoggiare il suo EMBM; voglio inoltre registrare programmi dal TV Tuner con encoding hardware e suono stereo);
    6) S3 Virge/DX 4 mb (versione grandemente potenziata del Virge Originale - -; pronta per la sfida a Tomb Raider 1 patchato, GL Quake patchato e Descent 2 patchato);
    7) 3D Labs Permedia 2 (voglio rivedere Quake 2 senza luci colorate, oltre ad essere adatto per 3D Studio MAX dato il suo coprocessore geometrico);
    8) nVidia Riva 128, PCI ed AGP (voglio verificare la differenza di prestazioni tra le 2 interfacce con vecchi titoli -es. GLQuake, Quake2, dove fungerà da riferimento altolocato per le altre ciabatte... -);
    9) Rendition Verite V1000 (pronto per la sfida a GL Quake -e differenza con VQuake ottimizzato RedLine-, Tomb Raider 1 patchato, Quake 2 patchato e Descent 2 patchato);
    10) Ati Rage Pro (pronto per la sfida a Tomb Raider patchato e per mostrare i muscoli nella riproduzione di DVD con compensazione di moto in hardware).

    Sono certo che la comparazione che più interessa tutti voi ( ) è senz'altro la mega sfida a Tomb Raider, dove ogni scheda -in virtù del supporto specifico per il chip- verrà sfruttata al suo meglio: aspettatevi quindi, a breve, un report dettagliato di frame rate e analisi qualititativa, anche raffrontata al rendering software, con tanto di screenshots...

  2. #12
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    bene davide

    c'è mio nonno che non sta più nella pelle :
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  3. #13
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Tutta invidia, bello mio: e pure malcelata...

  4. #14
    byte L'avatar di PhoEniX
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Swiss
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Bel thread...

    Personalmente Murakami ti capisco molto bene, uno dei miei periodi piu belli da gamer è stato anche quello più "sofferto".
    Non scorderò mai, quando con la mia ridicolissima Advance Logic da 1Mb alternavo la SVGA in alcune piste piu leggere, alla VGA in quelle piu pesanti in vari giochi, per esempio Screamer2 (che col mio pc di allora impiegava qualcosa come 5 min per avviarsi)

    Poi, dopo mesi e mesi ho visto la luce...è arrivata la VooDoo3
    L'ho tenuta un po più di un anno per poi venderla e prendere una GF2MX. Quasi 3 anni dopo ritorno dal amico a cui l'ho data e lo convinco a cambiare VGA e darmela ...ora mela tengo stretta...

    Fotine







    Il dissi è quello di un P233MMX, cosi conciata + 8x8 che le soffia addosso tiene i 185/185 benchabili (considerato poi che dal 99 al 2003 ha funzionato tutti i giorni...poi il pc del mio amico era un forno, non so come nn si sia sciolta )


    Cmq aspetto con ansia le comparazioni che vuoi fare

    bye!

  5. #15
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Ah, finalmente una persona che mi capisce: sono commosso, grazie...
    Altro che quel materialista del martufo...
    Purtroppo, per la comparazione dovrò aspettare fine mese: adesso mi devo dedicare allo studio di un esame...però, l'acquisizione con la Marvel G400 la testerò nel giro di pochi giorni; inoltre, ho trovato il software originale della Millennium 1 e posso già dire che, montata su un P3 933, è capace di "decelerare" un programma di modellazione 3D (Asymetrix 3D F/X) studiato per sfruttare specificamente le sue funzionalità 3D...

  6. #16

    Predefinito

    una rage con 16 mega di ram per agp ti interessa ?
    tu mi dai la 6800 in cambio , ok ?

  7. #17
    byte L'avatar di PhoEniX
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Swiss
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Bhe lo studio prima di tutto…
    Cmq hai un li un bel po’ di roba con cui divertirti…secondo me far andare al massimo una vecchia scheda, magari anche clockandola un po’ per ottenere quella fluidità che senno non c’e (eh si, una volta so overclockava per giocare fluido, ora…bhe for fun & bench ) ripaga assai di più che prendere un X850 e sparare tutto al massimo, filtri e co. (non dico che non sia fiko eh…)

    Cmq una scheda che ho sempre voluto provare ma non ne ho mai avuto modo (quando c’era nn avevo un soldo bucato, quando sono iniziati ad arrivare i soldi non era più reperibile ) è la Matrox G400MAX…l’ultima vera scheda 3D di Matrox….

    Ciao e in bocca al lupo per l’esame

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Eh già: sto cercando di reperire le utility per cloccare le vecchie Matrox (Mystique 220 e Millennium II), ma non le trovo...
    La G400 MAX è davvero l'ultima, grande scheda di Matrox: la Marvel, comunque, utilizza il chip G400 liscio con 16 mb di SGRAM, quindi leggermente meno potente...ma le funzionalità ci sono tutte.
    Il divertimento di ottimizzare hardware datato, al fine di rendere davvero sfruttabile un'applicazione (e non solo, come dici giustamente tu, per benchare o fare gli sboroni con gli amici) è davvero impagabile: una cosa che martufo non capirà mai...

  9. #19
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Originariamente inviato da Capirossi
    una rage con 16 mega di ram per agp ti interessa ?
    tu mi dai la 6800 in cambio , ok ?
    No, mi spiace: la tua scheda è troppo recente e potente per me...

  10. #20

    Predefinito

    Originariamente inviato da Murakami
    Originariamente inviato da Capirossi
    una rage con 16 mega di ram per agp ti interessa ?
    tu mi dai la 6800 in cambio , ok ?
    No, mi spiace: la tua scheda è troppo recente e potente per me...
    mah

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Passione è passione...
    By CALMA INSOLITA in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12-02-2007, 13:23
  2. NEPTUNE Rendering ....CHE PASSIONE!
    By Kam in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 05-08-2005, 21:07
  3. SoftMania aggiornamenti che passione!
    By maverick55 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 01:24
  4. VIDEO EDITING CHE PASSIONE
    By in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 19:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022